Primo pianoRoyal Life

Harry sarà a Londra nei prossimi giorni, ma Carlo III non lo incontrerà

Nuovamente rimandato quell'incontro che in molti auspicano per riunire parte dei Windsor

Manca poco al ritorno del principe Harry a Londra. Il duca di Sussex, infatti, tornerà nel Regno Unito per non mancare al nuovo appuntamento con l’Alta Corte. Al momento, infatti, il principe è alle prese con un caso di accusa del Mirror Group Newspapers. Il secondogenito di re Carlo III, dunque, si è già presentato di fronte alla Corte per accusare il gruppo editoriale di hacking telefonico. La visita nel Regno Unito, però, non prevede un incontro con i membri della sua famiglia.

Alcuni esperti speravano che la visita del principe Harry a Londra gli avrebbe permesso di avere l’agognato confronto con re Carlo e con il principe William. Secondo le fonti più vicine alla Famiglia Reale, infatti, i rapporti tra le due parti sarebbero molto tesi. Lo stesso Harry, nel corso di alcune interviste recenti, ha ammesso di nutrire affetto per la sua famiglia, ma di non godere di un dialogo al momento.

Re Carlo e principe Harry
ANSA

Ma anche in questo caso il viaggio del duca di Sussex sarà segnato dalla solitudine, proprio come è accaduto in occasione dell’incoronazione di re Carlo. Il Daily Mail, infatti, basandosi sugli impegni nell’agenda pubblica del Sovrano, ha escluso categoricamente un incontro tra il Re e il figlio più piccolo. Ancora una volta il mancato incontro tra i due sembra essere solo frutto di una coincidenza, ma sembra improbabile anche un incontro con il principe William.

Carlo III in tour durante la visita a Londra del principe Harry

Re Carlo mancherà la visita del principe Harry a Londra perché farà un viaggio di cinque giorni in solitaria in Transilvania. Il soggiorno del Sovrano nella campagna rumena coinciderà con l’intero soggiorno di suo figlio, il che significa che padre e figlio non avranno occasione di incontrarsi. Come ha riferito il Telegraph, il Re si recherà in Romania per il suo primo viaggio all’Estero da quando è stato incoronato il 6 maggio. Per l’occasione, però, non sarà accompagnato neppure dalla regina Camilla, che rimarrà a Highgrove, la loro residenza nel Gloucestershire. Anche in questo caso appare improbabile che il principe Harry inserisca in programma una visita ad Highgrove. In Transilvania il Sovrano possiede almeno 10 proprietà ed è diventata una tradizione annuale per lui visitare il paese per fare delle escursioni. In passato Carlo III ha parlato con affetto del Paese e del tempo trascorso nella regione rumena, che ha definito come una terra che è “nel suo sangue.

Harry e Carlo III
ANSA

Durante la sua ultima visita, avvenuta nel giugno dell’anno scorso, ha dichiarato: “C’è un senso di continuità secolare qui. Un circolo virtuoso in cui uomo e natura sono in equilibrio“. Re Carlo, inoltre, ha anche sottolineato di avere dei legami familiari con la Transilvania. Si pensa che sia un discendente di Vlad l’Impalatore – noto anche come Vlad Dracula. L’uomo che ha ispirato il celebre romanzo di Bram Stoker del 1897, affermò di aver ucciso 23mila persone durante la guerra contro l’Impero Ottomano. Anche la trisavola materna del Re, Klaudia Rhedey, è nata e cresciuta nella regione. Klaudia, infatti, sposò un membro della famiglia reale tedesca ed era conosciuta come la principessa di Teck. Sua nipote, la regina Mary, era la moglie di Giorgio V e la bisnonna di Carlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio