Primo pianoStorie e Personaggi

Al Pacino pronto a diventare padre a 83 anni: battuto il record di De Niro

La madre del bambino che sta per nascere è Noor Alfallah, 29enne ex fidanzata di Mick Jagger

Nell’eterna sfida attoriale fra Robert De Niro e Al Pacino non è chiaro chi sia il più grande. Ma il bello è che adesso, in tarda età, i due si ‘sfidano’ (involontariamente) a diventare padri. E Al Pacino sembra aver battuto De Niro. Pacino abbraccerà infatti il quarto figlio a 83 anni.

Tmz ha infatti rivelato che la sua fidanzata Noor Alfallah, 29 anni, è incinta di circa 8 mesi. I due si frequentano dall’inizio della pandemia di Covid. La coppia Al Pacino e Noor Alfallah ha acceso le prime voci di gossip quando i paparazzi li hanno fotografati mentre cenavano insieme ad aprile 2022.

al pacino fidanzata ventenne
A Pacino, 83 anni, e la fidanzata Noor di 29. Foto Twitter @PopBase

Al Pacino, la storia con la 29enne

Ma stando a quanto aveva riferito Page Six non era la prima volta che i due si vedevano. Avrebbero cominciato a frequentarsi sin dai mesi di inizio pandemia. Una fonte vicina alla coppia PacinoAlfallah, riporta il sito del Tgcom24, aveva dichiarato a Page Six: “Per lo più lei esce con uomini anziani molto ricchi. Sta con Al Pacino da un po’ di tempo e vanno molto d’accordo. La differenza di età non sembra essere un problema, anche se è più vecchio di suo padre. Lei frequenta gente del jet-set e viene da una famiglia con soldi“.

Altri 3 figli da due donne

Prima della sua relazione con Al Pacino, la ventenne Alfallah è stata legata sentimentalmente alla rock star Mick Jagger e al miliardario Nicolas Berggruen. Ma l’avevano avvistata anche a Los Angeles con Clint Eastwood, che lei ha definito solo un amico di famiglia. Insomma i 53 anni che la separano da Al Pacino non sembrano preoccuparla affatto. Da parte sua l’attore ha già altri 3 figli. Li ha avuti con due donne diverse.

Si tratta di Olivia Rose e Anton James, nati nel 2001 dal suo rapporto con l’attrice Beverly D’Angelo (i due hanno vissuto insieme dal 1997 al 2003), e Julie Marie, nata nel 1989, avuta con l’insegnante di recitazione Jan Tarrant. La precedente relazione sentimentale del divo è finita nel 2020. Era fidanzato con la giovane attrice Meital Dohan, che all’epoca aveva lamentato la rottura del rapporto con Pacino “perché la differenza d’età è pesante“.

De Niro battuto da Pacino

Appena due settimane fa si è appreso che alla soglia degli 80 anni (ne ha 79) l’attore americano con ascendenze molisane, Robert De Niro, era diventato di nuovo papà: per la settima volta. L’annuncio era arrivato dalla stessa star in un’intervista ad ET Canada per promuovere il suo nuovo film, intitolato About My Father. Parlando di paternità nell’intervista, il premio Oscar ha educatamente corretto l’intervistatrice Brittnee Blair quando questa ha menzionato i 6 figli di De Niro precedentemente conosciuti. “Ne ho 7 in realtà“, ha detto De Niro, aggiungendo: “Ho appena avuto un bambino.

robert de niro al pacino cannes
Robert De Niro al 76° Festival del Cinema di Cannes il 20 maggio 2023. Foto Ansa/Epa Sebastien Nogier

De Niro ha 6 figli da precedenti relazioni; la madre del suo settimo figlio – una bambina – è la campionessa di Tai Chi Tiffany Chen, attuale compagna del premio Oscar. De Niro e Al Pacino hanno recitato insieme in diversi film, come Heat – La sfida o The Irishmen, e anche De Niro, come il suo collega, ha avuto diverse relazioni sentimentali con donne diverse. È stato sposato con Diahnne Abbott dal 1976 al 1988 e hanno avuto due figli, Drena e Raphael. Nel 1995 ha poi avuto due figli gemelli, Aaron e Julian, con la fidanzata di allora, Toukie Smith. De Niro è stato sposato anche con Grace Hightower, prima di separarsi nel 2018: i due sono genitori di Elliot e di Helen Grace.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore.

Pulsante per tornare all'inizio