Primo pianoTendenze Moda

Anche Lily-Rose Depp a Cannes con un abito vintage

La figlia di Johnny Depp, al Festival di Cannes per presentare "The Idol", sceglie la moda green

Lily-Rose Depp è molto legata a Chanel, motivo per cui non dovrebbe stupire il suo ritorno a Cannes con un abito della maison. Ciò che invece sorprende è il modello d’archivio indossato, a sostegno di una moda più green. 

Lily-Rose Depp ha seguito l’esempio di papà Johnny, raggiungendo la Croisette con l’intenzione di smuovere le acque. L’attrice, a breve protagonista di una nuova serie TV – The Idol – disponibile in Italia a giugno su Sky, ha rispettato uno dei temi chiave dei red carpet degli ultimi anni. Esattamente come Cate Blanchett qualche giorno prima di lei, anche la figlia di Johnny Depp ha proposto un red carpet all’insegna della sostenibilità.

Lily-Rose Depp Cannes Chanel
Lily-Rose Depp. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il suo abito ha un forte retrogusto vintage e non perché tragga ispirazione da un modello d’archivio, ma perché il suo abito arriva proprio da una vecchia collezione da diva. Già role model soprattutto sui social, Lily-Rose Depp è ben legata al panorama glam e non stupisce la sua scelta consapevole sul tappeto rosso. Arrivata al Festival di Cannes proprio per presentare The Idol insieme al resto del cast, l’attrice non ha potuto fare a meno di proporre un look green che piace.

Lily-Rose Depp sceglie il vintage per il debutto a Cannes da protagonista: ed è firmato Chanel

Avvolta in un abito tempestato di paillettes, Lily-Rose Depp ha raggiunto la 76esima edizione del Festival di Cannes. La Croisette, tra le più attese dell’anno a livello internazionale, non sta deludendo le aspettative dei guru glam e, di giorno in giorno, propone celebrità ben note in quel di Hollywood, dalle attrici più chiacchierate alle modelle del momento. E anche Lily-Rose Depp si è ritagliata uno spazio tutto suo, con un abito vintage Chanel che rende omaggio al suo sodalizio ben stretto. Non a caso, Lily-Rose Depp è beauty ambassador della maison e tempo addietro ha lavorato, insieme a sua mamma Vanessa Paradis, anche con Karl Lagerfeld. E per il suo debutto da protagonista al Festival di Cannes l’attrice ha sfoggiato un look d’archivio della maison.

Lily-Rose Depp Cannes Chanel
Lily-Rose Depp. Crediti: Ansa – VelvetMag

Si tratta di un minidress total black, completamente rivestito di paillettes, con un maxi fiore colorato ad altezza petto. In aggiunta, ha sfoggiato guanti in chiffon in pendant con i collant e décolleté in velluto nero. A catturare l’attenzione è sicuramente il dress code green proposto. L’abito, infatti, fa parte dell’archivio Chanel. Tempo addietro, è stato indossato in passerella sia da Helena Christensen (presente a sua volta in quel di Cannes per questa edizione) che da Christy Turlington. Non è la prima volta che le celebrità portano un guizzo vintage sul tappeto rosso. Basti pensare anche a Natalie Portman, che ha rispolverato il fascino del Junon Dress, uno degli abiti più iconici di Dior e riproposto sul red carpet francese della Croisette.

Lily-Rose Depp Cannes Chanel
Lily-Rose Depp. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il minidress proposto da Lily-Rose Depp fa parte della collezione Autunno/Inverno 1994-1995 della maison. E non è la prima volta che l’attrice indossa una creazione vintage. A Cannes, del resto, era già successo. All’epoca, però, non presentava una serie TV in qualità di protagonista. E non è neppure l’unica celebrità ad aver scelto la moda sostenibile. A Cannes, anche Cate Blanchett ha dato un forte contributo con abiti Louis Vuitton realizzati con materiale riciclato. E che dire dei look di Bella Hadid, entrambi d’archivio per il red carpet 2022?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mess Magazine (@messmagazine)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio