Primo pianoRed Carpet

I look vincitori sul red carpet di Cannes 2023

Ora che la Croisette è giunta al termine, possiamo ripercorrere i look più glam avvistati sul red carpet: ecco i nostri vincitori fashion

Chi ha vinto questa edizione del Festival di Cannes con i look più glam? Non è stata una selezione semplice, ma noi di VelvetMAG abbiamo riportato i look più belli – secondo nostro umile gusto – di questa edizione ormai giunta al termine. 

Il Festival di Cannes ha terminato la sua corsa e messo fine alle sfilate da red carpet. Ma, non avendone ancora abbastanza di tutto quel glam, abbiamo deciso di ripercorrere con voi i look per noi vincitori di questa 76esima edizione di Croisette. Partita il 16 per poi chiudersi il 27 maggio con la cerimonia di premiazione, il Festival ha proclamato i suoi vincitori. Allora perché non concedere spazio anche alle icone fashion sul red carpet?

Cannes 2023 red carpet
Cannes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

In circa due settimane di anteprime e photocall, Cannes ha regalato preziosi spunti sul tappeto rosso coinvolgendo non solo star di Hollywood come Jane Fonda, Scarlett Johansson e Natalie Portman, ma anche modelle ed influencer, alcune anche nostrane come Paola Turani, così come istituzioni della moda come Naomi Campbell. Impossibile forse menzionare tutti i look che ci hanno colpito in questa lunga edizione di Cannes, ma possiamo sicuramente scegliere i look per noi vincitori.

Cannes 2023, i look vincitori per questa edizione sul red carpet

La 76esima edizione del Festival di Cannes è partita con il piede giusto. La cerimonia d’apertura, infatti, ha coinvolto star dal tocco glam che hanno immediatamente lanciato ispirazione. Prima tra tutte Naomi Campbell, di ritorno alla Croisette dopo il trionfo in Valentino dello scorso anno. Questa volta l’abito argentato tempestato di paillettes con scollo a V porta la firma di Celine. La modella non ha perso l’occasione di richiamare la luminosità dell’abito con un set di gioielli Chopard.

Cannes 2023 red carpet
Cannes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Romantico, dai tratti fatato, è l’abito proposto da Elle Fanning, di ritorno in quel di Cannes per la cerimonia d’apertura con un abito firmato Alexander McQueen. L’abito proposto da Paola Turani, di un delizioso bianco perla, è accompagnato da una danza di ricami e piume, firmato Paolo Sebastian. Viola Davis invece ha infiammato il secondo red carpet, con un abito monospalla bianco accompagnato da mantella di piume degradé firmato Valentino con gioielli Chopard. Sara Sampaio ha scelto un cut out dress plissé arancio pastello con piume di Zuhair Murad Couture e gioielli Pomellato. 

Cannes 2023 red carpet
Cannes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Adriana Lima è raggiante sul terzo red carpet della Croisette, con un abito in velluto e scollo a cuore total black ravvivato da una geometrica mantella in raso giallo sole di Tamara Ralph. Karlie Kloss invece ha optato per un abito plissé di Christian Dior. La quarta giornata di kermesse è stata particolarmente impegnativa lato glam. Arrivano in blocco Natalie Portman, Cate Blanchett e Carla Bruni a rubare la scena. La Portman di Dior vestita con un abito degradè tempestato di paillettes. Carla Bruni con un minidress silver in raso di Celine e Cate Blanchett in Louis Vuitton sostenibile, per entrambi i red carpet a cui ha presenziato.

Cannes 2023 red carpet
Cannes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Per la quinta giornata di kermesse, ritorna anche Naomi Campbell con un cut out dress rosso corallo e mantella di Valentino Haute Couture. Anche Julianne Moore è di ritorno in quel di Cannes, con un abito verde smeraldo di Louis Vuitton. Memorabile il Junon Dress che Natalie Portman ha indossato per l’occasione, rispolverato dagli archivi Dior. Total black ma con richiami animalier è invece l’abito indossato da Alessandra Ambrosio, firmato Giorgio Armani. Ed è total black anche l’abito di Sara Sampaio, firmato Sophie Couture.

I look più belli della 76esima edizione di Croisette

Raggiante Irina Shayk nel suo abito blu elettrico con gonna tempestata di balze e scollo a V firmato Giorgio Armani Privé. Il sesto red carpet del Festival di Cannes ha attirato anche Jennifer Lawrence, fasciata nel suo elegante abito Dior, anche se a catturare l’interesse è stata soprattutto la comoda calzatura (un paio di infradito di gomma).

Cannes 2023 look più belli edizione
Cannes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Gigi Hadid quest’anno ha preso il posto di sua sorella Bella, indossando un abito di Zac Posen con gioielli Messika. Chloe Lecareux ha scelto un abito cut out total black con maxi spilla ad altezza vita firmato Roberto Cavalli. Rosa confetto è l’abito scelto da Leonie Hanne, di ritorno a Cannes con un abito senza spalline firmato Valentino.

Cannes 2023 look più belli edizione
Cannes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Azzurro pastello, effetto zucchero filato, è l’abito in raso proposto da Ashley Graham e firmato Dolce&Gabbana. Rosie Huntington-Whiteley invece ha optato per un look black&white con dettagli cut out di Valentino Haute Couture. Delicato, di un rosa pastello elegante, è l’abito Prada indossato da Scarlett Johansson. Verde smeraldo è il long dress di Julia Garner firmato Gucci. Paola Turani, invece, ha proposto un abito verde menta di Azzi & Osta.

Cannes 2023 look più belli edizione
Cannes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Per il nono red carpet Heidi Klum ha completamente monopolizzato la scena, nel suo cut out dress giallo neon di Zuhair Murad. Hana Cross con il suo abito gioiello con mantella insegue il trend. Anche Katherine Langford ha preso spunto dalla tendenza con il suo abito tempestato di strass firmato Prada. Eva Longoria, di ritorno a Cannes per l’undicesima giornata di kermesse, ha scelto un abito avorio con ricami in pizzo di Elie Saab. Fan Bingbing infine ha proposto un altro abito degradè con piume di Georges Hobeika. 

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio