Primo pianoRed Carpet

Cannes 2023, Jane Fonda e i look del red carpet finale

Anche Jane Fonda arriva al Festival di Cannes per il suo ultimo red carpet, tenendo testa ad Eva Longoria

Ultimo red carpet per l’edizione 2023 del Festival di Cannes. La Croisette è ufficialmente giunta al termine dopo aver assegnato la sua preziosa Palma d’Oro. Ripercorriamo i look del gran finale. 

Il Festival di Cannes 2023 ha ufficialmente chiuso i battenti. La 76esima edizione ha finalmente proclamato i suoi vincitori, assegnando la Palma d’Oro al film Anatomie d’une Chute di Justine Triet, un thriller la cui protagonista è una donna che deve difendersi dall’accusa di omicidio sentimentale. The zone of Interest di Jonathan Glazer, invece, si è aggiudicato il Gran Prix, il secondo riconoscimento più importante della Croisette. Ma chi ha trionfato lato glam?

Cannes 2023 red carpet finale
Cannes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche per l’ultima grande giornata di kermesse cinematografica, Cannes non ha deluso le aspettative, riportando alcuni volti attesi sul tappeto rosso e regalando anche una prima volta per questa edizione. Tra le dive che più dive non si può spicca Jane Fonda, fasciata nel suo abito tempestato di paillettes, un punto di riferimento in quel di Hollywood e che rappresenta il cinema anche a Cannes. Scopriamo i look più belli avvistati per questo red carpet finale.

Cannes 2023, i look del red carpet finale

Il red carpet finale del Festival di Cannes ha permesso a diverse star di emergere anche lato glam. Ad esempio anche Geri Halliwell ha raggiunto la Croisette. L’ex Spice Girl si è concessa un abito total white con dettaglio monospalla e delicati ricami in pizzo, con mantella ton sur ton, di Erdem. In aggiunta, ha scelto décolleté di Saint Laurent e gioielli Chopard.

Cannes 2023 red carpet finale
Cannes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Isabeli Fontana invece ha optato per un look più rock, indossando un long dress in pelle che risalta la silhouette con maxi spilla ad altezza spalla tempestata di strass, piume e pietre preziose colorate. L’abito porta la firma di Avellano. Presente anche Orlando Bloom sull’ultimo tappeto rosso del Festival, con indosso uno smoking classico. Scenografico e dalla trama retrò l’abito indossato da Ikram Abdi, una creazione a righe black&white con cappello maxi in pendant firmato Nina Ricci. In aggiunta ha scelto gioielli Chopard.

Cannes 2023 red carpet finale
Cannes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Abigail Cowen ha optato per un look total black, un completo con gonna a vita alta in raso e crop top a fascia accompagnato da una mantella di piume. Spazio anche a Jane Fonda sul tappeto rosso, con un completo che ricalca un altro trend che piace alle celebrità: pantaloni con aggiunta di gonna, anche se quella di Jane Fonda è più uno strascico tempestato di paillettes. In aggiunta l’attrice ha proposto slingback total black e gioielli Pomellato. Eva Longoria è di ritorno sul red carpet, questa volta con un look in pendant. Il suo long dress punta tutto sullo strascico a forma di petali firmato Tony Ward Couture. Per Stacy Martin il look vincente è firmato Louis Vuitton, con un long dress ravvivato da paparevi.

Cannes 2023 red carpet finale
Cannes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Quentin Tarantino e la sua dolce metà Daniella Pick hanno raggiunto Cannes per la cerimonia finale. Lui in smoking classico, lei vestita come una principessa, fasciata in un abito avorio con scollo a barchetta. Daniela Cosio continua ad inseguire le trasparenze, con un completo completamente rivestito di frange e cristalli di . Maison Geyanna Youness. Drammatico l’abito proposto da Fan Bingbing, un long dress degradè rivestito di piume con scollo a cuore e gonna vaporosa firmato Georges Hobeika. Sempre total black e in raso è l’abito con mantella ton sur ton proposto da Leila Bekhti e firmato AMI.

Cannes 2023 red carpet finale
Cannes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Brie Larson torna a proporre una creazione Chanel per la sua ultima serata in quel di Cannes, un abito effetto corallo sfumatura champagne. Della stessa tonalità è il completo proposto da Nikolaj Coster-Waldau con papillon in pendant. Al suo fianco Nukaaka Coster-Waldau in un abito total black. Ed è nero anche l’abito in stile vedo-non-vedo proposto da Sandra Hueller, così come il completo due pezzi con cravatta proposto da Adèle Exarchopoulos firmato Valentino. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chopard Official (@chopard)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio