Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton: il significato nascosto del suo ultimo abito

Gli outfit scelti dalla principessa del Galles non sono mai lasciati al caso

La settimana scorsa la principessa Kate Middleton ha fatto visita all’organizzazione benefica per la salute mentale Anna Freud con sede nel centro di Londra. La moglie del principe William ha affermato di essersi sentita “ispirata”, dopo aver appreso del kit per la salute mentale promosso dall’ente di beneficenza. La principessa del Galles è apparsa in ottima forma con un un abito che non lasciava – come sempre – nulla al caso e che nascondeva un significato toccante.

Per il suo appuntamento dedicato al tema della salute mentale, Kate Middleton ha sfoggiato un abito chemisier dal tessuto morbido e svolazzante di Suzannah London. Al vestitino ha abbinato dei tacchi bicolore di Alessandra Rich. A caratterizzare il tutto un verde sgargiante che nascondeva un riferimento molto preciso. Come hanno sottolineato i tabloid, infatti, c’era una ragione speciale dietro la scelta di un abito così colorato.

Kate Middleton
Ansa

La principessa del Galles ha indossato un arcobaleno di colori diversi ultimamente. Dal blazer giallo ad un vestito azzurro per un’apparizione a sorpresa all’Eurovision Song Contest. Spesso i colori sono collegati alla causa che vuole promuovere, proprio come nel caso dell’abito da sera sfoggiato per il festival dedicato alla canzone, che richiamava simbolicamente i colori della bandiera ucraina. Ma il motivo per cui ha indossato un vestito verde è altrettanto toccante.

L’outfit verde di Kate Middleton: un cenno alla causa che le sta a cuore

I media inglesi hanno sottolineato il fatto che il look di Kate Middleton fosse strettamente connesso con l’evento a cui ha preso parte. La sua scelta in fatto di abbigliamento, infatti, è stata influenzata dal fatto che la Mental Health Foundation ha incoraggiato le persone a vestirsi di verde in quella giornata per aumentare la consapevolezza sul tema del benessere mentale. La visita della principessa di Galles, infatti, è avvenuta proprio durante la Mental Health Awareness Week. Si tratta di una settimana dedicata al tema della salute mentale, verso il quale la Middleton mostra particolare interesse da diversi anni. La salute mentale era un ambito che in passato condivideva anche con il cognato, il principe Harry. In un avviso pubblico, l’associazione aveva invitato tutti a vestire di verde per sensibilizzare il dialogo sul tema.

Vestito verde Kate Middleton
Ansa

Durante la visita all’associazione benefica per la salute mentale Anna Freud, dunque, Kate Middleton non era l’unica a vestire di verde. Gli esperti hanno notato che negli ultimi impegni ufficiali la principessa del Galles ha sposato una palette di colori molto più vivaci di quelli che indossa normalmente. In tutti i casi, però, si è trattata di una scelta ponderata per essere a tema con l’evento. Anche il blazer giallo che ha attirato l’attenzione qualche giorno fa, infatti, era un richiamo ai colori dell’ente Dame Kelly Holmes Trust, sostenuto da Kate. La regina Elisabetta II era famosa per i suoi look sgargianti. La Sovrana sceglieva sempre tonalità accese per essere riconoscibile e garantire maggiore efficacia al sistema di sicurezza. La moglie del principe William, invece, ha sempre optato per colori più cauti. L’Hello Magazine ha sottolineato come questa nuova scelta di stile corrisponda perfettamente al suo nuovo ruolo da principessa del Galles.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio