Primo pianoRoyal Life

Il remake della Sirenetta prende di mira Kate Middleton? Gli inglesi ne sono certi

I critici del Regno Unito hanno lanciato l'accusa contro il film prossimo all'uscita

Kate Middleton, principessa del Galles, sarebbe stata presa di mira nel nuovo remake Disney de La Sirenetta. A dirlo sono i critici cinematografici che l’hanno recensito potendo godere di una visione in anteprima del film. Coloro che sono riusciti a vedere le prime proiezioni del remake, che uscirà nei cinema italiani il 24 maggio e in quelli del Regno Unito il 26 maggio, hanno commentato una scena che sembra criticare la moglie del principe William.

La stessa scena che secondo gli esperti attacca Kate Middleton, lancerebbe un tenero riferimento alla principessa Diana. La Disney ovviamente non ha smentito né confermato, dal momento che si tratta di un film di fantasia, che riprende lo storico cartone animato. Ma il critico, che ha recensito la scena a Page Six, ha ammesso che “risulterebbe falsa se affermasse che il riferimento è casuale”.

Kate Middleton
Ansa

D’altronde il film La Sirenetta non è nuovo alle critiche. La scelta dell’attrice e alcune decisioni legate al remake delle scene più iconiche del cartone animato avevano già sollevato un polverone nei mesi passati. Adesso gli inglesi potrebbero sentirsi autorizzati a lanciare nuove accuse alla Disney per aver preso di mira Kate Middleton. Gli esperti avanzano addirittura l’ipotesi che i produttori abbiano voluto schierarsi così dalla parte di Meghan Markle, per le sue dichiarazioni passate.

L’attacco de La Sirenetta a Kate Middleton non piace agli inglesi

Nell’intervista dei Sussex ad Oprah Winfrey nel marzo 2021, Meghan Markle ha affermato di aver sentito un legame con Ariel. Ha dichiarato di essersi sentita senza voce quando è diventata un membro della Famiglia Reale. Il critico che si è occupato della recensione ha parlato della scena incriminata. Si tratta della famosa scena in cui il principe prova ad indovinare il nome di Ariel, che ha rinunciato alla propria voce per poter vivere in superficie. L’esperto ha raccontato: “Lei non può parlare così cerca di indovinare il suo nome. La sua prima ipotesi è Diana. La sua seconda ipotesi è Catherine. Dopo Ariel ha una reazione di disgusto, e lui conclude: ‘OK, sicuramente non Catherine‘”. La scelta dei due nomi accostati non può essere un caso per l’esperto, che pensa ad una chiara allusione alle due principesse del Galles.

Sirenetta attacca Kate Middleton
Ansa

Il sospetto si accresce se si confronta la scena del film con quella del cartone animato originale. Anche lì, infatti, il principe Eric, durante una passeggiata in barca, prova ad indovinare il nome di Ariel. Dopo aver provato con Diana, però, pronuncia il nome “Rachel”. Nel remake la Disney avrebbe sostituito Rachel con Catherine, nome di battesimo di Kate Middleton. La fonte, che ha avuto accesso alla proiezione in anteprima, ha dichiarato al tabloid: “La Disney sarebbe ingenua se implicasse che quelle scelte di nome fossero casuali”Al momento la Disney non ha commentato e di certo la Famiglia Reale non si esporrà per commentare una cosa di questo tipo. Intanto Page Six ha lanciato una provocazione affermando: “Topolino è dalla parte di Meghan Markle?“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio