Primo pianoRed Carpet

Cannes 2023, Scarlett Johansson e i look dell’ottavo red carpet

Paola Turani torna in un abito pastello, mentre Scarlett Johansson indossa Prada

Scarlett Johansson e il resto del cast di Asteroid City ravvivano il red carpet del Festival di Cannes 2023. L’ottava giornata di Croisette include anche Rapito di Marco Bellocchio. I look più belli avvistati sul tappeto rosso. 

Il Festival di Cannes non smette mai di stupire, merito anche delle celebrità che si alternano sul tappeto rosso. C’è chi viene e chi va, chi non può fare a meno di concedersi un bis sul red carpet francese e chi invece affronta con lo stupore della prima volta le luci dei riflettori della Croisette. L’ottava giornata è dedicata a diverse star sia italiane che internazionali. Marco Bellocchio è di ritorno in quel di Cannes, questa volta per proporre Rapito con un cast guidato anche sul red carpet da Barbara Ronchi.

Cannes 2023 ottavo red carpet
Cannes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ed è anche la volta di Scarlett Johansson, di ritorno al Festival di Cannes per presentare l’ultima fatica di Wes Anderson. Divide la scena con Tom Hanks sia nel film Asteroid City che sul tappeto rosso. L’attore è naturalmente accompagnato dalla sua dolce metà, elegantissima per l’occasione. Scopriamo i look più glam avvistati sull’ottavo red carpet della Croisette.

Cannes 2023, i look delle star sull’ottavo red carpet

Nonostante negli ultimi anni abbia centellinato la sua presenza sul red carpet, non ha potuto rifiutare l’invito di Cannes. Scarlett Johansson appare splendida sul tappeto rosso della Croisette. Per presentare in anteprima Asteroid City, l’attrice ha scelto un’elegante creazione dal taglio romantico di Prada che rincorre sfumature pastello, un must di stagione. Il rosa delicato in raso evidenzia ancor di più il corpetto con spalline sottili bianco perla.

Cannes 2023 ottavo red carpet
Cannes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

In stile vedo non vedo, Amandine Petit ha proposto un abito dalle sfumature blu mare, tempestato di paillettes e pois. La vera chicca, oltre al make-up ton sur ton, sono i gioielli del brand ecologico Courbet. Tina Kunakey riappare sul tappeto rosso e, per il Festival di Cannes, ha scelto un long dress effetto marmo dalle sfumature avorio a collo alto di Alaia. Anche Brie Larson si è concessa un bis e, sull’ottavo red carpet, ha proposto un midi black&white di Chanel Couture che rincorre tulle, pizzo e paillettes. Eleganti e in pendant anche le calzature.

Cannes 2023 ottavo red carpet
Cannes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Total Black e tempestato di strass e frange è l’abito indossato da Barbara Ronchi, firmato Giorgio Armani Privè. L’attrice ha scelto sandali neri in pendant. Julia Garner ha deciso di osare portando sul red carpet di Cannes un vibrante verde smeraldo, con il suo long dress con mantella dai dettagli plissè firmato Gucci. Tom Hanks ha proposto un classico smoking black&white, mentre sua moglie Rita Wilson ha indossato un abito total black con mantella in chiffon ravvivata da cascata di strass. Adrien Brody ha scelto uno smoking con spilla di Brioni, mentre Georgina Chapman al suo fianco ha giocato con le trasparenze. Il suo nude dress è accompagnato da una trama in chiffon nera rivestita di paillettes.

Cannes 2023 ottavo red carpet
Cannes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Olivia Culpo riappare in quel di Cannes, indossando una creazione di Miss Sohee Couture, con gonna cerulea in raso e top in velluto nero con scollatura a goccia accompagnata da strass. Squisitamente vintage è invece il look proposto da Maya Hawke. Firmato Prada, il midi verde oliva in velluto è accompagnato da guanti azzurro pastello e tronchetti lucidi total white. A garantire un punto luce è il collier di diamanti Chopard. Paola Turani è di ritorno a Cannes, con un abito verde pastello in chiffon e pois di Azzi & Osta. Terzo red carpet per questa edizione per Leonie Hanne, con un altro abito pastello a tema floreale in raso.

Ottavo red carpet: i look delle star

Total black è l’abito proposto da Coco Rocha, uno slip dress in raso accompagnato da una maxi mantella tempestata di piume. In aggiunta, la modella ha proposto décolleté gioiello. Effetto piumato è invece l’abito bianco indossato da Fan Bingbinb. Abbinato ad una mantella ton sur ton, con un maxi fiocco nero in velluto ad altezza vita, l’abito è firmato Tamara Ralph.

Cannes 2023 red carpet
Cannes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Con Leila Depina il nude look supera ulteriori confini. La modella sull’ottavo red carpet del Festival di Cannes 2023 ha puntato sulle trasparenze indossando un abito composto da frange e strass. Turchese, di una sfumatura vibrante, è il cut out dress plissé indossato da Frida Aasen e firmato Alberta Ferretti, che rilancia il trend delle sfumature vitaminiche per l’estate.

Cannes 2023 red carpet
Cannes 2023. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Valentina Sampaio è apparsa nel suo luminoso abito total black, rivestito di paillettes e firmato Pinko. Lori Harvey invece ha optato per un look firmato Dundas che alterna chiffon e velluto di una sfumatura oliva. Anche Bryan Cranston ha sfilato sul red carpet di Cannes in smoking. Al suo fianco, di bianco vestita, Robin Dearden. Infine Ana Girardot ha scelto un long dress rivestito di paillettes su trama nera e mantella monospalla in chiffon.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hung Vanngo (@hungvanngo)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio