Primo pianoRoyal Life

Il principe Frederik di Danimarca e il romantico omaggio

L'amore per la moglie Mary con cui è sposato dal 2004

Il principe ereditario Frederik di Danimarca ha scritto un messaggio per rendere omaggio a sua moglie, la principessa Mary, in onore della festa della mamma nel Paese scandinavo. Su Instagram, un membro del team di social media della famiglia reale danese ha condiviso una fotografia inedita della principessa Mary con la figlia la principessa Josephine.

Nella giornata dedicata a festeggiare le madri, anche l’erede al trono della Danimarca ha voluto condividere i propri auguri. Per farlo non ha scelto una foto di sua madre, la regina Margrethe, ma quella della moglie, la principessa Mary. A motivare la scelta ha contribuito anche la coincidenza per cui la domenica dedicata alla Festa della Mamma avveniva nel giorno del loro anniversario di matrimonio. Il royal wedding della coppia si è svolto nel 2004.

Frederik di Danimarca e principessa Mary
Ansa

Per celebrare entrambe le occasioni, il principe Frederik di Danimarca ha scritto un messaggio che poi ha condiviso anche sui canali social ufficiali. Nella didascali del post, infatti, si legge: “Oggi io e mia moglie festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio. Un giorno molto speciale per entrambi, come ci piace celebrare, anche con i nostri quattro figli. Quest’anno la giornata coincide con la Festa della Mamma. Perciò, amore speciale per te, Mary, come sposa e come madre“. Infine il principe erede al trono ha dedicato un messaggio a tutte le madri con un augurio: “E allo stesso tempo, vorrei dire buona Festa della Mamma a tutte le madri di tutto il Paese. HKH Il principe ereditario“.

Frederik e Mary di Danimarca: la storia d’amore che fa sognare i fan

Ad oltre due decenni dal loro primo incontro, la principessa Mary e il principe ereditario Frederik di Danimarca lasciano ancora sognare i fan. I due si sono conosciuti in Australia, allo Slip Inn di Sydney, durante le Olimpiadi estive del 2000. La futura regina ha deciso di trasferirsi dall’Australia alla Danimarca nel dicembre 2001, mentre lavorava come tutor di inglese a Parigi. Il Palazzo Reale ha annunciato il fidanzamento ufficiale della coppia nell’ottobre del 2003. I due si sono poi sposati a Copenaghen nel 2004. L’erede al trono della Danimarca al suo matrimonio ha infranto ogni protocollo reale e si è lasciato travolgere dalle emozioni. Le telecamere che hanno ripreso e trasmesso l’evento, infatti, hanno mostrato che, mentre la principessa Mary percorreva la navata, il principe si è asciugato le lacrime. Il principe Frederik ha dichiarato: “Da oggi, Maria è mia e io sono suo. La amo e la proteggerò con tutto il mio amore“.

Frederik e Mary di Danimarca
Ansa

Con il passare degli anni la moglie australiana dell’erede al trono ha visto crescere la sua popolarità nel Paese adottivo. Ad oggi il principe Frederik e la principessa Mary sono genitori di quattro figli: il principe Christian, di 17 anni, la principessa Isabella, di 16 anni, e i due gemelli, la principessa Josephine e il principe Vincent, di 12 anni. Lo scorso aprile la principessa Mary è tornata nella sua nativa Australia come parte di un tour reale che l’ha vista nel ruolo di solista. Di recente, invece, la coppia è volata a Londra per essere presente all’incoronazione di re Carlo III.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio