Primo pianoStorie e Personaggi

Mediterraneo al Maxxi, vip e celebrities per i talent del cinema italiano

Tra gli ospiti Domenico Cuomo e Desiree Popper di Mare Fuori, Leo Gassman e Andy Bluvertigo

Mediterraneo al MAXXI e Man in Town, un binomio d’eccezione nel segno del talento e della ricerca musicale, è stato celebrato il 18 maggio 2023 scorso con un appuntamento ad hoc.

Si è svolto infatti nella suggestiva cornice di Mediterraneo Ristorante e Giardino del MAXXI lo speciale summer party Hot child in the City. L’evento è stata l’occasione per festeggiare il restyling dell’esterno del locale ispirato alle atmosfere del Sud Italia su idea del proprietario Alessandro Cantagallo con la direzione affidata a Carlotta Bettoli.

Mediterraneo al Maxxi
Mediterraneo al MAXXI, l’opening della nuova stagione, a sinistra Leo Gassman e a destra Andy Bluvertigo

Mediterraneo al Maxxi, il party con Andy Bluvertigo

Il lancio del menù estivo a cura di Emanuele Pompili e il nuovo numero della testata, che dà particolare spazio alle voci più promettenti del panorama musicale italiano. Un lavoro di attenzione e scouting di nuovi talenti che prende ora nuova forma sia nel formato su carta stampata che in quello digitale. Una serata all’insegna della creatività, del cinema e della musica grazie anche al live dj set di Andy Bluvertigo. Il talentuoso musicista ha scandito con la sua performance il cocktail party.

Proprio in questa occasione MANINTOWN ha presentato il suo ultimo numero dedicato alla musica. Il magazine vuole dare risalto alla nuova scena musicale italiana, che si sta rinnovando negli ultimi anni, anche grazie ai talent show da cui escono tante promesse di domani. Tra le cover è in testa Levante che, dopo il Festival di Sanremo e la maternità, torna con nuovi progetti tra musica e cinema, poi MR Rain, i Coma Cose, fino ai giovani come il duo I Santi Francesi e Gianmaria. Non potevano mancare almeno due cover dedicate al cinema che vedono Federica Sabatini e Domenico Cuomo oggi riconosciuto per il ruolo di Gianni CardioTrap in Mare Fuori, presente all’evento con la collega Desiree Popper che nella fiction interpreta Consuelo Gomes, una modella sposata con il comandante Massimo (Carmine Recale).

Mediterraneo al MAXXI
Mediterraneo al MAXXI, l’opening della nuova stagione, a sinistra Domenico Cuomo, a destra Desiree Popper

Tutti i vip presenti, protagonisti del cinema italiano

Tra gli ospiti della serata l’Assessore alla Cultura della Regione Lazio Simona Renata Baldassarre (con delega alle Pari Opportunità, Politiche Giovanili e della Famiglia, Servizio Civile), il Direttore di Leggo Davide Desario. Tra le celebrities Mariana Falace, Beatrice Fiorentini e Alessio Moneta, protagonista della fortunata serie A casa tutti bene di Gabriele Muccino. Fra i primi ad arrivare al divertente party il modello Pierpaolo Paolino, il cantautore Virginio, Liliana Fiorelli (la Contessa Marisa del Sagrato di Bisanzio in Ritoccàti, la sketch comedy disponibile su Sky), la coppia Federica Sabatini e Teodoro Giambanco, gli attori Roberto Oliveri, Riccardo Alemanni, Joseph Altamura, Mattia Teruzzi (Don Matteo), Marco Aceti, Giulia Schiavo, Giorgio Belli, Barbara Foria, il ballerino Christian Roberto.

Leo Gassman giunge a festeggiare l’ingresso in finale della Roma in Europa League e numerosi altri amici accorsi per la speciale serata. Il menù di Mediterraneo, incontro tra oriente ed occidente, propone sushi, pizza, primi e secondi piatti di carne, con un’attenzione particolare alle specialità tipicamente mediterranee. In cucina troviamo, oltre allo chef Emanuele Pompili, il “sushista” Francesco Di Cori. Ad allietare gli ospiti anche la pasticciera Irene Tolomei, finalista dell’ultima edizione di Bake Off Italia – Dolci in Forno, il talent show condotto da Benedetta Parodi su Real Time.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio