Primo pianoStorie e Personaggi

A Casa Tutti Bene, l’happening della presentazione della seconda stagione

Alla suntuosa Galleria del Cardinale Colonna il cast al completo

Una serata delle grandi occasioni si è svolta la scorsa settimana a Palazzo Colonna. Il motivo è stato la presentazione della seconda stagione di A Casa Tutti Bene, la fortunata serie Sky diretta magistralmente da Gabriele Muccino.

Sempre più intrighi, più segreti, più incomprensioni, sentimenti inaspettati e sviluppi imprevedibili attendono tutti i membri della grande famiglia al centro della serie, firmata da un grande autore che da circa vent’ anni racconta al cinema storie familiari di enorme successo e che ha scelto Sky come casa del suo primo progetto per la TVGabriele Muccino, anche supervisore artistico della seconda stagione della serie reboot del suo omonimo film campione di incassi.

A Casa Tutti Bene, seconda stagione
A Casa Tutti bene, esclusiva fotografica VelvetMAG

A Casa Tutti Bene, l’esclusiva premiere

Premiata con il Nastro d’Argento 2022 come miglior serie dell’anno con la prima stagione, A Casa Tutti Bene-La Serie torna in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW con gli attesissimi otto nuovi episodi – due ogni venerdì su Sky Serie – disponibili anche on demand. La serata di presentazione si è svolta con la premiere del primo episodio della serie al Cinema Barberini di Roma e successivamente con il delizioso dinner buffet e DJ set alla Galleria del Cardinale Colonna. Nella storica e settecentesca location, teatro degli eventi romani più esclusivi, Gabriele Muccino è intervenuto insieme alla moglie Angelica Russo e la figlia Penelope ed il cast quasi al completo. Assente solo Laura Morante (LacciCiliegineRicordati di me) nel ruolo di Alba Ristuccia, madre di Carlo, Sara e Paolo Ristucci

La serata con tutti i protagonisti

A presenziare alla serata c’era l’affascinante Francesco Scianna in total look Tod’s (BaarìaLa mafia uccide solo d’estateLatin Lover), insieme Silvia D’Amico in un elegante outfit Giorgio Armani (The PlaceHotel GagarinChristian) che per l’occasione ha festeggiato anche il suo compleanno e Simone Liberati (La profezia dell’armadilloSuburra). In consolle, insieme alla resident DJ della Galleria del Cardinale Sonia Rondini, si è alternato Alessio Moneta (1992Baciami ancora) volto amato della seguitissima serie Sky. Euridice Axen (Gli InfedeliLoroIl Processo) Elettra, ex moglie di Carlo era in un elegante abito nero con deliziosi guanti abbinati insieme a Sveva Mariani, Luna, la figlia della coppia. Nei panni di Ginevra, attuale compagna di Carlo. Laura Adriani (Tutta colpa di FreudNon c’è più religione) e Antonio Folletto in Dior (Gomorra – La serie, Capri-Revolution, I bastardi di Pizzofalcone), marito televisivo di Sara, Diego.

A Casa Tutti Bene, seconda stagione
A Casa Tutti bene, esclusiva fotografica VelvetMAG

Del cast erano presenti anche Maria Chiara Centorami (Come saltano i pesciUniversitari – Molto più che amici) e Mariana Falace (Gli anni più belliSi vive una volta sola). Eugenia Costantini di nuovo nel ruolo ricorrente di Olivia, ex compagna di Paolo e madre di suo figlio Giovanni, interpretato dal giovanissimo Federico Ielapi (Pinocchio, Quo vado?, Tutti per 1 – 1 per tutti), e Marco Rossetti (Il CacciatoreSperavo de morì prima7 donne e un mistero) ancora nei panni di Maurizio Mandolesi, amico e socio in affari di Carlo.

Sky, una Società che guarda alla sostenibilità

Durante le varie fasi della produzione sono state adottate misure volte a limitare l’impatto sull’ambiente, atte a ridurre le emissioni di gas serra e in grado di far ottenere alla seconda stagione di A Casa Tutti Bene l’ambita certificazione di sostenibilità “Albert”. Una scelta in linea con l’impegno del Gruppo Sky, che con la campagna Sky Zero punta a diventare Net Zero Carbon entro il 2030.

La seconda stagione ci porterà a vedere Carlo in difficoltà nel conciliare la vita familiare con i progetti imprenditoriali. Paolo continuerà la battaglia legale contro Olivia, Sara riscoprirà l’amore e Alba, ora senza segreti, si ricostruirà una vita. Eppure, ancora una volta, a scompigliare le carte arriva il passato.  Al centro della storia c’è sempre la famiglia: Carlo, Paolo, Sara, Riccardo, Diego e Ginevra affrontano prove inaspettate, ognuno guidato dal proprio desiderio. Nuovi amori e tormenti infiammeranno le loro vite e, per quanto possa sembrare ingiusto, le colpe dei genitori ricadranno sempre sui figli. Così i protagonisti andranno incontro a un destino ineluttabile: la felicità è un’illusione impossibile da afferrare, soprattutto per loro.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio