Primo pianoRed Carpet

Natalie Portman, in attesa di Cannes e del Trophée Chopard

Alla Croisette 2023 di ritorno come attrice e madrina

Scelta come madrina del Trophée Chopard, Natalie Portman tornerà al Festival di Cannes 2023. Nell’attesa di scoprire i suoi look per l’occasione, ripercorriamo i più glam degli ultimi anni. 

Natalie Portman tornerà al Festival di Cannes, non soltanto per assicurarsi un premio tra quelli in gara, ma anche in qualità di madrina per il Trophée Chopard. Negli anni precedenti, ad aggiudicarsi l’ambito e fortunato premio in questione sono state diverse stelle del cinema internazionale come Florence Pugh, Anya Taylor-Joy e Léa Seydoux. Prima ancora di Natalie Portman, altre artiste hanno presenziato alla kermesse cinematografica in qualità di madrina come Julia Roberts e Charlize Theron.

Natalie Portman aspettando Cannes
Natalie Portman. Crediti: Ansa – VelvetMag

Per Natalie Portman si tratta di un ambito ritorno al Festival di Cannes. L’ultima volta che è stata avvistata sul tappeto rosso della kermesse risale al 2015. Da allora, però, l’attrice ha partecipato ad innumerevoli red carpet hollywoodiani. Il più recente è anche italiano, in vista della première di Thor: Love and Thunder. Alla kermesse francese invece ritorna per rappresentare May December.

Natalie Portman, aspettando il suo ritorno a Cannes: i look più glam

In attesa di scoprire quali look sfoggerà Natalie Portman in quel di Cannes per la nuova edizione del Festival, ripercorriamo i più recenti avvistati sul tappeto rosso. In occasione del press tour di Thor: Love and Thunder, che ha riportato Jane Foster nell’universo Marvel, l’attrice ha raggiunto l’Italia. Per il photocall romano, svoltosi in piena estate 2022, ha scelto un completo rosso corallo vintage di Claude Montana, della collezione Autunno/Inverno 1991. In aggiunta, ha proposto sandali con laccio alla schiava di Piferi Fade.

Natalie Portman aspettando Cannes
Natalie Portman. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Per la première di Carmen al Toronto Film Festival, nel 2022, ha scelto una creazione di Dior Haute Couture, un long dress in oro con ricami in rilievo di paillettes e pizzo e venature d’argento. Per la première londinese di Thor: Love and Thunder, invece, ha optato per un minidress rosso scarlatto, senza spalline, con dettagli drappeggiati di Dior e corona di fiori tra i capelli. Il minidress fa parte della collezione Dior Resort 2023. Per lo stesso film, ma all’anteprima di Los Angeles, ha indossato un minidress sparkling, tempestato di paillettes in avorio, di Celine Couture.

Natalie Portman aspettando Cannes
Natalie Portman. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Il 2022 è stato anche l’anno del ritorno ai Oscar, o meglio ai Vanity Fair Oscar Party. L’attrice ha calcato il blue carpet dell’evento indossando una creazione di Dior: si tratta di un long dress plissé di Dior Haute Couture, collezione Haute Couture 2022. Alla première di Pachinko a Los Angeles, invece, ha sfoggiato un tubino rosso ciliegia con blazer in pendant di Magda Butrym. Nel 2020, invece, Natalie Portman è riapparsa agli Oscar e sul red carpet hollywoodiano ha indossato una creazione costum di Christian Dior Haute Couture, con mantella. Nel 2019, ha presentato in anteprima al Toronto Film Festival il film Lucy In The Sky, indossando un’altra creazione della maison francese. Questa volta si tratta di un abito monospalla nero ricamato in pizzo.

Natalie Portman aspettando Cannes
Natalie Portman. Crediti: Ansa- VelvetMag

E, in attesa di Cannes, ricordiamo la sua ultima apparizione alla kermesse francese, che risale al 2015. Per la première di Sicario a Cannes, ha scelto un abito verde smeraldo di Lanvin, collezione Autunno/Inverno 2015. Invece, per il red carpet dedicato a Sognare è vivere, ha scelto un abito di Christian Dior Couture senza spalline, con gonna ravvivata da fiori. Poco prima, al photocall, ha sfoggiato un minidress in chiffon di Rodarte. Invece per A testa alta ha indossato un abito rosso di Dior con scollatura geometrica.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio