Primo pianoTV

Amici 22 | cambia tutto: annullata la registrazione e puntata saltata?

La produzione del talent show di Canale 5 avrebbe dovuto prendere una decisione drastica: cosa è successo

Problemi in arrivo per la produzione di Amici 22: la registrazione prevista per giovedì 4 maggio, infatti, sarebbe stata annullata. A sganciare l’indiscrezione ci ha pensato Simona Bastiani, giornalista e conduttrice di Talk2U: ecco cosa è trapelato.

Guai in arrivo nelle ultime puntate di Amici 22. Pare infatti che la registrazione della semifinale, prevista per giovedì 4 maggio, slitterà a data a destinarsi, comportando dunque un ulteriore ritardo per l’ultimo appuntamento, che decreterà il vincitore. Il talent show di Canale 5, condotto da Maria De Filippi, ha dovuto infatti far fronte a un problema improvviso, che ha fatto irruzione nel programma nel corso della precedente registrazione.

Amici 22, semifinale sospesa?
Amici 22, semifinale sospesa? Ecco cosa è successo – VelvetMag

Già alcuni giorni fa un’indiscrezione riportata da Dagospia aveva fatto “tremare” le fondamenta della scuola più famosa del piccolo schermo nostrano. In breve, la notizia ha fatto il giro dei social tant’è che anche la giornalista Mirella Dosi, dopo la bomba sganciata, ha deciso di vederci chiaro. In breve hanno dunque iniziato ad apparire sui social le voci più disparate sulla questione.

Ma cosa è successo in sostanza? Cosa ha comportato l’annullamento repentino della registrazione e, soprattutto, quando tornerà in onda il programma di punta di Canale 5? Ecco la verità su quanto accaduto nel corso degli ultimi giorni all’interno della scuola di Amici 22.

Amici 22, ecco cosa c’è dietro il rumor sulla sospensione della registrazione del 4 maggio: panico nella scuola

I fatti risalgono a diversi giorni fa. Poco dopo la messa in onda della settima puntata del serale di Amici 22, che ha assistito all’uscita di Cricca, Dagospia ha infatti sganciato la bomba: due allievi sono risultati positivi al Covid. In effetti, nell’ultimo periodo anche lo studio del talent show, dopo circa tre anni di pandemia, si è adattato al rallentamento delle restrizioni. Nel corso delle ultime puntate, infatti, il pubblico in studio ha partecipato senza mascherina.

Fin da subito è iniziato il toto-nomi (si è parlato di Maddalena Svevi e Mattia Zenzola), sebbene la ricerca degli allievi in questione sia poi passata in secondo piano. La giornalista Mirella Dosi ha difatti aggiornato sulla situazione attraverso un commento su Facebook, affermando: “I numeri salgono: al momento 4 ragazzi e 10 tecnici“.

Amici 22 cosa c'è dietro la puntata sospesa
La semifinale di Amici 22 slitta per via del Covid? – VelvetMag

In virtù del focolaio (non confermato del tutto) scoppiato tra gli addetti ai lavori di Amici 22, Simona Bastiani su Twitter ha dunque aggiornato il pubblico. Pare che la registrazione (e, dunque, la messa in onda) dell’ottava puntata è stata annullata e posticipata a data a destinarsi. “Di seguito il messaggio pervenuto agli organizzatori dei gruppi del pubblico: Attenzioneee! Amici di giovedì è stata posticipata spero di darvi la nuova data il più presto possibile grazie!“, ha chiosato Bastiani. Ciò, dunque, comporterà uno slittamento della finale, inizialmente prevista per domenica 14 maggio.

Ma sarà realmente così? In effetti, Fanpage ha contattato i vertici della Fascino, l’ufficio stampa del programma di punta di Canale 5. Pur mantenendosi sul vago, hanno lasciato intendere che la situazione non sia da prendere sotto gamba, affermando: “Non siamo in grado di prevedere nulla, davanti al Covid non possiamo fare nulla. La semifinale potrebbe essere spostata, ma attendiamo notizie dalla produzione“. Stando però al nuovo spot televisivo, la semifinale dovrebbe andare regolarmente in onda sabato 6 maggio. Gli allievi coinvolti, dunque, si sarebbero già negativizzati e la registrazione potrebbe non dover saltare questa settimana: non resta che aspettare.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio