Primo pianoRed Carpet

Latin American Music Awards 2023, i look e le tendenze delle star sul red carpet

Tante le tendenze avvistate sul red carpet, così come le star come Danna Paola e Becky G

Torna l’appuntamento con i Latin American Music Awards 2023, evento che celebra i talenti della musica latina. Sul red carpet non mancano gli spunti e le tendenze glam, dal naked dress all’effetto mermaid figlio de Barbiecore. 

I Latin American Music Awards 2023 tornano ancora una volta a far parlare di sé. Per l’ottava edizione, il red carpet ha accolto diverse celebrità che hanno dato il proprio contributo all’industria musicale latina nell’arco del 2022. A trionfare è stata Karol G, grande rivelazione di quest’ultima edizione, tanto da portare a casa con sé otto premi, tra cui l’artista dell’anno. Peccato che non fosse presente alla cerimonia, privando i fan del suo momento da stella sul tappeto rosso.

Latin American Music Awards 2023
Latin American Music Awards 2023. Crediti: Instagram/Latin American Music Awards – VelvetMag

In compenso, altre artiste hanno entusiasmato i fashion addicted senza deludere le aspettative. Com’è accaduto ad esempio con Becky G oppure con Danna Paola. L’evento si è svolto presso l’MGM Grand Garden Arena di Las Vegas e l’elenco dei vincitori includeva anche Bad Bunny, Shakira (altra grande assente sul red carpet) e The Weeknd.

Latin American Music Awards 2023, i look sul red carpet

Becky G ha scelto un minidress effetto sparkling per il suo red carpet. La cantante ha proposto un abito tempestato di paillettes con corpetto effetto mermaid rivestito di paillettes in avorio di LouLou, abbinato ad una mantella in velluto nero di PatBo. Oltre ai sandali plateau di Jimmy Choo, ha scelto anche gioielli di Dena Kemp. Al suo fianco, in alcuni scatti, è apparso anche Steve Aoki in un completo rosso.

Latin American Music Awards 2023
Latin American Music Awards 2023. Crediti: Instagram/Latin American Music Awards – VelvetMag

Danna Paola, nota sin dai tempi di Élite su Netflix, è di ritorno ai Latin American Music Awards e questa volta ha proposto un look in denim effetto patchwork. L’attrice ha scelto una gonna in denim con dettagli cut out e corpetto catena, abbinato a guanti in lattice di Vanebon. In aggiunta ha proposto décolleté con plateau e gioielli Tiffany&Co.  Effetto mermaid è anche quello proposto da Holly Sonders, con un abito monospalla con maxi paillettes effetto arcobaleno che insegue il Barbiecore e rilancia lo spacco vertiginoso ad altezza coscia. Al suo fianco, sul red carpet, anche Oscar De La Hoya con un completo turchese. Con Galilea Montijo invece si torna a parlare di naked dress. Il suo è tempestato di cristalli e ricami in pizzo total white.

Latin American Music Awards 2023
Latin American Music Awards 2023. Crediti: Instagram/Latin American Music Awards – VelvetMag

Anche Roselyn Sanchez è di ritorno sul red carpet dei Latin American Music Awards 2023, questa volta con un cut out dress effetto mermaid (trend predominante di questa edizione), che rincorre sfumature di rosa e corpetto tempestato di frange. L’abito porta la firma di Solangel ed è abbinato a gioielli di Kallati. Ed è rosa anche il minidress drappeggiato sfumatura pastello indossato da Chiquis, con strascico in chiffon e scollo a cuore di Cindy Ayvar. Aderente l’abito in maglia in avorio a collo alto proposto da Natti Natasha, firmato Defaience. Chiquinquira Delgado invece ha scelto un completo con gonna azzurro pastello drappeggiata e blusa trasparente in chiffon total black di maison Alaia, a cui ha abbinato gioielli di Wish Jewelry.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Latin American Music Awards (@latinamas)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio