Primo pianoTendenze Moda

Sì Spositalia Collezioni sfilano le nuove proposte sposa e sposo 2024

La manifestazione cardine per gli operatori del settore bridal

L’appuntamento con la kermesse punto di riferimento del settore bridal con il suo calendario ricco di novità e di fashion show ha svelato le nuove proposte wedding. Sì Spositalia Collezioni a Milano è la manifestazione cardine per gli operatori del matrimonio.

La kermesse è un punto di riferimento a livello internazionale del segmento bridal. Lo scorso week end sono state coinvolte le aziende ambasciatrici dell’italian style insieme alle realtà più importanti del panorama mondiale, accanto ad addetti ai lavori e a top buyer provenienti da ogni latitudine.

Si Spositalia Collezioni
Si Spositalia Collezioni, da sinistra una proposta sposa Amelia Casablanca, a destra per lo sposo la proposta Kigili

Sì Spositalia Collezioni svela i trend dei matrimoni che verranno

Proprio per questi ultimi Sì Spositalia Collezioni è diventata, nel tempo, una piattaforma fondamentale di confronto e di scambio tanto che sono sempre di più i nomi celebri, attirati dalla sua offerta, che decidono di intervenire a Milano, come il giapponese Sowa Project Ltd, il greco Karaververis e alcuni tra i buyer coreani più famosi, presenti per la prima volta in Italia. D’altra parte, sono molte le novità di una manifestazione sempre più vetrina del settore bridal e al contempo hub creativo dalla vocazione internazionale che, fin dalle sue premesse, si preannuncia attesissima. Il suo format, sempre più linea con le esigenze delle aziende, è pronto ad accogliere duecento brand selezionati accuratamente da Sì Sposaitalia Collezioni in virtù della varietà e della particolarità delle loro proposte che diventano garanzia di un’experience d’eccellenza.

La prima volta di Chiara Boni La Petite Robe 

Presenti a Sì Spositalia Collezioni nomi celebri che hanno scelto di continuare a essere parte di un momento espositivo unico, che coniuga innovazione e qualità in linea con le dinamiche evolutive del mercato, oltre a brand emergenti e di nicchia, osservati speciali per l’esclusività delle loro creazioni. E ancora, riflettori puntati su Chiara Boni La Petite Robe che, per la prima volta, ha sfilato con la sua nuova collezione “White” dall’eleganza timeless e versatile dedicata al giorno del sì, che ha avuto anche un’area dedicata per ospitare la preview della sua collezione daily e la speciale installazione “Light will dress the future”. L’abito interamente creato con tessuto Dreamlux da Chiara Boni ed Alessia Galimberti che si ispira all’Aurora Boreale.

La partecipazione di Chiara Boni La Petite Robe a Sì SposaItalia Collezioni sottolinea quel dialogo sinergico con l’universo moda che caratterizza sempre di più la kermesse ravvisabile nel ricco panel di fashion show che portano in passerella le collezioni 2024 di molti top player: Elisabetta Polignano, Mysecret Sposa, Michela Ferriero, Chiara Boni WHITE, Emiliano Bengasi Couturier, Julia Kontogruni, Dovita, Rara Avis, i brand  Bridal House, Kigili, Musani Couture, Amelia Casablanca, Andrea Versali, la collettiva Made in Sicily e Spain Fashion (Higar Novias, Lexus, Tina Valerdi, Alma Couture).

Si Spositalia Collezioni
Si Spositalia Collezioni, da sinistra una proposta firmata da Made in Sicily, a sinistra un look di Musani Couture

Sì Spositalia: ispirazioni multiculturali

Le tendenze sono sempre più indagate da una manifestazione che si conferma osservatorio privilegiato dell’universo bridal come dimostra un’altra iniziativa che Sì SposaItalia Collezioni ha pensato per aiutare buyer e operatori del settore a orientarsi in maniera ragionata ed efficace tra le novità. È Yes, I Do, il trend book nel quale sono stati racchiusi trend e ispirazioni che saranno declinati nelle collezioni presenti in fiera. Una rilettura bridal delle tendenze fashion ricche di ispirazioni multiculturali. Un progetto nato dalla mente di Giuliana Parabiago. La giornalista di moda e di costume ha dato vita a un overview dalla forte valenza pratica e strategica anche grazie al prezioso contributo dei protagonisti della kermesse.

Una guida funzionale e, al contempo, un oggetto da collezione come dimostra la sua cover, creata appositamente per Sì Sposaitalia Collezioni dall’artista della bellezza, Jacopo Ascari. Sempre nell’ambito delle collaborazioni d’autore, debutta a Sì SposaItalia Collezioni la nuova area Precious Bride by HOMI Fashion&Jewels. Il progetto racchiude meravigliose collezioni di gioielli pensati per la sposa. Proposte classiche ma anche contemporanee per poter rappresentare al meglio l’identità della sposa di oggi.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio