CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 3-5 maggio: debutta “Sei fratelli”

Un nuovo finesettimana ricco titoli disponibili sul grande schermo: di seguito, ecco quali film recuperare

Fioccano diverse novità al cinema nel weekend dal 3 al 5 maggio, tra le quali spicca Sei fratelli di Simone Godano. Il film, che vedrà coinvolti nel cast anche Riccardo Scamarcio e Adriano Giannini, non è la solita novità disponibile in sala. Di seguito, infatti, ecco i nuovi titoli.

Il weekend dal 3 al 5 maggio porta con sé diverse novità al cinema per il pubblico, tra le quali spicca Sei fratelli. Per la regia di Simone Godano, ruota attorno alla storia di MarcoGuidoLeoLuisaGaelle e Mattia, figli di uno stesso padre ma di quattro madri diverse. Alla scomparsa dell’uomo, Manfredi Alicante (Gioele Dix), si scoprirà per l’appunto la scoperta di una sesta sorella e la lettura del testamento riunirà tutti i figli nella grande casa di Bordeaux in Francia. Quella che poteva sembrare un’occasione per riunire la famiglia, tuttavia, si riscoprirà un’illusione coltivata da Manfredi. Ciascuno dei suoi figli, infatti, si porterà diversi rancori che esploderanno nel corso del soggiorno della tenuta.

Cinema weekend 3-5 maggio
Le novità al cinema nel weekend dal 3 al 5 maggio (ANSA) – VelvetMag

Il film comprenderà un ricco cast corale, così composto: Riccardo Scamarcio; Valentina Bellè; Adriano Giannini; Axel Gallois; Gioele Dix; Linda Caridi; Gabriel Montesi; Judith El Zein; Antonella Ponziani; Imma Villa; Camilla Barbieri; Claire Romain e Louis Emile Galey. Sei fratelli è disponibile in sala a partire dal 1° maggio, grazie a 01 Distribution, ma non è la sola novità in arrivo al cinema nel corso del weekend. Di seguito, infatti, i nuovi titoli visibili sul grande schermo nostrano.

Cinema, le uscite del weekend dal 3 al 5 maggio oltre a Se fratelli

In vista della sua uscita in sala, Riccardo Scamarcio e Adriano Giannini sono stati ospiti della trentatreesima puntata di Domenica In, per promuovere Sei fratelli. Quest’ultimo, tuttavia, non è la sola novità al cinema nel primo weekend di maggio. A partire dal 1° maggio 2024, è disponibile sul grande schermo anche The Fall Guy, la commedia d’azione di David Leitch con Ryan GoslingEmily BluntAaron Taylor-Johnson, tra gli altri, distribuita da Universal Pictures. Adattamento cinematografico della serie televisiva degli Anni Ottanta Professione pericolo, è incentrata sulla figura dello stuntman Colt Seavers, qui interpretato da Gosling. Di seguito, ecco le altre novità visibili in sala.

Cinema weekend: The Fall Guy
“The Fall Guy” tra le novità al cinema del weekend (ANSA) – VelvetMag
  • C’era una volta in Bhutan (The Monk and the Gun), commedia drammatica diretta da Pawo Choyning Dorji e distribuita in sala grazie a Officine BLU a partire dal 30 aprile 2024.
  • Come Fratelli – Abang e Adik, dramma poliziesco diretto da Lay Jin Ong e distribuito da Academy Two e Tucker Film a partire dal 30 aprile 2024.
  • Garfield: Una missione gustosa (Garfield – The Movie), commedia di animazione e avventura, diretta da Mark Dindal e distribuita in sala da Eagle Pictures a partire dal 1° maggio 2024.
  • Una spiegazione per tutto (Magyarázat mindenre), dramma diretto da Gábor Reisz e distribuito in sala da Arthouse di I Wonder Pictures a partire dal 1° maggio 2024.
  • Il coraggio di Blanche (L’amour et les forêts), dramma diretto da Valérie Donzelli e distribuito da Movies Inspired e Circuito Cinema Distribuzione a partire dal 2 maggio 2024.
  • Sarò con te, documentario diretto da Andrea Bosello e distribuito in sala da Nex Digital a partire dal 4 maggio 2024.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio