Primo pianoRed Carpet

Ambra Angiolini, che conquista ogni palco e red carpet che calca

La sua "T'appartengo" è tornata ad essere un tormentone a distanza di anni, merito della sua performance (glam) ad X Factor 2022

Ambra Angiolini è un esempio di classe ed eleganza su ogni red carpet che calca. Un look perfetto per ogni occasione e che non smette mai di stupire, anche quando balla e canta sulle note di T’appartengo all’edizione X Factor dove figura come giudice.

Attrice, conduttrice televisiva e radiofonica e anche cantante, Ambra Angiolini è anche una icona glam. Ogni palcoscenico calcato, ogni apparizione televisiva così come ogni red carpet difficilmente passeranno inosservati considerato il suo tocco stylish. Classe 1977, Ambra Angiolini è stata confermata come conduttrice del concertone del Primo Maggio ancora una volta. Al suo fianco, per l’edizione 2023, anche Fabrizio Biggio.

Ambra Angiolini look
Ambra Angiolini. Crediti: Ansa – VelvetMag

Nell’arco della sua carriera, Ambra Angiolini ha dimostrato la propria versatilità passando da dramma a commedia. Ha debuttato al cinema con Ferzan Ozpetek recitando in Saturno contro, dopodiché è apparsa anche nella serie TV Le fate ignoranti, rafforzando il sodalizio a distanza di tanti anni. Al cinema, ha recitato in film come Al posto tuo, 7 minuti, La verità, vi spiego, sull’amore, Brave ragazze, Per tutta la vita e La notte più lunga dell’anno. In TV, invece, ha recitato in Eroi per caso, Il silenzio dell’acqua e All Stars.

Ambra Angiolini, i look più glam sul red carpet e non solo

Ambra Angiolini ha dimostrato il suo talento da giovanissima soprattutto nei programmi televisivi. Chi potrebbe dimenticare il suo brano più iconico T’appartengo, riproposto anche in occasione di X Factor 2022, dove ha partecipato come giudice? Sul palcoscenico è apparsa in un completo black&white che ha subito catturato l’attenzione: pantaloni a vita alta con zip frontale, micro camicia bianca con crop top sparkling champagne e il gioco è fatto. Di recente, l’attrice ha partecipato anche all’inaugurazione del 38esimo Festival Lovers. In qualità di madrina, ha preso parte al Festival che ha un programma diluito in sei giorni con 50 film e 9 anteprime mondiali, con diversi ospiti di spicco tra cui Rosa Chemical e Paola e Chiara attese per la serata finale.

Ambra Angiolini look
Ambra Angiolini. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

In occasione della presentazione dell’edizione 2022 di X Factor, Ambra Angiolini è apparsa sul red carpet in compagnia dei suoi colleghi giudici indossando un completo dalle vibes rock. Pantaloni in pelle tonalità pesca a zampa e crop top intrecciato total black. Il 2022 è stato anche l’anno di anteprima per Le fate ignoranti – La serie, che ha segnato il ritorno di Ferzan Ozpetek sui piccoli schermi italiani. Ambra Angiolini naturalmente fa parte del cast. Alla première organizzata da Disney+, l’attrice ha indossato un tailleur total black a righe ton sur ton, abbinato ad una camicia total white drappeggiata di Giorgio Armani. In aggiunta, ha proposto décolleté di Giuseppe Zanotti e gioielli Chopard. Al Torino Film Festival 2021, per La notte più lunga dell’anno, ha optato per un midi black&gold di Versace. Per il photocall romano di Per tutta la vita, ha scelto un midi cioccolato con ricami in pizzo.

Ambra Angiolini look
Ambra Angiolini. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ambra Angiolini è apparsa anche sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2021. Per l’occasione, ha scelto un elegante midi nude completamente ricamato in pizzo di Ermanno Scervino. In aggiunta ha proposto un collier di Pasquale Bruni. Al photocall di Brave ragazze a Roma, invece, ha scelto un tailleur black&white di N21. Per la presentazione di Il silenzio dell’acqua, invece, ha scelto pantaloni total black e camicia azzurra di Ermanno Scervino. Infine, alla Festa del Cinema di Roma 2016, ha scelto un long dress total black plissè con decorazioni floreali in oro di Alberta Ferretti e dreadlocks.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio