Healthy & BeautyPrimo piano

Neon come Hailey Bieber, multicolore come Chiara Ferragni: le manicure primaverili

La primavera propone una palette pastello, ma declinata in dolcissimi sfumature, così come non rinuncia a glitter e sticker

Quali sono le manicure primaverili che dettano maggiormente tendenza? L’ispirazione più glam arriva dalle celebrità come Hailey Bieber e Chiara Ferragni, ma anche dai nail artist VIP. La palette predominante è quella pastello, ma non si rinuncia agli sticker, glitter e mismatched.

Le manicure primaverili hanno soltanto l’imbarazzo della scelta, merito anche delle celebrità che non possono farne a meno. Instagram e TikTok sono schierati in prima fila quando si tratta di beauty trend. Hailey Bieber, ad esempio, ha mostrato il suo debole per una manicure monocolore giallo crema che già detta tendenza.

manicure primaverili idee
Crediti: Chiara Ferragni/Instagram – VelvetMag

La palette total yellow, declinata in tutte le sue sfumature dalla più sgargiante neon fino alla più delicata pastello, ha sicuramente attirato l’attenzione nelle ultime settimane (e non soltanto per merito di Hailey Bieber). Anche i nail artist delle star, come Tom Bachik, ha mostrato tramite il proprio feed Instagram che nessuno sembra essere immune al fascino in giallo. E poi c’è chi, come Chiara Ferragni, non ha potuto resistere ad un altro trend di stagione, quello delle unghie multicolore.

Manicure primaverili 2023, le ispirazioni dal web: da Chiara Ferragni ad Hailey Bieber

L’imprenditrice digitale è continua fonte di ispirazione, soprattutto quando si parla di manicure. Chiara Ferragni ha più volte dettato tendenza proponendo unghie glam, eleganti e spesso coloratissime, come le ultime proposte in vacanza. L’influencer ha trascorso le vacanze di Pasqua a Dubai insieme alla sua famiglia e, per l’occasione, è partita con una manicure perlata che non è passata inosservata. Del resto si è già affermata come tendenza della Primavera 2023, eleganti e minimaliste. Il trend risponde al nome di Pearly Nails (da usare anche come hashtag di riferimento sui social) ed è una proposta chic, adatta anche alla stagione dei matrimoni. Ma la proposta più variopinta è arrivata a pochi giorni dal rientro in Italia. Chiara Ferragni ha salutato Dubai con una manicure mismatched, estremamente colorata e gioiosa, che rincorre sfumature pastello e non rinuncia agli sticker.

manicure primaverili idee
Crediti: Chiara Ferragni/Hailey Bieber/Instagram – VelvetMag

L’imprenditrice digitale ha proposto una manicure che non rinuncia alla palette pastello, ma neppure al fascino funny, rincorrendo sticker a forma di stelle, emoji sorridenti e fiori colorati. La sua manicure non può che portare la firma di Passione Unghie, realizzata con il kit di smalti della nail artist. Hailey Bieber, invece, ha scelto un’altra tendenza, quella del total yellow ma optando per una sfumatura crema, più effetto glassato. La founder di Rhode ha mostrato la sua sfumatura perfetta per l’estate, con unghie a forma di mandorla diventate già virali.

manicure primaverili idee
Crediti: Tom Bachik/Instagram – VelvetMag

E pensare che il giallo ha già conquistato altre celebrities come ad esempio Selena Gomez. A dimostrarlo è il suo nail artist di fiducia Tom Bachik, che ha condiviso via Instagram la sua ultima manicure, di una tonalità pastello delicata e romantica, estremamente lucida. O ancora, perfetta anche per l’estate, è il giallo neon, una manicure realizzata con smalto Louis Vuitton. Il nail artist ha proposto anche altre idee di manicure primaverili come l’effetto gelatina, con colori pastello ma lucidissimi, quasi tendenti al trasparente. Restando in tema sticker, anche Jennifer Lopez ha proposto una manicure floreale destinata a dettare tendenza. La sua punta ad una base nude lucida rivestita da sticker colorati, con spolverata di glitter e colori vitaminici.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio