Healthy & BeautyPrimo piano

Le Lipgloss Nail diventeranno presto la vostra ossessione 2023

Unghie effetto lucidalabbra: è questa la nuova tendenza del 2023, minimal e semplice da replicare, perfetta per la primavera

Il mondo beauty propone un’altra tendenza e questa volta riguarda la manicure. E se le vostre unghie prendessero come punto di riferimento il lucidalabbra? È così che nasce il trend delle Lipgloss Nail.

Idee per una manicure di tendenza? L’ispirazione questa volta si rivolge ad un look naturale e luminoso. E sono queste le parole chiave che riassumono al meglio il concetto di Lipgloss Nail, un trend manicure che rilancia unghie lucidissime ed eleganti con il minimo sforzo e la massima resa.

Lipgloss Nail trend unghie 2023
Lipgloss Nail. Crediti: @tombachik/Instagram – VelvetMag

Il nome scelto non è affatto casuale. Proprio per via della forte luminosità, questa tendenza ricorda l’effetto lipgloss delle labbra quando tendiamo ad esagerare con il lucidalabbra. Con questo trend torna alla ribalta la manicure minimalista, quando less is more. In vista dell’arrivo della bella stagione, tra i trend più gettonati ricordatevi di appuntarvi le Lipgloss Nail, perché diventerà la nuova ossessione del momento.

Tutto quello che dovete sapere sulle Lipgloss Nail: come realizzarle

C’è stato un tempo in cui (non molto tempo fa) il web è stato completamente rapito dalla Glazed Donut Manicure lanciata da Hailey Bieber. La top model non ha potuto fare a meno di lanciare via social una delle sue chicche beauty, proponendo non soltanto una manicure effetto ciambella glassata, ma anche una skincare per la cura della pelle. Soddisfatta del risultato, la moglie di Justin Bieber ha così trasformato in un trend la sua routine di bellezza. Ma con l’arrivo dell’estate l’effetto ciambella glassata non è più sufficiente ed ecco che subentrano le Lipgloss Nail. Il principio, in realtà, è molto simile perché anche in questo caso la parola chiave è luminosità, ma anche minimalismo. Si ispira all’effetto gloss delle labbra, un altro trend che a sua volta è tornato alla ribalta.

Lipgloss Nail trend unghie 2023
Lipgloss Nail. Crediti: @tombachik/Instagram – VelvetMag

Complici le passerelle così come i red carpet, le labbra con gloss sono ormai un must have delle grandi occasioni. Le Lipgloss Nail, invece, possono essere un evergreen da sfoggiare tutti i giorni e per ogni occasione. Punto di forza di questa manicure? È facile e veloce da realizzare. Si adatta a qualunque forma di unghia (anche quelle più corte) e non richiede particolare manutenzione. È bene precisare che questo trend in realtà coinvolge soltanto poche sfumature di colore come il rosa, che cerca di richiamare l’effetto naturale. Questa tendenza unghie del 2023 prende come punto di riferimento il trend del make-up nude, ovvero utilizzare colori e sfumature semplici che richiamino i toni naturali della pelle. Il risultato quindi dipende dalla scelta del colore adottato, che deve essere il più neutro possibile e vicino al vostro incarnato.

Lipgloss Nail trend unghie 2023
Lipgloss Nail. Crediti: @tombachik/Instagram – VelvetMag

A differenza delle unghie effetto glassato, infatti, questa manicure non prevede l’aggiunta di un top coat cromato che predomina sull’unghia, ma può giocare sicuramente con top coat lucidi e anche tempestati di glitter, proprio come un Lipgloss. Come realizzarla a casa? Preparate la base dell’unghia scegliendo uno smalto dai colori neutri che si adatti alla vostra carnagione. Applicare un primo strato leggero ed uniforme, dopodiché passate al top coat che darà alle vostre unghie l’effetto Lipgloss. In questo caso potete scegliere se lasciarlo minimal, quindi semplicemente lucido, oppure con glitter.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio