Healthy & BeautyPrimo piano

Pearly Nails: Chiara Ferragni propone la manicure per la Primavera 2023

Note anche come unghie effetto perla, hanno già monopolizzato l'attenzione sui social e dettano tendenza anche grazie a Chiara Ferragni

L’ispirazione unghie per la Primavera 2023 arriva ancora una volta da Chiara Ferragni. Cosa sono le Pearly Nails e perché piacciono così tanto? Cosa le rende così glam?

E se la tendenza manicure per la Primavera 2023 fosse perlata? Chiara Ferragni ne dà una dimostrazione e con netto anticipo, dimostrandosi ancora una volta la perfetta generatrice di tendenze. L’imprenditrice digitale ha già sfoggiato da qualche giorno le unghie effetto perlato, un trend che è già destinato a conquistare il web, tra i più gettonati e replicati dai nail artist.

Pearly Nails Chiara Ferragni
Crediti: Chiara Ferragni/Instagram via screenshot – VelvetMag

Dopo la manicure effetto marmo, a sua volta perfetta per un look più rock, Chiara Ferragni ha scelto di avvicinarsi alle vibes primaverili e ha proposto una manicure più delicata, effetto perla, di un rosa romantico e lucido realizzato ancora una volta da Passione Unghie.

Pearly Nails: Chiara Ferragni detta tendenza con una manicure effetto perla

Indecisi su come realizzare la vostra prossima manicure? L’ispirazione arriva ancora una volta dal feed Instagram di Chiara Ferragni. L’imprenditrice digitale ha trascorso diverse settimane in giro per le città più glam in vista delle Fashion Week, da Milano a Parigi. E, per l’occasione, ha scelto una manicure più decisa, rock, effetto marmo con base nera e venature bianche. In vista della Primavera, l’influencer cremonese si è affidata ancora una volta alla sua nail artist di fiducia, Passione Unghie, optando per una nuova sfumatura che detta tendenza soltanto a guardarla. Si tratta di una manicure effetto perla, luminosa e cangiante che riflette la luce. Ed è diventata già un fenomeno, stando a TikTok che non può fare a meno di seguire o dettare i trend con il potere degli hashtag (in questo caso quello di riferimento è #pearlynails).

Pearly Nails Chiara Ferragni
Crediti: Chiara Ferragni/Instagram via screenshot – VelvetMag

Ad anticipare questa nuova passione manicure è stata probabilmente Hailey Bieber, che ha dettato tendenza con il suo effetto ciambella glassata sia lato manicure che sul fronte skincare. Ed appartiene sempre alla stessa famiglia la tendenza dell’effetto perlato per la manicure, poiché non rinuncia al fattore luminosità. È anche vero che, come tutte le tendenze, anche questa in realtà risale a qualche decennio fa e infatti strizza l’occhio agli Anni ’90. Lo smalto perlato torna al centro dell’attenzione, con il suo finish trasparente e al tempo stesso luminoso. Chiara Ferragni ha dato una prima dimostrazione, scegliendo una sfumatura rosata con il Pigmento Aurora. Si tratta di una polvere che serve a decorare le unghie rendendole particolarmente brillanti ed è naturalmente di Passione Unghie. L’imprenditrice digitale non ha rinunciato alla forma a mandorla delle sue unghie, ma questa manicure si presta a qualsiasi forma.

Pearly Nails Chiara Ferragni
Crediti: Instagram/Kim Truong/Kerry Washington – VelvetMag

A rendere ancor più glam queste unghie è l’effetto naturale che restituiscono, ma al tempo stesso perfette per donare un tocco di luce al proprio look. Un’altra ispirazione arriva da Halle Berry, riapparsa sul red carpet degli Oscar 2023 con un look total white accompagnato da rose in bronzo ed una manicure minimalista, ma non per questo meno glam. Le sue unghie effetto perla in questo caso giocano proprio sul tono bianco perla, puntando ad un effetto nude. Così come Kerry Washington ha mostrato le sue pearly nails realizzate da Kim Truong. Nel suo caso, l’attrice ha abbinato la manicure all’abito champagne.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio