Primo pianoTV

Il Patriarca anticipazioni della seconda puntata: Nemo è in pericolo

La serie con Claudio Amendola prosegue con un nuovo appuntamento

Il Patriarca prosegue con il secondo appuntamento, in onda venerdì 21 aprile in prima serata su Canale 5: ecco cosa accadrà. La serie vede Claudio Amendola nel ruolo principale di Nemo Bandera, un imprenditore che scopre di essere malato e deve scegliere un erede per il suo impero: di seguito le anticipazioni.

Lo scorso venerdì 14 aprile ha fatto il suo debutto su Canale 5, Il Patriarca con i primi due episodi. La serie, che sarà costituita da un totale di 12 episodi suddivisi in sei prime serate, vede come protagonista Claudio Amendola, nei panni di Nemo Bandera. Nel corso del primo appuntamento, lo show sembra aver fatto centro, appassionando una media di 3 216 000 telespettatori, pari al 19,20% di share.

Il Patriarca anticipazioni nuova puntata, cosa accadrà
Cosa accadrà nelle nuova puntata de Il Patriarca, in onda il 21 aprile – VelvetMag

Oltre a Claudio Amendola, la serie vanta nel proprio cast anche Antonia Liskova, Neva Leoni, Carmine BuschiniPrimo Reggiani e Giulia Schiavo, tra gli altri. Come si è detto, lo show ruota attorno al personaggio di Nemo Bandera, a capo della Deep Sea, un’azienda ittica che serve come copertura per il traffico di droga. Al compiere dei suoi sessant’anni, però, l’uomo scoprirà di essere malato di Alzheimer.

Come se la sua condizione non bastasse, l’imprenditore dovrà far fronte a diverse questioni spinose, finendo nel mirino di personaggi coinvolti nella malavita. Ecco dunque cosa aspettarsi dalla nuova puntata, in onda venerdì 21 aprile.

Il Patriarca, ecco cosa accadrà nella puntata di venerdì 21 aprile

Nonostante il cambio di programmazione di Rocco Schiavone 5, il cui terzo appuntamento è andato in onda eccezionalmente di venerdì 14 aprile, Il Patriarca ha ottenuto un buon successo al debutto. Come si è visto, infatti, la prima puntata ha abbondantemente superato i 3 milioni di telespettatori, sfiorando il 20% di share. Ora, lo show si appresta a continuare con il secondo appuntamento, che vedrà Nemo Bandera a dura prova, diviso tra la malattia e altri pericoli incombenti.

Il Patriarca spoiler nuovo appuntamento
Il Patriarca, la sinossi della seconda puntata – VelvetMag

Nel corso della seconda puntata de Il Patriarca, l’imprenditore a capo della Deep Sea è in cerca di un erede per la sua azienda. Il figlioccio Mario vuole avere a tutti i costi quel ruolo e stringerà un patto con la fidanzata, Elisa, per riuscirci. Dal canto suo, però, Bandera non sembra disposto a concederglielo, in quanto i due non condividono il sangue. L’unica a poter ottenere il comando dell’azienda, per l’imprenditore, potrebbe dunque essere Lara, la quale però non ha mai perdonato il padre per aver abbandonato lei e la madre.

Cosa accadrà nella nuova puntata

Nel frattempo, Nemo è in pericolo. Da una parte è infatti pressato dall’ispettore Monterosso che vorrebbe mandarlo dietro le sbarre per l’omicidio di Buscemi; dall’altra, invece, l’imprenditore è minacciato dal boss Il Tigre, il quale si dimostrerà privo di scrupoli e pronto a tutto. La nuova puntata, inoltre, assisterà a un avvicinamento tra Lara e Malcom, contabile di Bandera.

Intanto, nonostante Nemo sembri intenzionato ad affidare il comando alla figlia, nata dalla relazione con Ada, Carlo proverà a parlare di nuovo con il padre, cercando di convincerlo di essere lui la scelta più giusta. Ma anche Mario, però, continua a non mollare la presa: l’uomo farà una corte spietata a Nina, sperando che lei accetti di sposarlo. Non ha messo in conto la reazione di Elisa, che lo attenderà con una sorpresa inaspettata.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio