Primo pianoTV

Rocco Schiavone 5 anticipazioni ultima puntata 19 aprile: decisione sofferta per Rocco

Ultima puntata in arrivo per l'acclamata serie di Rai Due con Marco Giallini: ecco cosa accadrà

Rocco Schiavone 5 prosegue con la quarta e ultima puntata in prima serata su Rai Due, in onda mercoledì 19 aprile. La serie con Marco Giallini nei panni del vicequestore di Aosta chiuderà con l’ultimo episodio dal titolo Vecchie conoscenze: ecco le anticipazioni.

Ultima puntata in onda per Rocco Schiavone 5, che prosegue le vicende del noto personaggio, nato dalla penna di Antonio Manzini e basato sull’omonima serie letteraria. Ancora una volta, grazie anche alla solida interpretazione di Marco Giallini, lo show ha colto nel segno. Anche la quinta stagione, nonostante le polemiche che hanno comportato una scarsa promozione e il rilascio in anteprima su Raiplay, ha conseguito un buon successo di pubblico e si appresta a chiudere in bellezza.

Rocco Schiavone 5 anticipazioni ultima puntata
Cosa accadrà nell’ultima puntata di Rocco Schiavone 5: le anticipazioni – VelvetMag

Forte dei numeri ottenuti sino ad ora, Rocco Schiavone 5 proseguirà la quarta e ultima puntata, in onda mercoledì 19 aprile. Nuovi colpi di scena attendono i personaggi della serie, a partire dallo stesso protagonista, che si troverà a dover prendere una decisione impegnativa. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni del nuovo appuntamento, dal titolo Vecchie conoscenze, che vedrà coinvolti, oltre a Marco Giallini, anche Valeria Solarino, nei panni di Sandra BuccellatoErnesto D’Argenio (Italo Pierron) e Francesco Acquaroli (l’amico d’infanzia Sebastiano Carucci), tra gli altri.

Rocco Schiavone 5, anticipazioni della quarta e ultima puntata mercoledì 19 aprile

Il terzo appuntamento di Rocco Schiavone 5 è andato in onda eccezionalmente di venerdì 14 aprile. La puntata, dal titolo Punti di vista, il vice questore di Aosta ha proseguito le indagini sul caso della professoressa Martinet, scoprendo finalmente nuovi dettagli, grazie anche all’aiuto di Sandra Buccellato (Valeria Solarino). Al contempo, l’episodio precedente ha visto il protagonista in una veste inedita, ovvero quella di “consulente” d’amore. Proprio a lui, infatti, è spettato il compito di sbloccare l’amico e collega Michele Deruta (Massimiliano Caprara), afflitto da pene amorose e dal dubbio se fare outing.

Rocco Schiavone 5, ultima puntata in arrivo: le anticipazioni
Le anticipazioni dell’ultima puntata di Rocco Schiavone 5 – VelvetMag

Dopo la messa in onda della terza puntata, l’attenzione del pubblico è rivolta all’ultimo appuntamento, che chiuderà dunque anche la quinta stagione di Rocco Schiavone. Il prossimo mercoledì 19 aprile andrà infatti in onda Vecchie conoscenze, che vedrà il vicequestore di Aosta alle prese con una decisione difficile: ma procediamo per gradi.

Sinossi dell’ultima puntata

In base a quanto trapelato, si apprende che Schiavone sia nuovamente alle prese con Sebastiano, l’amico di lunga data che abbiamo avuto modo di conoscere nelle precedenti stagioni, che si è rifatto vivo di recente nella sua vita. Nonostante i vari pericoli e le scocciature, il vice questore di Aosta si deciderà di aiutarlo per oltrepassare il confine con la Svizzera, dove potrebbe essersi rintanato Enzo Baiocchi, il boss che Schiavone non ha mai smesso di cercare. Il criminale, però, spiazzerà con una mossa inaspettata, contattando in prima persona il Pubblico Ministero Baldi, prima che il protagonista possa mettersi in contatto con lui, proponendogli un incontro.

Secondo quando svelato dalle anticipazioni della quarta puntata, il boss vorrebbe collaborare con le autorità, con il fine di ottenere vantaggi dalla polizia. A detta sua, sarebbe in possesso di documenti dal contenuto scottante che vorrebbe consegnare agli agenti. Ci sarà da fidarsi oppure e un altro dei suoi tranelli? Cosa sceglierà di fare Rocco Schiavone? Non resta che seguire la puntata per scoprirlo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio