Primo pianoTV

Fiction Mediaset, “Viola come il Mare” e “Il patriarca” sono i prossimi titoli: anticipazioni

Dall'attesissima serie con Can Yaman e Francesca Chillemi al nuovo show con Claudio Amendola: ecco cosa aspettarsi

Nuova stagione e nuove fiction pronte ad approdare sulle reti Mediaset, nel corso delle prossime settimane. In particolare, è ormai imminente il debutto di Viola come il Mare, con Can Yaman e Francesca Chillemi, a cui si aggiunge anche Il patriarca con Claudio Amendola. Ecco cosa sappiamo.

La nuova stagione televisiva è ormai ripartita a pieno regime. Oltre al ritorno delle trasmissioni più amate del pubblico, il piccolo schermo assisterà a breve anche all’arrivo di altre novità. Nuove fiction stanno per fare il debutto sulla rete ammiraglia di Mediaset e il loro approdo ormai è imminente. La stagione seriale dell’autunno di Canale 5 sarà inaugurata, come è ormai noto, da Viola come il Mare, l’attesissimo show in 6 puntate con Francesca Chillemi e Can Yaman. Al contempo, la rete del Biscione è pronta ad accogliere un altro grande nome, per le prossime settimane, ovvero Claudio Amendola, che sarà protagonista de Il patriarca. Ecco cosa aspettarsi dalle due serie in arrivo.

Fiction Mediaset

Fiction Mediaset, Viola come il Mare debutta il 30 settembre: trama e anticipazioni

Inizialmente prevista per la stagione primaverile, Viola come il Mare è slittata infine a settembre: e, finalmente, il momento tanto atteso è arrivato. La prima serie interamente in italiano per Can Yaman debutterà venerdì 30 settembre su Canale 5 con i primi due episodi. Incentrata sui personaggi di Viola Vitale e Francesco Demir, interpretati rispettivamente da Francesca Chillemi e dal divo turco, la fiction di Mediaset seguirà le loro vicende, puntata dopo puntata.

Fiction Mediaset Viola come il Mare

Viola, giornalista di moda, farà ritorno nella sua Palermo per cercare suo padre e, nel frattempo, inizierà a scrivere per un giornale di cronaca nera. La Vitale possiede un particolare dono: riuscire a percepire ciò che provano veramente le persone intorno a lei, associando le emozioni a uno specifico colore. Una facoltà denominata sinestesia, che la protagonista scoprirà di avere solo in età adulta. Stando alle anticipazioni trapelate, dopo aver fatto ritorno a Palermo, la redattrice web farà fin da subito la conoscenza dell’affascinante ispettore, Francesco Demir, completamente l’opposto di Viola. Se lei è infatti un’idealista in cerca dell’amore, lui si mostrerà tutt’altro che convinto delle relazioni stabili. Eppure, nonostante i diversi modi di pensare, tra loro la chimica sarà destinata a sbocciare.

Il patriarca, cosa aspettarsi dalla nuova serie con Claudio Amendola

Oltre a Can Yaman e Francesca Chillemi, in questa stagione televisiva Mediaset può puntare anche su Claudio Amendola. L’attore e regista romano, reduce dal successo della terza stagione di Nero a metà su Rai Uno, sarà infatti il protagonista della serie Il patriarca. Annunciata da diverso tempo, la fiction di Mediaset sarà interpretata da Nemo Bandera, un malvivente che grazie ai suoi loschi affari si è arricchito, divenendo uno degli uomini più potenti della Puglia. Ciononostante, la sua vita subirà un brusco cambio di rotta quando scoprirà di avere l’Alzheimer. Cercherà di trovare un degno successore, provando a nascondere la malattia. Se per Viola come il Mare è questione di pochi giorni, per Il patriarca dovremo aspettare un po’ di tempo.

Claudio Amendola fiction Mediaset
ANSA

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio