Primo pianoTendenze Moda

Sadie Sink, astro nascente glam tra Stella McCartney e Alexander McQueen

L'attrice di "Stranger Things" è già una fashion icon con molti brand di cui è testimonial

Sadie Sink ha appena iniziato a muovere i passi nel mondo dello spettacolo, così come sul red carpet ed è già diventata un’icona fashion, anche grazie ad Alexander McQueen, Chopard e Stella McCartney.

Il futuro di Sadie Sink appare radioso, anche come fashion icon. Nonostante la giovane età, può già contare su un ricco numero di fan e il merito va sicuramente a Stranger Things, tra le serie più acclamate in casa Netflix che ha già scelto le sue prossime icone della generazione Z. Oltre a Millie Bobby Brown, tra le star giovanissime più famose al mondo, anche Sadie Sink ha riscosso particolare successo con la sua Max.

Sadie Sink moda
Sadie Sink. Crediti: Ansa – VelvetMag

E, lato glam, alcune maison hanno scelto di supportare la sua bellezza sul red carpet, com’è accaduto ad esempio ad Alexander McQueen. Non solo la giovane attrice ha indossato gli abiti della casa di moda, ma è diventata anche protagonista della sua recente campagna, dividendo la scena persino con Naomi Campbell. E se questo non sembra essere sufficiente, basti pensare che prima ancora Sadie Sink è stata scelta da Stella McCartney.

Sadie Sink brilla nella moda, da Stella McCartney a nuova musa di Alexander McQueen

Prima ancora di Alexander McQueen, Sadie Sink ha risposto a Stella McCartney prendendo parte alla campagna della sua collezione Autunno/Inverno 2022 dedicata a Frank Stella. In posa per Theo Wenner, la giovane attrice di Stranger Things ha così dimostrato di poter trovare un equilibrio tra due mondi, moda e spettacolo, che spesso amano intrecciarsi e camminare di pari passo. Trattandosi di Stella McCartney, la collezione è stata realizzata lavorando con il 72% di materiale riciclato scegliendo viscose forest-friendly, ma anche cotone organico, lana rigenerata proveniente da fonti tracciabili e nylon riciclato. Per la stilista britannica si tratta di un obiettivo importantissimo per rendere il settore della moda meno devastante per il pianeta.

Sadie Sink moda
Sadie Sink. Crediti: Ansa – VelvetMag

Dopo il lancio di Stella McCartney, Sadie Sink ha iniziato a calcare svariati red carpet, alcuni importanti a livello internazionale come la Mostra del Cinema di Venezia e il Toronto International Film Festival. Per entrambe le occasioni, l’attrice ha indossato delle creazioni di Alexander McQueen. In Italia, ad esempio, ha scelto un cut out dress vaporoso, con corpetto gioiello. A Toronto, invece, ha proposto un abito aderente rosso ciliegia. Poco dopo, Sadie Sink è apparsa nella nuova campagna di Alexander McQueen. Al fianco di top model come Naomi Campbell, l’attrice di Stranger Things ha dimostrato che sì, si può avere tutto e si può essere una fashion icon anche a soli 21 anni. Anche Chopard, ad esempio, l’ha voluta come sua ambassador.

Sadie Sink moda
Sadie Sink. Crediti: Ansa – VelvetMag

Non resta che chiedersi cosa ha in serbo il futuro per lei. Il finale della quarta stagione di Stranger Things ha lasciato i fan in apprensione sul destino di Max. Cosa ne sarà di Sadie Sink? Tornerà per il quinto ed ultimo capitolo della serie TV? Molto probabile, considerando che si tratta della fine. Ma, nel mezzo, Sadie Sink non ha ancora smesso di percorrere red carpet glamour, anche grazie al sostegno della stylist Molly Dickson. Il suo percorso sotto i riflettori è appena iniziato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alexander McQueen (@alexandermcqueen)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio