Primo pianoTendenze Moda

Barbie, il “selfie generator” ha conquistato anche le celebrità

Il Barbie Selfie Generator è una delle ultime tendenze esplose dopo l'uscita del trailer di Barbie, il film con Margot Robbie: perché tutti ne parlano?

Neanche i VIP possono resistere al richiamo del Barbie Selfie Generator, un tool messo a disposizione da Warner Bros in vista dell’uscita del film di Greta Gerwig questa estate. Ma come funziona? E perché è diventato virale sul web?

Da quando Barbie ha condiviso il suo primo trailer, corredato di poster, sul web è esplosa una nuova tendenza alla quale è impossibile resistere a quanto pare. Chi bazzica sui social (Facebook, Instagram, Twitter, TikTok, WhatsApp, nessuno escluso) non avrà potuto ignorare il forte richiamo del selfie generator, una nuova tendenza esplosa grazie al nuovo film di Greta Gerwig.

Barbie Selfie Generator
Barbie Selfie Generator. Crediti: Barbie/Instagram – VelvetMag

Manca ancora qualche mese all’uscita del film, eppure la Barbie Mania è tornata a far parlare di sé e questa volta non si tratta di look né di palette. Grazie ad una simpatica e coloratissima app, è possibile generare il proprio poster personalizzato di Barbie, esattamente come gli attori del film. Un esperimento social che ha conquistato anche le celebrità (alcune anche a propria insaputa), ma soprattutto una strategia di marketing non indifferente, che ha reso il film già uno dei più chiacchierati e attesi del 2023.

Barbie Selfie Generator fa esplodere la tendenza sui social: cos’è e come funziona

Benvenuti a Barbie Land, recita il sito web (o l’app) del Selfie Generator. Tutti possono diventare Barbie o Ken, basta soltanto un briciolo d’immaginazione e il supporto dell’AI. Il team di Warner Bros sa come smorzare l’attesa. Barbie arriverà in sala soltanto a luglio, così ha ben pensato di lanciare un selfie generator per permettere a chiunque vorrà di creare un poster personalizzato diventando così una Barbie oppure un Ken. Uno strumento interessante, trash al punto giusto, che consente ai fan di generare a proprio piacimento un poster caricando una propria immagine. Sarà poi compito dell’intelligenza artificiale scontornare la fotografia e adattarla al poster. Che si tratti di un selfie realizzato per l’occasione o di una vecchia fotografia, l’app e il sito web dedicati al Selfie Generator di Barbie consentono di aggiungere anche un motto a scelta nel poster oppure di scriverne uno nuovo.

Barbie Selfie Generator
Barbie Selfie Generator. Crediti: Barbie/Instagram – VelvetMag

Considerando il clamore dell’iniziativa, alcuni poster sono diventati rapidamente virali, soprattutto se con personaggi famosi coinvolti. Tantissimi VIP hanno utilizzato il Selfie Generator per diventare una Barbie. Ad esempio Sandra Milo non ha resistito all’esperimento glam coinvolgendo anche il resto del cast di Quelle Brave Ragazze, in onda su Sky. Mentre per il suo poster ha scelto “This Barbie Is Rubacuori“, per Mara Maionchi ha optato per “This Barbie Is senza filtri” e per Maris Laurito ha proposto “This Barbie Is sempre sorridente“.

Barbie Selfie Generator
Crediti: Barbie Selfie Generator/HBO/Ansa – VelvetMag

Il Barbie Selfie Generator è facilissimo da utilizzare e permette anche di creare meme per amici, famigliari e anche per gli amici a quattro zampe. Persino alcuni personaggi ben noti a livello internazionale hanno catturato l’interesse degli utenti, come protagonisti (a loro insaputa) dei poster di Barbie. Un esempio? Elon Musk, oppure Mark Zucherberg, la regina consorte Camilla e ancora Jeff Bezos, Giorgia Meloni e anche Greta Thunberg. Anche Raffaella Carrà ha ottenuto il suo poster in stile Barbie, così come Tananai e Levante ben racchiusi nel bollino Mattel. Il film con Margot Robbie è in arrivo a luglio 2023 e, al momento, ha condiviso il primo trailer. E tu, che Barbie o Ken sei? Scoprilo qui.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BARBIE (@barbiethemovie)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio