CinemaPrimo piano

Barbie, il nuovo trailer rivela gli altri Barbie e Ken: c’è anche una nota pop star

La nuova clip promozionale è uscita in concomitanza con la diffusione dei "character poster" che introducono una nota star della musica

Warner Bros. ha diffuso di recente il nuovo trailer di Barbie, l’attesissimo live action incentrato sulla nota bambola Mattel. Per la regia di Greta Gerwig, la pellicola vede nel cast Margot Robbie e Ryan Gosling, affiancati da un cast ricco di volti noti, tra cui una pop star annunciata solo ora. Ecco di chi si tratta.

A distanza di alcuni mesi dall’uscita del primo trailer, la luce dei riflettori torna ad illuminare nuovamente Barbie, l’attesissimo progetto diretto da Greta Gerwig. Nel corso delle ultime ore, infatti, Warner Bros. ha rivelato la nuova clip promozionale, che svela altre immagini del lungometraggio, introducendo i nuovi personaggi. Oltre ai protagonisti, interpretati da Margot Robbie e Ryan Gosling, Barbie Land dà il benvenuto ad altre Barbie e Ken, tra cui si cela anche una delle più note pop star degli ultimi anni.

Barbie, il nuovo trailer introduce altri personaggi
Il nuovo trailer di Barbie svela nuovi personaggi – VelvetMag

Nonostante il cast fosse già noto, Greta Gerwig e Noah Baumbach (che, insieme alla regista e compagna, si è occupato della stesura della sceneggiatura) sono riusciti a mantenere il riserbo su alcuni volti. Ma, ora che l’uscita si fa via via più vicina – nelle sale italiane è fissata per il prossimo 20 luglio 2023 – è arrivato il momento di sganciare la bomba. Ecco dunque i nuovi volti che si sono aggiunti al variegato parterre di Barbie.

Barbie, il nuovo trailer e character poster svelano nuovi volti in arrivo

Il precedente trailer, dai toni più prosaici e dagli echi kubrickiani, aveva contribuito a ridefinire il tenore del progetto, tacciato di essere kitsch. Ora, il lungometraggio assume una fisionomia ancora più marcata, in seguito alla diffusione della nuova clip promozionale. Nel dettaglio, si evince che Greta Gerwig abbia scelto di non rinunciare alla dimensione surreale e cartoonesca.

Barbie film nuovo trailer
Il nuovo trailer di Barbie svela altri dettagli inediti – VelvetMag

Nella Barbie Land di plastica, emblema della finzione, si stagliano i vari Ken e Barbie, tutti accomunati dal medesimo nome (e già qui è insito lo sguardo critico ai concetti di omologazione e massificazione, alla base della pellicola). La vita sembra procedere tra conflitti di poco conto e un’apparente perfezione, fino alla chiamata all’avventura: Barbie-Robbie, accompagnata da Ken-Gosling (e dai suoi inseparabili Rollerblade) deciderà di avventurarsi nel Mondo reale, scontrandosi dunque con la realtà umana, ben diversa dalla plasticosa “perfezione” della sua dimensione.

Parallelamente al trailer, Warner Bros. ha diffuso anche i character poster dei personaggi principali, annunciando diverse sorprese. Oltre ai già noti Margot Robbie, Ryan Gosling, America Ferrera (Ugly Betty), Nicola Coughlan (Bridgerton), Kate McKinnonEmma Mackey (Sex Education), Michael Cera, Simu Liu (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci AnelliKingsley Ben-Adirn (The OA, Secret Invasion), Ncuti Gatwa (Sex Education) ed Helen Mirren, il live action vanterà anche altri due volti d’eccezione: Will Ferrell, nei panni di Connor Swindells, CEO di Mattel e Dua Lipa. La celebre pop star è apparsa con tanto di parrucca turchina nei panni di Barbie Sirena.

Insomma, la pellicola è sicuramente tra le uscite più attese dei prossimi mesi. Ciononostante, in base a quanto trapelato, pare che la l’ipotesi di debutto in anteprima al 76° Festival di Cannes sia ormai sfumata. Per averne la certezza, tuttavia, non resta che aspettare la conferenza stampa di presentazione della kermesse, che avrà luogo il prossimo 12 aprile.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio