Primo pianoRoyal Life

Perché il mese di maggio sarà speciale per Meghan Markle (anche escludendo l’incoronazione)

La duchessa di Sussex si prepara ad un evento molto importante

Meghan Markle è rimasta lontana dai riflettori per moltissime settimane. Dopo aver pubblicato a dicembre la propria serie di documentari su Netflix, la moglie del principe Harry si è ritirata lontana dalle luci della ribalta. Secondo alcune fonti la duchessa di Sussex ha voluto lasciare che l’attenzione si concentrasse tutta sul marito, che ha pubblicato la sua prima autobiografia inedita.

Ma pare proprio che per la Markle sia giunto il tempo della rivincita. Stando alle informazioni riportate dai media inglesi, il mese di maggio sarà ricchissimo di impegni per Meghan Markle. Tra premi e riconoscimenti di diverso tipo, la duchessa diventerà una delle donne-simbolo di questo periodo. A ciò va aggiunta anche la questione dell’incoronazione di re Carlo e della regina consorte Camilla.

Meghan Markle
Ansa

Finora il duca e la duchessa di Sussex hanno solo confermato, tramite un loro portavoce, di aver ricevuto l’invito da parte del Palazzo. Al contrario, però, non hanno voluto dare conferma del fatto che accetteranno o meno. Al momento, dunque, la loro presenza al grande evento del 6 maggio rimane un’incognita, ma è chiaro che – se dovessero recarsi a Londra – si tratterebbe di un appuntamento molto importante di confronto con l’opinione pubblica. Attualmente, infatti, la coppia non gode di grande popolarità presso gli inglesi. Ma gli altri appuntamenti dovrebbero lusingare maggiormente Meghan Markle.

Un mese di maggio molto speciale per Meghan Markle: cosa la attende?

Durante un recente soggiorno a Londra, il principe Harry ha deciso di soggiornare al Frogmore Cottage per l’ultima volta. I tabloid, però, hanno affermato che non avrebbe incontrato né re Carlo (in visita a Berlino), né il principe William. I rapporti così tesi con la Famiglia Reale non fanno presagire nulla di buono riguardo l’accettazione dell’invito all’incoronazione. Meghan Markle, però, avrà i suoi momenti di gloria. Il 16 maggio, la duchessa di Sussex parteciperà ai Women of Vision Awards: Celebrating Generations of Progress and Power. La duchessa riceverà un’onorificenza dall’icona femminista Gloria Steinem in riconoscimento della sua “promozione globale per dare potere e difendere a nome delle donne e delle ragazze“. Una settimana dopo Meghan Markle sarà nuovamente protagonista di un importante evento, che la porrà sotto i riflettori per il suo lavoro. La duchessa di Sussex parteciperà a un altro evento scintillante: il Gracie Gala all’hotel Beverly Wiltshire. Il 23 maggio, dunque, la moglie del principe Harry sarà tra le protagonite dell’evento e riceverà un Gracie Award.

Meghan Markle
Ansa

Il premio organizzato dalla Alliance for Women in Media Foundation negli Stati Uniti, assegnerà un riconoscimento a Meghan Markle per il suo podcast su Spotify, Archetypes. Terminata lo scorso 29 novembre, con una pausa forzata a causa della morte della regina Elisabetta, la serie contava ben 12 episodi. La duchessa di Sussex ha ospitato nel suo podcast molti volti noti, affrontando argomenti di diverso tipo, ma tutti collegati da un filo rosso: il femminismo. L’obiettivo, infatti, era quello di abbattere stereotipi ed etichette che limitano la libertà delle donne. Sempre nel mese di maggio la Markle affronterò anche un importante evento personale: il suo anniversario di nozze con il principe, il 19 maggio.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio