Primo pianoTV

MTV Movie & Tv Awards 2023, svelate tutte le nomination

Per il famoso riconoscimento di MTV in corsa anche "Stringer Things" e "Mercoledì"

Sono state rivelate tutte le nomination che saranno protagoniste del prossimo MTV Movie & Tv Awards. Dalle serie tv ai film, fino agli show televisivi. Tanti i nomi più in voga nel panorama dello streaming, soprattutto per le serie tv, che sono a un passo dal ricevere l’ambito riconoscimenti. 

Tornano anche per quest’anno con una nuova e imperdibile edizione gli MTV Movie & Tv Awards. In Italia lo show più atteso che decreterà la vittoria di un solo titolo per categoria tornerà presto in onda. Anche quest’anno compaiono tra i nomi delle nomination da poco annunciate i titoli dei film e delle serie tv maggiormente in voga nel mondo dello streaming.

MTV Movie & Tv Awards Mercoledì Stringer Things
MTV Movie & Tv Awards da Mercoledì a Stringer Things, foto Ansa – VelvetMag

Tra i titoli di maggior successo di quest’anno e anche candidati per gli MTV Movie & Tv Awards spicca senza dubbio il lavoro che porta la firma di Tim Burton, Mercoledì. La serie tv della famiglia Addams, che racconta le avventure della piccola Mercoledì, è solo un assaggio di quello che è diventato un capolavoro dello streaming e che ancora oggi, dalla sua uscita lo scorso 23 novembre, totalizza su Netflix numeri invidiabili.

Tra la lista dei candidati alle nomination che sono state rese pubbliche nelle ultime ore compare anche il quarto e imperdibile capitolo di Stringer Things. Undici e i suoi amici devono salvare la loro città da un male oscuro, che è anche un “vecchio amico” della protagonista e che si sta diffondendo sempre più velocemente. Questi sono solo alcuni dei nomi che gli MTV Movie & Tv Awards hanno deciso di condurre verso lo step finale delle premiazioni per quest’anno. Le votazioni resteranno aperte fino al 17 aprile, data termine nella quale il pubblico avrà ormai decretato il vincitore dell’ambito riconoscimento.

Tutte le nomination degli MTV Movie & Tv Awards per il 2023

Dalle serie tv ai film che hanno conquistato la critica e non solo, ma anche nomination per i programmi televisivi. Gli MTV Movie & TV Awards tornano in scena anche nel 2023. La messa in onda in Italia è prevista sui canali di MTV e MTV Music la notte di domenica 7 maggio, quando sarà possibile assistere alla diretta dal Barker Hangar di Los Angeles. Tutte le nomination dell’ambito riconoscimento che portato avanti negli anni da MTV sono state svelate e il pubblico potrà votare il titolo favorito fino al 17 aprile, in attesa di scoprire chi sarà il vincitore.

MTV Movie & Tv Awards Top Gun Jersey Shore
MTV Movie & Tv Awards tutte le nomination, foto Ansa/Screenshot – VelvetMag

Tra i titoli che hanno ricevuto più nomination ci sono alla stessa quota Stranger ThingsTop Gun: Maverick, uno dei capolavori cinematografici più attesi dell’ultimo anno che vede il ritorno in scena di Tom Cruise. Allo stesso posto compare anche il titolo di The last of us. Subito al gradino inferiore, secondo il numero di nomination ricevute, compaiono invece Mercoledì e The White Lotus. Tra i programmi televisivi, invece, i più quotati sono Jersey Shore Family Vacation, RuPaul’s Drag Race, The Real Housewives of Beverly Hills e Vanderpump RulesSul palco degli MTV Movie & Tv Awards non mancheranno anche alcune tra le personalità più amate dal pubblico. Tra gli ospiti all’evento, Cara Delavigne, Simona Tabasco, Bella Ramsey, Beatrice Grannò e altri tra i protagonisti delle nomination. Non mancheranno anche personaggi del panorama musicale internazionale con Harry Styles, Bad Bunny, One Republic e molti altri ancora.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio