Primo pianoTV

Mercoledì, Jenna Ortega sul ballo virale: da dove arriva l’ispirazione

Diventato imperante su TikTok "Bloody Mary" di Lady Gaga ormai oggi è il ballo di Mercoledì Addams

Il pubblico di Netflix è rimasto ipnotizzato dal ballo di Mercoledì e, a distanza di mesi, Jenna Ortega ha svelato com’è nata l’idea di quel balletto, diventato un’ossessione virale grazie a TikTok. Ecco da dove arriva l’ispirazione per quei passi di danza.

Da quando Mercoledì è arrivata sui piccoli schermi di Netflix, è diventato virale il ballo messo in piedi dalla figlia adolescente di Morticia e Gomez Addams. Complice anche la TikTok Mania, il ballo di Mercoledì Addams è forse uno degli elementi più discussi del web insieme alla performance dell’attrice protagonista. Ed è stata proprio Jenna Ortega di recente a tornare sull’argomento, svelando qual è l’ispirazione che si cela dietro quel ballo così iconico.

Mercoledì ballo ispirazione
Mercoledì. Crediti: Netflix – VelvetMag

Con indosso i suoi abiti fortemente gotici ed un’espressione costantemente crucciata, Mercoledì Addams ha saputo conquistare il pubblico di Netflix. Il colosso dello streaming ha voluto godere della meritata popolarità prima di annunciare, dopo mesi di attesa, il rinnovo della nuova perla di Tim Burton. C’era da aspettarselo, del resto, ma una conferma è sempre gradita e mentre i fan si interrogano sulla trama della seconda stagione Jenna Ortega torna sui propri passi… di danza!

Mercoledì, Jenna Ortega spiega a chi (e a cosa) si è ispirata per l’iconico ballo della serie TV

Il ballo di Mercoledì Addams è forse una delle scene più iconiche diventate virali su TikTok. Il merito della Wednesday Dance in parte va anche alla challenge social che ha scelto come supporto la versione remix di Bloody Mary di Lady Gaga. La popstar a sua volta non ha saputo resistere al richiamo e ha effettuato la challenge, condividendola sui propri social. Impossibile resistere al richiamo della Mercoledì Mania, ma da dove arriva l’ispirazione per quel ballo? A svelarlo a distanza di mesi dal debutto su Netflix è stata proprio Jenna Ortega. Il ballo in questione è stato inserito nella quarta puntata di Mercoledì e l’attrice protagonista ha spiegato di aver tratto ispirazione in particolare da un film fine Anni ’90. Di quale si tratta? Poco mistero in questo caso: l’attrice ha menzionato Beau Travail, uscito nel 1999 e diretto da Claire Denis.

Mercoledì ballo ispirazione
Mercoledì. Crediti: Netflix – VelvetMag

Incantata dal film, Jenna Ortega ha svelato di aver tratto profonda ispirazione dalla scena finale del film francese con protagonista Denis Levant che balla. A suo dire, quella appena citata è “la più grande scena finale di tutti i tempi“. In un’intervista con Armchair Expert con Dax Shepard, l’interprete della giovane Addams ha svelato: “Ho tratto ispirazione da Denis Lavant in Beau Travail che nella scena finale del film balla. Ad un certo punto si lancia in questo movimento sporadico e poi si ferma. Poi continua e fa di tutto. Mi ricordava moltissimo Mercoledì. Quindi l’ho preso come punto di riferimento e fatto mio“.

Tempo fa, Jenna Ortega aveva raccontato che in principio il ballo pensato per Mercoledì era alquanto differente da quello poi mostrato su Netflix. Il merito è tutto suo: l’attrice ha raccontato di aver lottato per rendere la sua versione quella definita e più fedele al personaggio della famiglia Addams. E quell’insistenza ha poi dato i suoi frutti, considerando che il balletto è diventato virale su TikTok.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio