Primo pianoRed Carpet

Kristen Stewart, immancabile musa di Chanel (quasi) su ogni red carpet

Legatissima alla maison tanto da indossarla immancabilmente nelle occasioni più glam

Attrice, regista e anche musa. Kristen Stewart è una preziosa risorsa, anche lato glam. Da anni, ormai, figura come musa di Chanel e spesso e volentieri indossa outfit della maison sui più importanti red carpet al mondo.

Alcuni ruoli hanno il potere di definire una carriera e bisogna sempre tener conto dell’altro lato della medaglia. Per fortuna Kristen Stewart ha saputo scrollarsi di dosso (seppur non del tutto) la prima popolarità scoppiata con la saga cinematografica di Twilight. Ad oggi, oltre ad essere un’attrice in carriera tra le più gettonate in quel di Hollywood, si sta anche avvicinando sempre più alla regia, dimostrando il proprio talento versatile.

Kristen Stewart look red carpet
Kristen Stewart. Crediti: Ansa – VelvetMag

Classe 1990, Kristen Stewart non ha dimenticato i suoi esordi (e come potrebbe?) al fianco di Robert Pattinson, un tempo suo compagno di vita. Ha recitato in innumerevoli pellicole prima e anche dopo Twilight. Tra le più recenti possiamo ricordare Café Society, Charlie’s Angels, Underwater, Non ti presento i miei e il più chiacchierato Spencer, dove ha interpretato Lady D. Ultimissimo del suo repertorio è Crimes of the Future. Affezionatissima anche lato glam alla maison Chanel, Kristen Stewart solitamente non perde occasione di presenziare alle sue sfilate d’Alta Moda. Così come non rinuncia ad un buon red carpet.

Kristen Stewart, i look più glam degli ultimi anni sul red carpet

Uno dei più recenti risale al Berlin Film Festival. Per la cerimonia di chiusura dell’evento, svoltosi a febbraio 2023 nella capitale tedesca, Kristen Stewart ha indossato un abito in stile vedo non vedo naturalmente Chanel (il nome della maison apparirà più volte nel corso del nostro recap glam). L’attrice ha seguito una delle tendenze tornate a ruggire soprattutto sul red carpet. Il suo naked dress gioca con strati di velluto che s’incontrano con lo chiffon e cascate di bottoni a forma di fiore. L’abito fa parte della collezione Primavera/Estate della maison francese. Per la première di She Came To Me, sempre a Berlino, ha scelto un’altra proposta Haute Couture di Chanel. L’attrice ha indossato un abito dalla gonna vaporosa con rouches increspate, bretelle floreali e corpetto ricamato con micro papillon tempestato di strass.

Kristen Stewart look red carpet
Kristen Stewart. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ed è ancora Chanel il paio di stivali che ha abbinato al suo look. In vista del photocall, sempre in occasione del Festival di Berlino (di cui è stata presidente della giuria), Kristen Stewart ha indossato un tailleur in tweed con sfumature autunnali di Chanel. Il 2022 è stato anche l’anno di ritorno al Festival di Cannes per l’attrice. Sul red carpet, è apparsa in un completo total black della maison, con corpetto senza spalline accompagnato da bottoni, pantaloni a vita alta e occhiali da sole sul viso. Anche gli accessori (sandali e gioielli) portano la firma della maison. Al photocall non si smentisce e opta per un altro tailleur in tweed, a scacchi, colore fragola d Chanel con dettagli in argento.

Kristen Stewart look red carpet
Kristen Stewart. Crediti: Ansa – VelvetMag

Per la première di Crimes of the Future al Festival di Cannes 2022, ha indossato un altro completo Chanel: questa volta ha optato per una blusa cut out a collo alto tempestata di pietre preziose colorate e gonna con maxi fiocco in raso. Nel 2022, l’attrice è riapparsa anche agli Oscar grazie a Spencer e, per l’occasione, ha indossato un completo black&white con shorts e blazer total black e camicia sbottonata di Chanel. Sul red carpet dei Critics’ Choice Awards 2022, ha proposto un long dress champagne con dettaglio sparkling e, udite udite, porta la firma di Dolce&Gabbana. Agli Oscar Nominees Luncheon Party, però, torna a Chanel con un completo total black. Alla première di Spencer a Londra, infine, ha indossato un abito color carta da zucchero con strass in rilievo di Chanel Haute Couture.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio