CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend di Pasqua: debutta “I Tre Moschettieri – D’Artagnan”

Un nuovo fine settimana ricco di novità sul grande schermo: ecco cosa recuperare nei prossimi giorni

Anche nel corso del weekend di Pasqua, al cinema approdano diverse novità, tra le quali I Tre Moschettieri – D’Artagnan. La pellicola, basata sul classico della letteratura di Alexandre Dumas, non è il solo titolo a debuttare: di seguito, anche tutti gli altri nuovi lungometraggi.

Il weekend di Pasqua porta diverse novità al cinema, tra cui uno dei progetti più attesi dell’ultimo periodo: I Tre Moschettieri – D’Artagnan. Per la regia di Martin Bourboulon, il film è basato sul celebre romanzo davventura di Alexandre Dumas e raccoglie un cast ricco di volti noti. Il film è approdato sul grande schermo nostrano distribuito da Notorious Pictures ed è disponibile da giovedì 6 aprile per gli spettatori, dopo la presentazione in anteprima stampa.

Cinema uscite del weekend di Pasqua
Cosa vedere al cinema nel corso del weekend di Pasqua: le uscite sul grande schermo – VelvetMag

Come già anticipato, la pellicola – che traspone nuovamente uno dei romanzi d’avventura più letti e famosi di sempre – non sarà la sola novità del weekend corrente al cinema. Diversi nuovi titoli, infatti, saranno disponibili sul grande schermo, tra cui il nuovo film diretto da Ben Affleck, di nuovo dietro la macchina da presa a sette anni da La legge della notte (2016). Insomma, ecco tutte le novità del fine settimana.

Cinema, le uscite del weekend di Pasqua oltre a I tre moschettieri – D’Artagnan

Alcuni giorni fa, I tre moschettieri – D’Artagnan è approdato in anteprima stampa anche in Italia. La pellicola, sceneggiata da  Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière, vanta nel proprio cast Eva Green nei panni di Milady de Winter; Vincent Cassel in quelli di Athos; Louis Garrel nelle vesti del giovane Re di Francia, Luigi XIII; François Civil (Wolf Call) è invece D’Artagnan, affiancato da Romain Duris nei panni di Aramis e Pio Marmaï in quelli di Porthos. Disponibile da giovedì 6 aprile, la pellicola è stata distribuita in buona compagnia nelle sale italiane.

Tra i progetti in arrivo, infatti, ha fatto il suo debutto a partire da mercoledì 5 aprile anche Super Mario Bros. – Il Film, diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic. Basato sull’omonima serie di videogiochi, il film d’animazione ha riportato sul grande schermo il celebre personaggio, (dopo la versione live action del 1993, stroncata dalla critica). Spazio anche al nuovo lavoro di Ben Affleck dietro la macchina da presa, Air – La storia del grande salto. Il film riunisce un cast corale che comprende lo stesso Affleck e Matt Damon, Jason Bateman, Marlon Wayans, Chris Messina, Chris Tucker e Viola Davis. La pellicola racconta la storia della celebre linea di calzature sportive Air Jordan. Di seguito, ecco tutte le altre uscite al cinema del weekend di Pasqua.

Cinema uscite weekend Pasqua: Super Mario Bros. Il Film
Al cinema approda anche Super Mario Bros. – Il Film nel weekend – VelvetMag
  • La generazione perduta, documentario di Marco turco, disponibile da martedì 4 aprile.
  • Mia, dramma diretto da Ivano De Matteo con Edoardo Leo, disponibile da mercoledì 5 aprile.
  • La Cospirazione del Cairo, diretto da Tarik Saleh e disponibile nelle sale a partire da giovedì 6 aprile.
  • L’appuntamento (Najsrekjniot chovek na svetot), di Teona Strugar Mitevska disponibile da giovedì 6 aprile.
  • Leila e i suoi fratelli (Leila’s Brothers), di Saeed Roustayi, nelle sale italiane da giovedì 6 aprile.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio