Primo pianoTV

Un Passo dal Cielo 7 anticipazioni seconda puntata: Manuela ha un alleato inaspettato

Dopo il fortunato debutto, la serie di Rai Uno prosegue con un nuovo appuntamento: ecco cosa accadrà

Un Passo dal Cielo 7 prosegue con la seconda puntata, in onda in prima serata su Rai Uno giovedì 6 aprile: ecco cosa accadrà. L’episodio, dal titolo Altezze Diverse, vedrà Manuela alle prese con un nuovo caso e un inaspettato aiuto: di seguito, le anticipazioni.

Lo scorso giovedì 30 marzo ha fatto il suo debutto su Rai Uno Un Passo dal Cielo 7. La serie, che per la nuova stagione ha assistito a diversi addii e ad alcune new entry, ha spostato il focus, incentrandosi sul personaggio di Manuela Nappi (Giusy Buscemi), “promossa” a protagonista. Il pubblico sembra aver approvato a pieni voti la direzione, tant’è che, nel corso della prima puntata della nuova stagione, la serie ha raccolto 4.656.000 spettatori per uno share del 27.2%, con punte di 5 milioni.

Un Passo dal Cielo 7 anticipazioni seconda puntata
Cosa accadrà nella nuova puntata di Un Passo dal Cielo 7, in onda il 6 aprile – VelvetMag

Nel corso del precedente appuntamento, abbiamo visto Manuela fare ritorno a San Vito, dopo un periodo trascorso a Belluno. Qui, la Nappi ha seguito un corso d’aggiornamento che le ha permesso di salire di grado a livello professionale: ma il suo ritorno in paese è mosso da altri motivi, visto il segreto che nasconde. Insomma, cosa aspettarsi nel corso della seconda puntata? Ecco la trama di Altezze Diverse, in onda giovedì 6 aprile dalle ore 21.25 su Rai Uno.

Un Passo dal Cielo 7, anticipazioni della seconda puntata in onda giovedì 6 aprile: un nuovo caso per Manuela

Introdotta già con l’inaspettato crossover con Che Dio ci aiuti 7, Un Passo dal cielo 7 ha fatto il suo debutto su Rai Uno lo scorso giovedì 30 marzo in prima serata. Nel corso del secondo episodio, la serie sarà incentrata su un nuovo caso per Manuela, che fin da subito la metterà sotto pressione. Ecco dunque cosa aspettarsi dal nuovo appuntamento, Altezze Diverse.

Come si è detto, la puntata ruoterà attorno a un nuovo caso, ovvero la misteriosa morte di una motociclista. Il corpo di quest’ultima sarà rinvenuto all’interno di un crepaccio e, dal canto suo, la Nappi avrà fin da subito un’intuizione. Per lei, la scomparsa della motociclista potrebbe essere infatti collegata alle circostanze che hanno portato alla tragica morte della sua amica, Roberta. Man mano che le indagini proseguono, si farà strada il nome di un sospettato: Luciano Paron (Giorgio Marchesi).

Un Passo dal Cielo 7 anticipazioni: nuovo alleato per Manuela
Nathan aiuta Manuela nella nuova puntata di Un Passo dal Cielo 7 – VelvetMag

Insomma, non sarà facile per Manuela indagare, visto anche il collegamento con la morte della sua amica. Ciononostante, la Nappi potrà fare affidamento ad alleato inaspettato, ovvero Nathan (Marco Rossetti), conosciuto in paese come “l’uomo degli orsi”. Al contempo, la protagonista avrà modo di avvicinarsi a Gregorio (Leonardo Pazzagli), promettendogli di fare tutto il possibile per scoprire chi sia il colpevole della scomparsa di Roberta.

Guai in vista anche per gli altri personaggi di Un Passo dal Cielo 7. Pare infatti che Vincenzo Nappi (Enrico Ianniello) innescherà, seppur non intenzionalmente, la gelosia della propria compagna. Al contempo,  Carolina (Serena Iansiti) si troverà ad avere a che fare con un socio affascinante, ovvero Hans, che potrebbe portare decisamente scompiglio nella sua vita. Insomma, non resta che aspettare la messa in onda della puntata. Lo show sarà inoltre reperibile anche in streaming su RaiPlay.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio