Primo pianoTV

“Un Passo dal Cielo 7”, anticipazioni: cosa aspettarsi dopo il crossover con “Che Dio ci aiuti 7”

L'ultimo appuntamento della serie con Francesca Chillemi ha teso il testimone all'attesissimo show di Rai Uno

È stata presentata di recente Un Passo dal Cielo 7, l’attesissima nuova stagione della serie ambientata sulle Dolomiti. In arrivo su Rai Uno, lo show prenderà il posto di Che Dio ci aiuti, che, proprio nell’ultima puntata andata in onda, ha assistito a un inatteso crossover.

Lo scorso giovedì 16 marzo è andata in onda l’ultima puntata della settima stagione di Che Dio ci aiuti. La nuova stagione ha assistito a un decisivo punto di svolta, con l’addio di Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela. Nel corso dell’ultimo appuntamento, però, gli appassionati della serie hanno potuto assistere anche a un interessante collegamento con Un Passo dal Cielo 7.

Un Passo dal Cielo 7 anticipazioni della nuova stagione
Cosa aspettarsi da Un Passo dal Cielo 7, in arrivo su Rai Uno (ANSA) – VelvetMag

Nell’ultimo episodio della serie incentrata sui personaggi che gravitano attorno al Convento degli Angeli Custodi abbiamo infatti visto Azzurra conseguire i voti. Per l’occasione, l’ex novizia (interpretata da Francesca Chillemi) ha organizzato una gita a San Vito di Cadore, accompagnata anche dalla sua mentore, Suor Angela.

La breve trasferta si è trasformata in un’occasione per incontrare  il commissario Vincenzo Nappi e l’agente Huber Fabricetti, due capisaldi di Un Passo dal Cielo. Insomma, un modo creativo – non innovativo, visti già i precedenti crossover – per introdurre la nuova stagione dello show, in arrivo su Rai Uno. Di seguito, ecco le anticipazioni e le new entry del prossimo capitolo.

Un Passo dal Cielo 7, anticipazioni dei nuovi episodi in arrivo: trama, cast e new entry

A distanza di ormai due anni dalla precedente stagione, Rai Uno ci riporta nuovamente sulle suggestive Dolomiti bellunesi, precisamente a San Vito di Cadore. Arriva infatti, a partire da giovedì 30 marzo in prima serata sulla rete ammiraglia, la settima stagione di Un Passo dal Cielo.

In base a quanto dichiarato durante la presentazione stampa, si tratterà di una stagione all’insegna delle novità, che vedrà come protagonista indiscussa Giusy Buscemi, “la nostra Manuela Nappi che ha un segreto, una verità da trovare“, come anticipato dall’attore Enrico Ianniello, che riveste il ruolo di suo fratello, Vincenzo Nappi. Quest’ultimo ha poi proseguito, dichiarando: “Si tratta di una verità che è un segreto per Vincenzo, ma questo ci dà l’occasione per fare un bellissimo racconto su come viene affrontato il lavoro dal maschile al femminile.

Un Passo dal Cielo 7 anticipazioni nuovi episodi
Enrico Ianniello e Giusy Buscemi nei prossimi episodi di Un Passo dal Cielo 7 (ANSA) – VelvetMag

Insomma, i nuovi episodi di Un Passo dal Cielo assisteranno all’incontro-scontro tra femminile e maschile, giocando sulle diverse sfumature del binomio. In particolare, si parlerà del rapporto fraterno tra Manuela e Vincenzo, assistiti dal fedele Huber. I due fratelli poliziotti conducono le loro indagini in maniera opposta. Da un lato, infatti, lui è più duro e inflessibile e dall’altro la poliziotta, invece, si distingue per il suo fare empatico e intuitivo, in grado di notare dettagli che a molti sfuggono.

La nuova stagione vedrà inoltre coinvolte diverse new entry: il misterioso Nathan (interpretato da Marco Rossetti), l’uomo degli orsi, e Gregorio Masiero (Leonardo Pazzagli), uno scultore solitario che nasconde profonde ferite. Insieme a loro, si aggiunge anche Luciano Paron (interpretato da Giorgio Marchesi), un importante allevatore locale, nonché uno degli uomini più potenti della valle che ha però un cruccio, quello di non avere eredi. Insomma, tutto pronto per la messa in onda della nuova stagione, che debutterà giovedì 30 marzo in prima serata su Rai Uno.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio