Primo pianoTV

Un Passo dal Cielo 7, anticipazioni della prima puntata: il segreto di Manuela

A distanza di due anni dalla precedente stagione, la serie si accinge a tornare con nuovi episodi

L’attesa è finalmente giunta al termine: giovedì 30 marzo approderà infatti la settima stagione di Un Passo dal Cielo. La serie andrà in onda in prima serata su Rai Uno e prenderà il posto lasciato scoperto da Che Dio ci aiuti. Di seguito, ecco le anticipazioni del primo appuntamento.

Tutto pronto per il debutto di Un Passo dal Cielo 7, che si appresta a tornare con molte novità in serbo per i telespettatori. A partire da quest’anno, infatti, le vicende saranno incentrate sul personaggio di Manuela Nappi (Giusy Buscemi), che prenderà il posto di Francesco Neri (Daniele Liotti), dopo l’uscita di scena di quest’ultimo. Lo show è stato già introdotto lo scorso 16 marzo, con l’ultima puntata di Che Dio ci aiuti, durante un inaspettato crossover.

Un Passo dal Cielo 7 anticipazioni puntata
Cosa accadrà nella prima puntata di Un Passo dal Cielo 7 (Credits: @giusybuscemii/ Instagram) – VelvetMag

Ora, il momento è finalmente arrivato. Per la nuova stagione, Manuela (Giusy Buscemi) si appresta a fare ritorno a San Vito dopo un periodo d’assenza, raccogliendo il testimone di Francesco Neri (Liotti). Insieme al fratello, Vincenzo Nappi (Enrico Ianniello), si mostrerà pronta ad affrontare le nuove indagini. Nuovi casi e, soprattutto, nuovi personaggi si apprestato ad intrattenere i telespettatori di Un Passo dal Cielo 7: ecco le anticipazioni della prima puntata.

Un Passo dal Cielo 7, ecco cosa accadrà nella prima puntata di giovedì 30 marzo: trama

La settima stagione di Un Passo dal Cielo era stata presentata alcuni giorni fa, nel corso dell’anteprima stampa. In occasione della presentazione erano state sganciate importanti novità sulla nuova stagione, tra cui la centralità del personaggio di Manuela nel prossimo capitolo. Insomma, la settima sarà una stagione all’insegna delle novità, viste le diverse new entry che approderanno nel corso dei nuovi otto episodi.

Ma cosa dovremo aspettarci dal primo appuntamento in onda? In base a quanto trapelato, lo show si aprirà con il ritorno di Manuela Nappi a San Vito, dopo un periodo trascorso a Belluno. Grazie al corso di aggiornamento che ha frequentato in città, è riuscita a salire di grado e per lei si prospettano diverse novità in ambito professionale.

Un Passo dal Cielo 7 spoiler prima puntata
Manuela nasconde un segreto, nella prima puntata di Un Passo dal Cielo 7 – VelvetMag

Ciononostante, come anticipato dalla stessa interprete “promossa” a protagonista, Manuela nasconde “un segreto che la riporterà a San Vito di Cadore“. Il suo ritorno in città, dunque, è mosso anche da altri motivi, strettamente privati e connessi a una delle new entry della nuova stagione: Gregorio Masiero (interpretato da Leonardo Pazzagli). Mentre si trova a dover nascondere questo segreto, la sorella minore di Vincenzo sarà impegnata anche con una nuova indagine che si rivelerà particolarmente importante per lei. Nella prima puntata, infatti, la Nappi scoprirà che una sua amica è venuta a mancare in circostanze misteriose e si adopererà per risolvere il caso.

Il personaggio di Gregorio non sarà il solo volto nuovo di Un Passo dal Cielo 7. Le prossime puntate assisteranno difatti anche all’arrivo del misterioso Nathan (Marco Rossetti), l’uomo degli orsi e Luciano Paron (Giorgio Marchesi), un importante allevatore locale. Per scoprire cosa accadrà non resta che seguire la puntata in onda dalle ore 21.25 su Rai Uno, giovedì 30 marzo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio