LibriPrimo piano

Millie Bobby Brown da Stranger Things all’editoria: a breve il primo romanzo

Si intitola "Nineteen Steps" il primo romanzo scritto da Millie Bobby Brown, attrice ben nota al pubblico di Netflix grazie a successi come "Stranger Things" ed "Enola Holmes"

Millie Bobby Brown pubblicherà a breve il suo primo romanzo. L’attrice di Stranger Things ed Enola Holmes è pronta a condividere la sua opera prima con tutto il mondo. Si intitola Nineteen Steps il suo primo romanzo e la storia narrata trae forte ispirazione da quella di sua nonna.

Dopo aver incantato il pubblico di Netflix dapprima come protagonista di Stranger Things e poi con Enola Holmes, Millie Bobby Brown si è concessa anche una nuova esperienza in campo beauty fondando il suo marchio di bellezza per la cura della pelle. E, non contenta, ha sperimentato anche un nuovo capitolo della sua carriera. Attrice, imprenditrice e adesso anche scrittrice. Ebbene sì: pare che Millie Bobby Brown a breve pubblicherà il suo primo romanzo.

Millie Bobby Brown romanzo
Millie Bobby Brown. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ha iniziato a recitare da giovanissima, arrivando in TV con C’era una volta nel Paese delle Meraviglie, spin-off di C’era una volta, ma il grande successo è arrivato soltanto qualche anno dopo, quando è stata scelta come interprete di Undici in Stranger Things. Serie fantasy ambientata negli Anni ’80, a breve terminerà la sua corsa con la quinta ed ultima stagione. Pur non conoscendo il destino di Undici né dell’attrice che la interpreta al fianco dei Duffer Brothers, possiamo appurare che il talento di Millie Bobby Brown non verrà dimenticato troppo presto. L’attrice si sta impegnando su un nuovo fronte, quello della scrittura, e ha ammesso che a breve arriverà anche il suo primo romanzo. Ma di cosa parlerà?

Millie Bobby Brown scrive e pubblica il suo primo romanzo: quando esce e di cosa parla

A soli 19 anni, Millie Bobby Brown è il perfetto esempio per la generazione Z. Ha collezionato già diverse esperienze significative su grande e piccolo schermo, ha avviato un brand che rappresenta appieno la sua idea di bellezza e a breve pubblicherà anche il suo primo esperimento narrativo. Impegnata con la casa editrice William Morrow di HarperCollins, il suo romanzo si intitola in lingua originale Ninenteen Steps. Si tratta di un romanzo storico, ambientato negli Anni ’40 e ripercorre alcuni momenti salienti della storia della sua famiglia. Con lo sfondo della Seconda Guerra Mondiale, Millie Bobby Brown racconta la storia di sua nonna Ruth, sopravvissuta al disastro della stazione metropolitana di Bethnal Green.

Millie Bobby Brown romanzo
Millie Bobby Brown. Crediti: Ansa – VelvetMag

La casa editrice in questione, come riportato da Collider, l’ha definita una storia d’amore epica e di segreti. La protagonista, Nellie Morris, ha 18 anni e vive con la sua famiglia a Bethnal Green. Nonostante i tempi di guerra, Nellie incontra un giovane aviatore americano, Ray, di stanza presso la stazione di Bethnal Green. Un raid aereo colpisce la stazione in questione spazzando via centinaia di vite con conseguenze catastrofiche. E mentre il suo mondo va in frantumi, Nellie scopre che, nonostante le difficoltà e la speranza che diminusce di giorno in giorno, “contro ogni previsione l’amore può trionfare“.

In una nota, Millie Bobby Brown ha raccontato che questo suo primo romanzo è estremamente personale, una storia vicina al suo cuore proprio perché ispirata da quella di sua nonna Ruth. “Sono cresciuta ascoltando le storie del suo tempo durante la guerra. Sono onorata di mantenere viva la sua storia”. Nineteen Steps dovrebbe uscire in autunno negli Stati Uniti (precisamente il 12 settembre 2023), mentre in Italia non sappiamo se uscirà in contemporanea o arriverà in seguito. Intanto i fan attendono trepidanti anche l’uscita della quinta stagione di Stranger Things.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Millie Bobby Brown (@milliebobbybrown)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio