Primo pianoTV

Stranger Things, David Harbour svela l’inizio delle riprese della quinta stagione

A rivelare l'informazione è stato proprio l'interprete di Jim Hopper

Quando iniziano le riprese di Stranger Things 5? A svelare il dettaglio degno di interesse è stato David Harbour, che nella serie TV di Netflix interpreta Jim Hopper. 

Quanto manca all’inizio delle riprese di Stranger Things 5? A fare chiarezza è David Harbour, che nell’acclamata serie televisiva di Netflix interpreta il temerario Jim Hopper. Il suo personaggio è tra i più amati dello show e ha subito un’importante trasformazione di stagione in stagione, soprattutto dopo essere diventato responsabile per Undici.

Stranger Things 5 data inizio riprese
Stranger Things. Crediti: Netflix – VelvetMag

Anche se David Harbour è fortemente impegnato su più fronti, soprattutto lato cinema, non è ancora pronto a dire addio ad Hawkins. La quinta stagione, infatti, sarà l’ultima. I fratelli Duffer hanno confermato la loro decisione già da tempo in una nota ufficiale ripresa da Netflix, per cui il pubblico è consapevole che il capitolo in arrivo metterà la parola fine a Stranger Things. Ma quando partiranno le riprese?

Stranger Things 5, l’inizio delle riprese lo svela David Harbour

Stranger Things ha avviato la sua corsa soprannaturale nel 2016 e, da allora, ha incassato un successo dopo l’altro. Il giovane cast sin dagli esordi ha permesso alla storia di brillare e crescere di pari passo sul piccolo schermo, ma a detta dei Duffer Brothers è arrivato il momento di tracciare una linea netta e salutare questo capitolo di Hawkins. Perché, del resto, l’universo introdotto in questa serie TV è vastissimo, per cui le opportunità di realizzare più spin-off sono diverse. Al momento lo show ha annunciato soltanto un progetto prequel che sposta l’attenzione verso il teatro. Cosa ne sarà invece del progetto in TV? Al momento non è dato sapere. Ma, a detta di David Harbour, salutare Stranger Things sarà sicuramente un’impresa agrodolce ma giusta. L’attore è convinto che sia arrivato il momento di salutare Hawkins.

Stranger Things 5 data inizio riprese
Stranger Things. Crediti: Netflix – VelvetMag

Eppure di recente ha partecipato ad un panel del Middle East Film & Comic Con svoltosi a Abu Dhabi e ha svelato quando partiranno le riprese della quinta stagione. “Stiamo per procedere con la quinta stagione. Ho ancora un paio di mesi per allenarmi. Cominciamo a girare a giugno e quella sarà l’ultima volta. Mi sono allenato molto per la quarta stagione. Hopper si trovava in una posizione molto specifica in quella prigione russa. E quindi dovevo renderlo un uomo diverso ed in un certo senso doveva perdere uno strato di sé anche fisicamente parlando, così come emotivamente e mentalmente. Ma adesso è tornato a casa, è tornato in America dove hanno i cheeseburger e tutto il resto, quindi sarà ben nutrito“. Nonostante le battute scherzose, David Harbour ha svelato quando partiranno le riprese: giugno 2023.

Stranger Things 5 data inizio riprese
Stranger Things. Crediti: Netflix – VelvetMag

Si tratta di una notizia importante per i fan di Stranger Things, perché conferma anche l’ipotetica data di uscita dell’ultimo capitolo che potrebbe arrivare su Netflix per il 2024. Pur non conoscendo molti dettagli della prossima stagione, stando alle parole di David Harbour Jim Hopper non lascerà gli Stati Uniti tanto facilmente dopo la triste parentesi in Russia della quarta stagione. Al momento i Duffer Brothers hanno preferito non sbilanciarsi sulla trama, ma siamo quasi certi che si tornerà a parlare di Vecna e delle origini dell’Upside Down. La quinta stagione naturalmente riporterà sul piccolo schermo tutti i protagonisti di Stranger Things. Ora che conosciamo la data di inizio delle riprese, attendiamo che Netflix sveli anche la data di uscita.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio