Meghan Markle vince in tribunale: archiviata la causa della sorella
Una grande vittoria legale per la moglie del principe Harry
Meghan Markle non ha una situazione famigliare difficile solamente con i Windsor. La moglie del principe Harry, infatti, non parla da anni con il padre Thomas Markle e con la sorella Samantha. Di recente quest’ultima aveva intentato un processo contro di lei, ma il giudice ha deciso di archiviarlo e di non procedere.
Mentre il principe Harry si trova nel Regno Unito per un processo contro gli editori inglesi, Meghan Markle festeggia la sua ultima vittoria legale. I tabloid, infatti, hanno riportato che un tribunale statunitense ha archiviato il controverso caso di diffamazione intentato contro di lei da Samantha Markle. Qualche mese fa, infatti, Samantha, figlia di Thomas Markle, ha accusato la duchessa del Sussex di aver diffuso “bugie palesemente false e dannose” davanti ad un “pubblico mondiale”.
Al centro delle sue accuse c’era la famigerata intervista che Harry e Meghan hanno concesso ad Oprah Winfrey nel 2021. Secondo l’agenzia di stampa PA, che ha avuto accesso agli atti del tribunale, un giudice della Florida ha archiviato la causa. Tra le motivazioni, il giudice ha affermato che la duchessa stava solo esprimendo “un’opinione sulla sua infanzia e sul suo rapporto con la sorella“. Per la Corte, dunque, una dichiarazione in cui si esprime la pura opinione “non poteva essere dimostrata come falsa“.
Vittoria di Meghan Markle contro la sorella Samantha: caso archiviato
In questi mesi Meghan Markle non ha mai commentato la citazione in tribunale da parte della sorella Samantha. Il giudice distrettuale degli Stati Uniti, stando alle fonti, ha motivato la propria scelta scrivendo: “Come capirebbe un ascoltatore ragionevole, l’imputato esprime semplicemente un’opinione sulla sua infanzia e sulla sua relazione con i suoi fratellastri. Pertanto, il tribunale ritiene che la dichiarazione dell’imputato non sia oggettivamente verificabile o soggetta a prova empirica. Non si può plausibilmente confutare l’opinione dell’imputato sulla propria infanzia“. La notizia non è ancora emersa per vie ufficiali e la duchessa di Sussex ha evitato di commentare la propria vittoria in tribunale. Il giorno dopo in cui Meghan Markle ha ricevuto un importante premio per il suo podcast dedicato alle donne. Intanto anche il marito, il principe Harry, è impegnato in affari giudiziari.
Il marito di Meghan Markle, infatti, si trova ancora nel Regno Unito dove è stato impegnato all’Alta Corte di Londra per quattro giorni di udienze. Il principe Harry, che non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche sulla questione, è impegnato nella sua ultima battaglia legale insieme ad altri individui di alto profilo che hanno presentato reclami sulla privacy contro ANL, l’editore del Daily Mail. I vari personaggi, tra cui anche Elton John, hanno accusato l’agenzia di aver effettuato o commissionato la raccolta di informazioni illegali. Il duca di Sussex ha partecipato a tutte le udienze, che si sono svolte da lunedì a giovedì, assentandosi solo a quella di mercoledì. Il viaggio a Londra, però, non ha rappresentato l’occasione propizia per un incontro con il resto della Famiglia Reale. Rimane ancora un’incognita la partecipazione all’incoronazione dove è atteso insieme a Meghan Markle.