MusicaPrimo piano

Piero Pelù anticipa il nuovo album con “Maledetto cuore”

Il cantante si sta preparando all'uscita del prossimo progetto discografico

Piero Pelù sta preparando il pubblico al suo grande ritorno. Dopo aver iniziato la nuova trilogia di album nel 2020, continua il suo percorso aggiungendo un tassello dietro l’altro. Il rocker italiano ha aggiunto finalmente un nuovo brano al suo sterminato repertorio, che anticipa il prossimo disco in studio.

Anima rock da sempre, lo stile di Piero Pelù è ineguagliabile. Dal successo con i Litfiba alla carriera da solista: il suo è un percorso sempre in movimento che non conosce limiti e confini. L’artista si prepara a inaugurare un nuovo capitolo della sua storia con l’uscita del nuovo album, che prosegue la trilogia inaugurata nel 2020 con Pugili Fragili. Ma prima della pubblicazione ufficiale, Piero Pelù regala al pubblico un’altra piccola anticipazione.

Piero Pelù nuovi progetti
I prossimi progetti di Piero Pelù, foto Ansa – VelvetMag

La carriera di Piero Pelù continua ad essere in costante fermento. L’anima artistica del cantante si rigenera e lo ha dimostrato nel 2020, con l’uscita del disco che ha inaugurato una nuova trilogia di album, in piena pandemia. I progetti del rocker italiano proseguono con tantissime novità. Solo qualche settimana fa, infatti, il cantante ha pubblicato Novichok, il primo singolo che ha anticipato l’uscita del prossimo album. Un brano che rappresenta in musica la sua vicinanza ai Litfiba, a livello di generi e stili musicali. Proprio per questo Pelù aveva deciso di presentarlo ai suoi fan in un luogo per lui molto importante, la cantina di via De’ Bardi a Firenze, dove i Litfiba sono nati e hanno mosso i primi passi. Adesso però vuole mostrare un altro lato inedito del prossimo progetto discografico. Maledetto cuore, infatti, è una canzone più sentimentale e precisamente identificabile come una rock ballad.

Piero Pelù tra un nuovo disco e l’inizio del tour

I progetti musicali proseguono per Piero Pelù, che ha pubblicato oggi, 26 aprile, la seconda anticipazione dell’album in studio che prosegue la trilogia del disagio. Tre dischi, il cui primo capitolo è già uscito nel 2020, in cui l’artista continua il suo racconto tra emozioni, sentimenti e messaggi futuristici nell’inedita chiave rock a cui ci ha costantemente abituato negli anni passati. “Maledetto cuore […] affronta il tema della difficoltà di comunicazione tra persone, nei rapporti amorosi ma in modo ancora più ampio nei rapporti umani in generale. Da una parte c’è la consapevolezza di essere travolti dal proprio caos interiore e dall’altra il bisogno di condividere la propria realtà sapendo quanto è difficile farlo”, ha raccontato il cantante ancor prima dell’uscita del brano su tutte le piattaforme.

Piero Pelù nuovo singolo
Il nuovo singolo di Piero Pelù, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Maledetto Cuore non è altro che il secondo tassello che si aggiunge al complesso mosaico che si sta delineando e che giungerà al compimento con l’uscita del nuovo album, prevista il prossimo 7 giugno. Deserti sarà il secondo capitolo della trilogia inaugurata con Pugili Fragili. In attesa di sentire per la prima volta nella cornice dei live le canzoni aggiunte al suo repertorio. Il Deserti Tour prenderà il via già dal 29 giugno da Spilimbergo e proseguirà per le piazze, arene e rassegne musicali più importanti della penisola, fino a concludersi il 13 settembre a Cernobbio.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio