Primo pianoTV

Un Posto al Sole, anticipazioni dal 29 aprile al 3 maggio: storico ritorno nella soap

Nuovi appuntamenti per la soap partenopea in onda su Rai Tre: di seguito, ecco cosa accadrà

Nuovi episodi di Un Posto al Sole in arrivo dal 29 aprile al 3 maggio 2024 su Rai Tre dalle ore 20.45: ecco cosa accadrà. Proseguono i nuovi appuntamenti della nota soap nostrana, all’insegna dei colpi di scena e delle sorprese: di seguito, le anticipazioni.

Proseguono i nuovi appuntamenti di Un Posto al Soledal 29 aprile al 3 maggio 2024. La soap partenopea, tra le più longeve del piccolo schermo nostrano, continua ad appassionare i telespettatori da ben oltre 25 anni, grazie ai continui colpi di scena. Anche nelle prossime puntate, la serie non sembra risparmiarsi in questo senso: ecco infatti cosa accadrà negli episodi in onda da lunedì a venerdì dalle ore 20.45.

Un Posto al Sole 29 aprile-3 maggio
Cosa accadrà nei nuovi episodi di “Un Posto al Sole” dal 29 aprile al 3 maggio – VelvetMag

Nunzio (Vladimir Randazzo) è sempre più preoccupato per le gravi condizioni in cui versa Diana (Sara Zanier), la quale non mostra alcun miglioramento. Intanto, un imprevisto a casa Ferri tra Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) e Ida (Marta Anna Borucinska) rischierà di minare il già instabile equilibrio. Di seguito, ecco cosa accadrà negli episodi in onda dal 29 aprile al 3 maggio.

Un Posto al Sole, cosa accadrà negli episodi in onda fino al 3 maggio

Nella puntata di lunedì 29 aprile, Nunzio continuerà a essere preoccupato per Diana, le cui condizioni di salute sono ancora preoccupanti. La donna, infatti, si troverà ancora a lottare tra la vita e la morte su un letto d’ospedale. Nel frattempo, il giovane tuonerà contro il modo in cui Schipa (Marco Zangardi) sta conducendo le indagini sull’incidente di Della Valle. Al contempo, a casa Ferri una nuova incomprensione tra Roberto e Ida farà vacillare il già instabile equilibrio sul quale si reggono gli accordi riguardanti Tommaso (Luigi De Feo). Disposta a tutto, pur di non peggiorare le cose, Marina (Nina Soldano) andrà a chiedere aiuto a Raffaele (Patrizio Rispo): cosa deciderà di fare quest’ultimo?

Nell’episodio di martedì 30 aprileDamiano (Luigi Miele) sarà inaspettatamente accusato e, in virtù di ciò, dovrà dimostrare la sua innocenza. Nel frattempo, un nuovo imprevisto a casa Ferri farà saltare i piani di Marina e Roberto. Intanto, Guido (Germano Bellavia) si imbatterà in un volto storico della soap, che farà improvvisamente ritorno: di chi si tratta?

Un Posto al Sole non andrà in onda mercoledì 1° maggio. La soap tornerà regolarmente con l’episodio di mercoledì 2 maggio. Guido rimarrà spiazzato e felice dinanzi all’inatteso ritorno di Claudia Costa (Giada Desideri). Dal canto suo, invece, Mariella (Antonella Prisco) sarà rosa dalla gelosia, nonostante i consigli di Cerruti (Cosimo Alberti), che proverà a convincerla a stare buona. Intanto, proseguirà la spaccatura tra Marina e Roberto. Se la Giordano vuole continuare a seguire i piani, partendo per il viaggio programmato, Ferri non sembra convinto di voler tenere fede alla sua parola. Nel frattempo, Giulia (Marina Tagliaferri) prova a calmare Rosa (Daniela Ioia), così come Ornella (Marina Giulia Cavalli) con Viola (Ilenia Lazzarin). Damiano, difatti, è ancora nei guai.

Giada Desideri ritorna nei panni di Claudia in Un Posto al Sole
Giada Desideri ritorna nei panni di Claudia in “Un Posto al Sole” nei prossimi episodi (Credits: @giadadesideri1/ Instagram) – VelvetMag

Cosa accadrà nel doppio appuntamento di venerdì 3 maggio

Un Posto al Sole proseguirà con un doppio appuntamento venerdì 3 maggio, grazie alla messa in onda di due episodi. Nel corso del primo, Damiano è rimasto incastrato nella trappola ordita ai suoi danni. Le persone intorno a lui saranno in apprensione. Intanto, Nunzio inizierà a pensare che dietro le accuse del poliziotto possa esserci una talpa del boss. Rosa, nel frattempo, prenderà una decisione inaspettata e spiazzerà tutti nel comunicarla. Intanto, proseguiranno le tensioni tra Mariella e Guido, soprattutto in seguito al ritorno di Claudia. Poco dopo, Niko (Luca Turco) farà rientro insieme a Valeria (Benedetta Valanzano) e ritroverà il piccolo Jimmy (Gennaro De Simone) con Manuela (Gina Amarante). Quest’ultima lo sta aiutando con il progetto del parco archeologico per i bambini.

La vicinanza tra Silvia (Luisa Amatucci) e Michele (Alberto Rossi) non farà che soffrire Giancarlo (Alessandro D’Ambrosi). Quest’ultimo, che ha fatto la proposta a Silvia, arriverà a compiere un gesto inaspettato. Mentre Rosa continuerà a vivere momenti di sconforto, Guido è sempre più convinto dal fascino di Claudia. Niko avrà invece modo di complimentarsi con Manuela per l’aiuto che gli sta dando con Jimmy. La ragazza, allora, approfitterà dell’occasione chiedergli un parere legale su un progetto che ha in mente.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio