Primo pianoRed Carpet

I look più glam di Auli’i Cravalho, del cast di “Ragazze Elettriche”

In streaming su Prime Video, Ragazze Elettriche coinvolge anche Auli'i Cravalho nel cast di protagoniste

Giovane promessa di Hollywood, Auli’i Cravalho è di ritorno sui piccoli schermi nel cast di Ragazze Elettriche per Prime Video, ma ha raggiunto la prima popolarità come voce di Oceania

Classe 2000, Auli’i Cravalho rappresenta la nuova generazione in quel di Hollywood. L’attrice è apparsa di recente in TV grazie a Ragazze Elettriche, in lingua originale intitolata anche The Power, disponibile in streaming su Prime Video. Ma il suo successo risale a qualche tempo prima.

Auli'i Cravalho red carpet look
Auli’i Cravalho. Crediti: Ansa – VelvetMag

Di origini hawaiane, Auli’i Cravalho ha raggiunto la prima, grande popolarità grazie a Disney. Sua è la splendida voce (in lingua originale) di Vaiana nel film d’animazione Oceania uscito nel 2016. Secondo alcune voci di corridoio, l’attrice non voleva tentare il provino via YouTube inizialmente perché era scoraggiata dall’ingente concorrenza. Per fortuna un talent scout scoprì il suo talento e la spinse a fare il provino. Pare che Auli’i Cravalho sia stata l’ultima di centinaia di attrici e l’unica ad aver ottenuto il ruolo. Oltre ad Oceania, è apparsa al cinema con All Together Now, Crush e Darby Harper: consulenza fantasmi. In TV, invece, prima di Ragazze elettriche ha recitato in Rise e Weird City.

Auli’i Cravalho, i look più glam sul red carpet

Nonostante la giovane età, Auli’i Cravalho ha avuto modo di partecipare a svariati red carpet negli ultimi anni. Ha una splendida carriera davanti a sé, anche da attivista, come ha dimostrato di recente sul red carpet della première di Ragazze Elettriche. Per l’occasione, la giovane attrice ha indossato un abito a trama floreale tempestato di paillettes colorate, dal blu al verde fino al viola, di Naeem Khan. Ma a catturare l’attenzione è stato soprattutto il make-up: un’impronta insanguinata emulata con il rossetto sulle labbra, a sostegno del movimento #NoMoreStolenSisters.

Auli'i Cravalho red carpet look
Auli’i Cravalho. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

L’attrice ha preso parte anche alla première di Los Angeles di Avatar: La via dell’acqua, sequel dell’atteso capitolo ambientato a Pandora. Per l’occasione, ha optato per un abito chemisier color crema con dettagli cut out ad altezza fianchi e colletto di Saint Laurent, a cui ha abbinato gioielli di Le Vian. Per la première di Darby Harper: consulenza fantasmi nel 2022, invece, ha scelto un abito lilla seguendo uno dei trend predominanti dell’anno in termini di palette. L’abito con scollo a cuore e rouches porta la firma di Lela Rose. Ad accompagnare l’abito anche gioielli di Le Vian e sandali di Giuseppe Zanotti. Ospite dei Critics’ Choice Association’s per la cerimonia degli Asian Pacific Cinema & Television di Los Angeles, nel 2022, ha optato per un abito blu cobalto in velluto di Bibhu Mohapatra, a cui ha aggiunto gioielli di Melinda Maria

Auli'i Cravalho red carpet look
Auli’i Cravalho. Crediti: Ansa – VelvetMag

Alla première di Encanto della Disney, Auli’i Cravalho ha sfoggiato un completo jumpsuit giallo senape di Aliétte, a cui ha abbinato sandali di Jimmy Choo. Nel 2020, invece, ha sfilato sul red carpet del live action di Mulan con un abito rosso ciliegia senza spalline. Ed è sempre rosso il midi con fantasia geometrica, ma sfumatura cremisi, proposto ai Radio Disney Music Awards 2017 firmato Nicholas. Quell’anno Auli’i Cravalho ha anche calcato il red carpet più ambito in quel di Hollywood. Agli Oscar 2017, ha proposto un long dress plissè con decori in oro di Rubin Singer.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio