Primo pianoTendenze Moda

Auli’i Cravalho, il rossetto-impronta usato come messaggio sul red carpet

La replica di un'impronta insanguinata sul viso, realizzata con il rossetto, si fa portavoce di un importante messaggio solidale sul red carpet di "The Power" con Auli’i Cravalho

Auli’i Cravalho ha approfittato del red carpet di The Power – Ragazze elettriche per diffondere un importante messaggio solidale. Il suo rossetto-impronta sul viso è diventato virale.

Auli’i Cravalho ha fatto del suo look un messaggio potente, da trasmettere proprio lì, sul red carpet, con ogni telecamera possibile puntata addosso. Ha approfittato della première di The Power, serie TV in uscita su Prime Video, per puntare l’attenzione su un tema particolarmente caro all’attrice.

Auli’i Cravalho rossetto impronta
Crediti: Ansa – VelvetMag

Attraverso una semplice tecnica di make-up, l’attrice di The Power ha voluto esprimersi dipingendo sul suo stesso viso un’impronta insanguinata. Tutto merito del make-up e dell’esperta beauty che l’ha aiutata a realizzare quelle sbavature di rosso utilizzando un rossetto. Ma cosa significa esattamente?

Auli’i Cravalho e il rossetto-impronta sul viso: il messaggio di solidarietà sul red carpet

Classe 2000, Auli’i Cravalho ha preso posizione sul red carpet e ha utilizzato tutto il suo fascino glam per esprimersi contro la violenza sulle donne. Anzi, nello specifico l’attrice ha voluto manifestare il proprio supporto nei confronti di una causa: “Rappresento No More Stolen Sisters. Si tratta di donne indigene scomparse e uccise“, ha raccontato sul tappeto rosso. All’anteprima della serie TV insieme al resto del cast, Auli’i Cravalho è apparsa con un abito total white con ricami floreali colorati, dal verde speranza al blu elettrico. Lato make-up, non è passata inosservata l’impronta di mano insanguinata, fedelmente riprodotta con il make-up, attorno alla bocca e sulla guancia. L’attrice ha quindi portato con sé sul red carpet il gesto di solidarietà nei confronti delle donne indigene, a sostegno del movimento No More Stolen Sisters. Il simbolo è proprio un’impronta di mano insanguinata.

Auli’i Cravalho rossetto impronta
Auli’i Cravalho. Crediti: Instagram/Good Mornign America via screenshot – VelvetMag

L’interesse nei confronti di questo movimento, del resto, è nato proprio durante le riprese della serie TV di Prime Video, svoltesi a Vancouver. Auli’i Cravalho ha raccontato di aver visto diversi monumenti in città dedicati al movimento e a tutte quelle donne scomparse. “Le donne indigene hanno una probabilità 10 volte maggiore di essere rapite o uccise. Ed è incredibilmente frustrante che non ci siano abbastanza casi effettivamente seguiti“. Diventata famosa con il doppiaggio di Oceania della Disney, Auli’i Cravalho ha recitato anche al cinema in All Together Now, Crush e Darby Harper: consulenza fantasmi. Ora, sul red carpet, ha dato voce ad un movimento di cui si parla troppo poco secondo il suo punto di vista. E ha scelto la première di The Power – tradotto in lingua italiana con Ragazze Elettriche -per diffondere il messaggio e sensibilizzare di più il pubblico sul tema.

A completare il suo look capelli mossi, effetto wet look, raccolti in uno chignon disordinato. Il make-up invece lascia grande spazio all’impronta che tappezza mezzo viso, accompagnato da un delicato cat-eye e ciglia ben delineate. L’abito che indossa invece è firmato Naeem Khan. “Sono grata di indossare questo bellissimo abito, ma sto anche rappresentando le donne di No More Stolen Sisters per portare luce sul tema delle donne indigene assassinate. The Power è stata girata in parte a Vancouver e sono felice di essere parte di questa serie che parla di empowerment femminile”, ha raccontato l’attrice durante la première.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Good Morning America (@goodmorningamerica)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio