Healthy & BeautyPrimo piano

I colori capelli più trendy per la Primavera 2023

Quali sono i colori capelli perfetti per la Primavera 2023? Scopriamo la palette più indicata secondo i trend

In vista della Primavera 2023, quali sono le tendenze capelli da conoscere? In particolare, quali sono i colori e le palette da avere come punto di riferimento?

Interessati a cambiare colore di capelli in vista della Primavera 2023? Sono diverse le tendenze che corrono in vostro soccorso, soprattutto per quanto riguarda la palette di riferimento. Quali sono i colori di tendenza per la stagione più bella e floreale dell’anno?

colori capelli primavera tendenza
Crediti: Pexels – VelvetMag

Questa Primavera profuma di novità e sfumature calde, avvolgenti, già sperimentate anche dall’olimpo hollywoodiano, dove del resto arrivano la maggior parte delle tendenze più glam. La chiave per interpretare al meglio le tendenze capelli per la Primavera 2023 sta nell’effetto naturale. Così come si preferisce un make-up più minimalista, anche l’hair look torna alle origini e punta principalmente a colori tendenti al naturale. Ma tornano di tendenza anche alcune sfumature più decise, colori più spinti e naturalmente artificiali che richiamano l’effetto nostalgia.

Colori capelli che dettano tendenza per la Primavera 2023: quali scegliere

Una delle sfumature che piace di più, anche alle celebrità, è il rosso albicocca, una sfumatura ramata più tendente al biondo che al rosso e che si sposa benissimo con il periodo più fiorito dell’anno. Già qualche anno fa, Kristen Stewart ha riacceso l’interesse nei confronti del suo biondo pesca, ma per la Primavera 2023 a dettare tendenza è soprattutto la sfumatura albicocca. A chi sta bene? A chi lo gradisce. Così come il taglio è sempre a propria discrezione. Renderebbe sicuramente meglio con un taglio medio-lungo, possibilmente mosso.

colori capelli primavera tendenza
Crediti: Ansa – VelvetMag

Restando sul tema biondo, una delle sfumature predominanti anche in vista dell’estate è l’effetto sabbia, intensa e ancor più luminosa. Ma la Primavera abbraccia anche le tonalità più fredde ed artificiali, come il biondo cenere già sperimentato persino da Patrick Dempsey (e ormai di casa a Westeros con House of the Dragon). Un’altra tendenza che piace soprattutto alle celebrità più mature è il Blended Blonde. A sfoggiarla, ad esempio, è stata di recente Naomi Watts in vista dei Vanity Fair Oscar Party 2023. L’attrice ha mostrato come combinare la ricrescita grigia delle radici con la sua sfumatura color sabbia. L’esperimento è perfettamente riuscito in questo caso, perché il suo Blended Blonde non è meno luminoso di altri.

colori capelli primavera tendenza
Crediti: Ansa – VelvetMag

Un’altra tendenza riscoppiata di recente riguarda invece una sfumatura di rosso tendente al viola che negli Anni 2000 piaceva soprattutto a Rihanna e Christina Aguilera. Vi avevamo già accennato tempo fa del ritorno dei Cherry Coke Hair, una tendenza di capelli che propone una sfumatura purple effetto ciliegia, da utilizzare come monocolore oppure da alternare con balayage, shatush e mechés. Anche in questo caso la lunghezza non è di fondamentale importanza. Un altro trend per chi ha un debole per il castano è il Liquid Brunette, una sfumatura effetto glossy che rende i capelli ancor più luminosi. La chioma i questo caso risulta irresistibile proprio per quell’effetto voluminoso e glossato, un po’ come il trend beauty della pelle glassata di Hailey Bieber che tanto piace sui social. In questo caso vi consigliamo una chioma il più lunga e folta possibile per ottenere il massimo da questa tendenza capelli.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio