Healthy & BeautyPrimo piano

TikTok rilancia il trend nostalgia Cherry Coke Hair

Un altro trend nostalgico torna in vita grazie a TikTok e questa volta punta ai primi Anni 2000: bentornati Cherry Coke Hair

Anche se strizza l’occhio a Pantone, una delle nuove tendenze capelli del 2023 è fortemente nostalgica e si rifà alle star dei primi Anni 2000. E se vi dicessimo che i Cherry Coke Hair sono tornati di moda?

Può capitare di inciampare in un tunnel nostalgico, ancor di più quando si parla di trend beauty. Uno dei più gettonati delle ultime settimane ha trovato terreno fertile su TikTok, che continua a guardare al passato, scavando a fondo per rilanciare delle chicche glam e beauty che hanno segnato un’era. E non poteva che arrivare dal bagaglio delle star una delle ultime tendenze hair look più gettonate del web. E se vi dicessimo che i Cherry Coke Hair sono tornati di moda?

Cherry Coke Hair trend
Crediti: Rihanna/Ansa – VelvetMag

Tradotto letteralmente, questo trend significa “capelli color ciliegia cola“. Avete presente il gusto ciliegia della coca cola, quelle edizioni limitate che tanto amiamo collezionare? Ebbene, questa tendenza di capelli si rifà esattamente a quel colore: rosso ma tendente al magenta, questa è la tonalità di colore più elettrica del 2023. Una scelta interessante, ma forse anche scontata se si considera che Pantone l’ha già annunciato da mesi che questo era destinato ad essere l’anno del magenta. Questo è infatti il colore Pantone assegnato al 2023. Pronti a lasciarvi stregare dai Cherry Coke Hair?

Cherry Coke Hair, la tendenza nostalgica per capelli che piace a TikTok

Finora molte delle tendenze di bellezza affermatesi nel panorama beauty hanno trovato terreno fertile proprio su TikTok. Ed è qui che è tornato alla ribalta il fascino dei Cherry Coke Hair. Merito anche di Pantone che ha promosso a pieni voti la palette magenta, il 2023 non potrà più farne a meno, anche lato capelli. Una delle sfumature di colore predominante è infatti il Cherry Coke, una sfumatura di colore che raccoglie in sé diverse influenze. Come ha spiegato la colorista newyorkese Cherin Choi ai microfoni di Teen Vogue: “Quando qualcuno ti chiede un colore Cherry Coke mi viene in mente un colore scuro, rossastro, marrone castano ma che fa parte della famiglia dei rossi“.

Cherry Coke Hair trend
Crediti: Rihanna/Ansa – VelvetMag

Non è sicuramente facile descrivere il Cherry Coke come colore in sé, ma basterà etichettarlo come “capelli ciliegia coca cola“. La base è quindi scura, tendente al castano se non al nero, con riflessi rossi, bordeaux e anche fucsia ed è così che si riallaccia al magenta Pantone. Questo trend è diventato virale su TikTok grazie a beauty creator come Haylei Bui ed Erika Titus, ma le sue origini guardano al passato e tornano alla fine degli Anni ’90 ed inizio Anni 2000. Qualcuno infatti ricorderà le meches di Christina Aguilera in netto contrasto con il biondo platino. O ancora Rihanna, che ha adottato più volte questa sfumatura giocando anche con la lunghezza dei capelli, passando dal pixie cut al bob cut.

Cherry Coke Hair trend
Crediti: Ansa – VelvetMag

Ma non molto tempo fa anche altre star hanno rispolverato questa palette come Megan Thee Stallion, che ha documentato l’hair look via Instagram. Questa tonalità così ricca e vibrante necessita sicuramente di maggiore manutenzione rispetto ad altre tinte. Questo colore infatti tende a sbiadire più velocemente rispetto ad altri.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio