Primo pianoTV

Amici 22, anticipazioni terza puntata del Serale: un solo eliminato, di chi si tratta

La seconda puntata del Serale andrà in onda sabato 1° aprile: ecco chi ha dovuto lasciare il programma

Giovedì 30 marzo si è tenuta la registrazione della terza puntata del Serale di Amici 22: ecco cosa è successo. In gara sono rimasti ormai 11 allievi e la competizione, tra guanti di sfida e prove nel corso delle diverse manche, si fa più serrata. Ecco chi dovrà lasciare il programma.

Prosegue il successo del Serale di Amici 22 che, per la seconda serata di fila, supera i 4 milioni di telespettatori pari al 28,2% di share, nel corso della puntata di sabato 25 marzo. Mentre la competizione si fa sempre più serrata, anche i toni in studio si scaldano, in base alle anticipazioni riportate di recente da Amici News e Super Guida Tv.

Amici 22 anticipazioni terza puntata
Cosa accadrà nella terza puntata di Amici 22 – VelvetMag

Nel corso della precedente puntata abbiamo dovuto salutare Piccolo G e Gianmarco Petrelli, entrambi componenti della squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Il team è dunque ora a quota tre allievi, ovvero Aaron, Isobel Kinnear e Ramon Agnelli. Nell’appuntamento previsto in onda sabato 1° aprile in prima serata su Canale 5, il programma condotto da Maria De Filippi assisterà a una sola eliminazione: scopriamo di chi si tratta. Di seguito, ecco tutte le anticipazioni della terza puntata del Serale.

Amici 22, gli ospiti della terza puntata e prima manche: ecco cosa vedremo

La seconda puntata di Amici 22, come si è visto, è rimasta orfana di Piccolo G e Gianmarco Petrelli, entrambi componenti del team Zerbi-Cele. I due allievi si aggiungono così a Megan Ria ed NDG, gli eliminati della prima puntata del Serale. Per quanto riguarda gli ospiti in studio, sembrerebbe che nel corso della terza puntata vedremo un altro duo comico, ovvero Corrado Nuzzo e Maria Di Biase. La nuova puntata riserverà inoltre una grande novità: non ci sarà più un’eliminazione diretta nel corso della prima manche, bensì un’unica eliminazione che vedrà scontrarsi tre allievi. A determinare la squadra di partenza, come al solito, è stata la sfida tra giudici, che consisteva nel mantenere una posizione di yoga per il maggior tempo possibile. Giuseppe Giofré ha vinto e ha estratto il nome della squadra Zerbi-Cele.

I due coach hanno deciso di far scendere in campo Raimondo Todaro e Arisa. Ad aprire le danze sono stati Aaron, sulle note de La verità, contro un passo a due tra Mattia Zenzola e Benedetta, La Flaca. A vincere è stato il ballerino, che ha fatto venire le “vampate di calore” a Malgioglio. Seconda prova nuovamente tra Aaron e Alessio Cavaliere, quest’ultimo sulle note di Supereroi. Stavolta ha trionfato il cantante del team Zerbi-Cele. La terza gara della prima manche si è disputata tra Isobel e Wax ed è stata la ballerina ad ottenere il punto decisivo, facendo perdere la squadra dei Todarisa. Al ballottaggio sono finiti Federica, Alessio e Wax: i primi due si salvano mentre Wax, che canta il suo brano Ballerine e guantoni, è finito in eliminazione provvisoria.

Seconda manche: è tempo di sfidare i Cucca-Lo

Vincitori della prima manche, i Zerbi-Cele hanno deciso questa volta di sfidare Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, partendo dal guanto di sfida lanciato dalla maestra Celentano sui virtuosismi, tra Ramon e Samu. A spuntarla è stato il ballerino classico. La gara nello studio di Amici 22 è poi proseguita sul fronte canto tra Aaron e Angelina. I due si sono scontrati sulle note di Lift Me Up e a spuntata è stata la cantante. Per Cristiano Malgioglio, il giovane allievo del team Zerbi-Cele ha sbagliato completamente l’interpretazione del brano.

Amici 22 lite Emanuel Lo e Alessandra Celentano
Amici 22, nuovo scontro tra Emanuel Lo e Alessandra Celentano – VelvetMag

Ancora una volta, una situazione di parità: Rudy Zerbi e Alessandra Celentano hanno lanciato un altro guanto di sfida, quello sulle emozioni. I due hanno perciò schierato Isobel contro Maddalena e a spuntarla è stata nuovamente la prima delle due ballerine citate. La prova ha dato modo di dare avvio a una dura discussione tra la maestra Celentano e Emanuel Lo, durante la quale l’insegnante si è detto stanco dei continui attacchi all’allieva. Anche la diretta interessata è intervenuta, affermando che ci sia differenza tra esprimere la propria opinione e offendere. Dal canto suo, la Celentano ha replicato alla ballerina, affermando che quest’ultima si lagni sempre.

A perdere la manche sono stati dunque i Cucca-Lo e sono finiti in ballottaggio Samu, Maddalena e Angelina. A lasciare lo studio di Amici 22 per l’eliminazione provvisoria è Samu, il quale ha eseguito la sua coreografia sulle note di Due vite di Marco Mengoni.

Terza manche: ancora una volta Zerbi-Cele contro Cucca-Lo

Dopo due manche vinte, tocca nuovamente a Zerbi-Cele a scegliere. I due prof portano in campo i Cucca-Lo e schierano in campo Aaron, sulle note di L’emozione non ha voce, contro Cricca che ha cantato Tu non mi basti mai. A vincere è stato quest’ultimo. Seconda prova con un altro guanto di sfida che vede nuovamente contrapposte Isobel e Maddalena, questa volta sulla sensualità. A trionfare è stata la ballerina del team Cucca-Lo: per i giudici è stata più precisa mentre per la maestra Celentano è stata volgare. Ciononostante, la squadra Zerbi-Cele ha perso, per cui uno dei suoi allievi è andato in eliminazione provvisoria.

Amici 22 eliminato della terza puntata
Amici 22, Samu e Wax in lizza per l’eliminazione: chi uscirà? – VelvetMag

Visto che i componenti del team erano già tre, ciascuno di loro ha dovuto esibirsi. A salvarsi sono stati Isobel e Aaron, mentre Ramon finito a scontrarsi contro Wax e Samu. Alla fine, a spuntarla è stato il ballerino di classico: la squadra Zerbi-Cele è dunque uscita illesa dalla terza puntata. A giocarsi la loro permanenza nel programma saranno Wax e Samu: il nome dell’eliminato sarà comunicato in casetta da Maria De Filippi, dopo la fine della puntata.

Amici 22, tornano i guanti di sfida tra prof: cosa è successo

Anche nel corso della terza puntata, sono tornate le sfide tra i professori. Dopo la vittoria di Zerbi-Cele nella prima puntata e dei Todarisa nella seconda, i coach tornano a sfidarsi con performance all’ultimo grido: secondo le indiscrezioni si tratterà di una sfida infuocata, tanto che Malgioglio sarebbe caduto dalla sedia. A trionfare, sono stati i Cucca-Lo. Dal canto loro, invece, Arisa e Todaro si sono esibiti sulle note di Mambo italiano, mentre i Zerbi-Cele, come al solito, hanno divertito tutti con un’esibizione sopra le righe. Dopo essere entrati vestiti da galline, esibendosi sulle note di una canzone inventata, si sono travestiti da Paola e Chiara sulle note di Furore.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio