Primo pianoTV

Amici 22 anticipazioni della seconda puntata: due eliminati, scatta il bacio tra prof

La seconda puntata del Serale andrà in onda sabato 25 marzo: ecco chi ha dovuto lasciare il programma

Giovedì 23 marzo si è tenuta la registrazione della seconda puntata del Serale di Amici 22: ecco cosa è successo. La competizione diventa sempre più serrata per i 13 allievi rimasti in gara, tra guanti di sfida e prove nel corso delle diverse manche. Ecco i due talenti che hanno abbandonato il programma.

Lo scorso sabato 18 marzo è andata in onda la prima – e attesissima – puntata del Serale di Amici 22. Grazie a oltre 4 milioni di telespettatori, pari al 27.9% di share, Maria De Filippi si è riconfermata per l’ennesima volta vincitrice nella fascia del prime time, dopo il successo di C’è posta per te. Ora, il talent di Canale 5 si appresta a bissare con il secondo appuntamento sabato 25 marzo, in seguito al quale saluteremo altri due talenti.

Amici 22 seconda puntata Serale
Cosa accadrò nella seconda puntata del Serale di Amici 22 – VelvetMag

A riportare le anticipazioni della nuova registrazione, che ha avuto luogo giovedì 23 marzo, sono stati i portali social Amici News e Super Guida Tv. Così come il precedente appuntamento, la puntata sarà costituita da tre manche, la prima delle quali assisterà a un’eliminazione diretta tra i tre talenti in ballottaggio della squadra perdente. Le altre due manche, invece, vedranno sorteggiare i due allievi candidati all’eliminazione, tra i quali uno dei due dovrà lasciare il programma. Di seguito, ecco dunque cosa dovremo aspettarci per la seconda puntata.

Amici 22, cosa accadrà nella seconda puntata del Serale: ospiti e primo eliminato

Nel corso della puntata d’esordio, Amici 22 ha perso Megan Ria e NDG, finito in ballottaggio insieme a Federica Andreani. Entrambi erano allievi del team di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, che dunque è rimasto a quota quattro talenti (Angelina Mango, Cricca, Maddalena Svevi e Samu). Sul fronte ospiti, dopo l’arrivo di Pio e Amedeo, al debutto del Serale, la seconda puntata vedrà coinvolto Enrico Brignano. In base a quanto rivelato da Super Guida Tv e Amici News, la puntata inizierà con la gara tra giudici per sorteggiare la busta con il nome della squadra che inizierà la partita. A trionfare tra Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofré è stato quest’ultimo, che ha estratto il nome di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini.

I Cucca-Lo hanno fatto scendere in campo il team di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Ad aprire le danze sono stati, rispettivamente, Cricca e Ramon. Il primo ha cantato Tu come stai, perdendo contro il ballerino che ha danzato sulle note di Sinfonia di Mozart. Già dopo questa esibizione è partita la prima frecciatina di Zerbi che ha fatto i complimenti per il passo a due di Elena D’Amario e Simone Nolasco, alle spalle di Cricca. La seconda esibizione ha visto Maddalena, sulle note di Chandelier, contro Piccolo G, che ha cantato Sotto casa: ha trionfato la ballerina. Terza prova decisiva: Aaron contro Cricca, in duetto con Angelina. A vincere sono stati loro, portando la prima manche nelle mani dei Cucca-Lo, che hanno mandato al ballottaggio proprio Aaron, Piccolo G e Isobel.

Amici 22 Piccolo G eliminato della seconda puntata
Piccolo G primo eliminato della seconda puntata del Serale di Amici 22 – VelvetMag

Isobel ha ballato sulle note di Total eclipse of my heart e si è salvata subito. Sia Aaron che Piccolo G hanno cantato dei loro brani: il primo Universale, il secondo Acquario. I due si sono poi scontrati cantando, rispettivamente, Mi prendo cura di te e È normale. A spuntarla è stato Aaron, mentre Piccolo G è stato eliminato dal programma. Maria ha offerto una caramella al cantante, confessando di prenderle sempre quando si emoziona troppo e va via la salivazione. Poco prima il ballottaggio, Arisa e Todaro si sono alzati per ballare sugli inediti di Piccolo G, per consolare Federica, che con il cantante ha intrapreso una relazione.

Seconda manche e nuove polemiche: chi va al ballottaggio

La gara di Amici 22 è poi proseguita con la seconda manche: i Cucca-Lo richiamano Zerbi e Celentano in campo. Ad iniziare sono stati Aaron e Angelina, in una comparata sulle note di Black Sweet home Chicago e I Feel Good: a spuntarla è stato Aaron. La gara è proseguita con il discusso guanto di sfida lanciato da Emanuel Lo, che ha schierato Samu (ballerino hip hop) contro Ramon (ballerino classico), su una coreografia hip hop. Nonostante l’evidente difficoltà per il secondo dei due allievi, la Celentano ha comunque accettato il guanto. Ciononostante, per volere di Giuseppe Giofré, la sfida è stata annullata.

I due si sono esibiti, ricevendo un punto reciprocamente: Cristiano Malgioglio ha votato Ramon per l’impegno, Michele Bravi per Samu. La decisione è ricaduta su Giofré, che ha scelto di astenersi, ritenendo il guanto iniquo. Per il giudice, sarebbe stato più giusto lanciare la sfida contro Gianmarco. In tutto ciò sono nate diverse discussioni tra Alessandra Celentano ed Emanuel Lo, a causa del guanto. Dal canto suo, quest’ultimo ha assicurato che ne avrebbe lanciato un altro di hip hop, cambiando alcune cose.

La gara di Amici 22 è poi proseguita con un’altra prova, tra Angelina e Gianmarco: a vincere è stata la cantante. Terza prova decisiva, che ha visto contrapposti Cricca, in duetto con Angelina sulle note di Running di Beyoncé e Isobel, che balla sulle note di Amore disperato: è stata la ballerina a trionfare. In ballottaggio, Zerbi-Cele hanno mandato Angelina, Samu e Cricca: è Cricca il candidato per la seconda eliminazione.

Terza e ultima manche: ecco chi si dovrà scontrare per la permanenza

Stavolta sono Zerbi e Celentano a dover sceglie chi far scendere in campo, avendo vinto la manche precedente: i prof hanno deciso di sfidare Raimondo Todaro e Arisa. La prima prova è tutta sulla danza, con due passi a due: Gianmarco e Isobel, sulle note di Dancing in the moonlight, contro Mattia e Alessio che ballano Everybody needs Somebody to love: vincono i ballerini del team Todaro-Arisa.

Amici 22 ha visto poi contrapposti Isobel (per Celentano e Zerbi) contro un duetto tra Wax e Federica: ha trionfato la ballerina. Ancora una volta è stata decisiva la terza prova, che ha visto Aaron sulle note di Vedo nero, contro Mattia, che ha ballato un tango insieme a Benedetta. Tra i due, per esigenze di coreografia, è scattato anche un bacio. A trionfare, ancora una volta, è stato Mattia, che ha portato la vittoria al team Todarisa. In ballottaggio sono andati Aaron, Ramon e Gianmarco: quest’ultimo è candidato all’eliminazione e si dovrà scontrare con Cricca. Il cantante ha eseguito il suo brano, Se mi guardi così, mentre Petrelli ha eseguito una coreografia sulle note di Las Vegas di Tancredi.

Amici 22 chi sarà eliminato tra Cricca e Gianmarco?
Chi sarà il secondo eliminato della nuova puntata di Amici 22 tra Cricca e Gianmarco? – VelvetMag

Amici 22, ritornano i guanti tra prof: scatta il bacio

Così come la precedente puntata che ha assistito alla vittoria di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, non sono mancati anche i guanti di sfida tra i professori. Gli insegnanti si sono messi in sfida sulle note dei successi della musica italiana. A trionfare sono stati Arisa e Raimondo Todaro: la cantante ha eseguito Guarda che luna, per poi ballare un tango con il collega; Zerbi e Celentano, come al solito, hanno fatto appello alla loro ironia, esibendosi con Mamma Maria, riadattata per l’occasione in Balla Maria e Balla giuria. I due hanno fatto l’ingresso con la Celentano sulle spalle del collega.

A far parlare è stata però l’esibizione di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, sulle note di una canzone di Mina e Celentano. Tra i due prof è scattato anche un bacio, per il quale hanno chiesto preventivamente scusa ai rispettivi coniugi. Anzi, dal canto suo, Emanuel Lo ha confessato di aver avvisato la propria compagna.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio