Primo pianoTV

Amici 22, anticipazioni prima puntata del Serale: chi è stato eliminato, spunta il nome

Al via la fase più attesa del talent show di Canale 5, in onda da sabato 18 marzo: ecco cosa accadrà nella prima puntata

Giovedì 16 marzo si è tenuta la registrazione della prima puntata del Serale di Amici 22: ecco cosa è successo. Il 15 allievi che sono riusciti ad accedere si sono scontrati nel corso delle diverse manche. Alla fine, due di loro hanno dovuto lasciare il programma. Ecco dunque di chi si tratta.

La scorsa domenica 12 marzo sono stati scelti i 15 allievi da mandare al Serale di Amici 22. Nel corso della fascia quotidiana del daytime, il pubblico ha avuto modo di conoscere le tre squadre. Ciascuna di queste è composta da due professori di riferimento (e i rispettivi allievi) di canto e ballo.

Amici 22 anticipazioni prima puntata del Serale
Amici 22, ecco cosa accadrà nella prima puntata del Serale – VelvetMag

La prima ad essere stata svelata è stata quella dei cosiddetti Cucca-Lo, ovvero la squadra composta da Emanuel Lo e Lorella Cuccarini. Il loro è il team più numeroso ed è formato sei allievi: i cantanti NDG, Angelina Mango e Cricca e i ballerini Samu Segreto, Maddalena Svevi e Megan Ria. Ancora una volta, la produzione ha riconfermato il duo Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, che hanno portato al Serale cinque allievi: Isobel Kinnear, Ramon Agnelli, Gianmarco Petrelli e i cantanti Piccolo G e Aaron. Infine, il team meno numeroso, quello di Arisa e Raimondo Todaro, composto da quattro talenti: i cantanti Wax e Federica Andreani; i ballerini Alessio Cavaliere e Mattia Zenzola.

Amici 22, al via la prima puntata del Serale: meccanismo, ospiti e nuovi giudici

A giudicare le performance dei giovani talenti in gara, Maria De Filippi ha reclutato tre nuovi giudici: Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio. Le tre personalità, che hanno preso il posto di Stash, Stefano De Martino ed Emanuele Filiberto, hanno dunque decretato i due eliminati della prima puntata. Per la ventiduesima edizione, che ha visto per il terzo anno di fila Stephane Jarny come direttore artistico, la conduttrice ha riconfermato il meccanismo delle stagioni precedenti.

Tre manche in cui si sfideranno due squadre e, al netto delle tre prove, il team vincente sceglierà chi sfidare nuovamente; al temine della prima ci sarà il primo eliminato mentre, le altre due, decreteranno gli allievi da mandare al ballottaggio finale per selezionare il secondo eliminato della serata. Per il primo appuntamento del Serale, la conduttrice ha deciso di iniziare con il botto, accogliendo come ospiti di serata Pio e Amedeo. Ecco dunque cosa è capitato nella prima puntata, in base alle anticipazioni svelate da Amici News e Super Guida Tv.

Al via la gara e primo eliminato di serata: ecco di chi si tratta

La puntata è iniziata con un’ironica gara tra giudici, per estrarre la busta con su scritto il nome del team che avrebbe dato il via alla gara. A scendere in campo sono stati Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, che hanno deciso di sfidare Emanuel Lo e Lorella Cuccarini. La prima squadra ha schierato Isobel contro Cricca, quest’ultimo sulle note di Viva la via: a spuntarla è stata la ballerina. Ha poi ballato Gianmarco, performando su  I wanna be your slave e, infine, per la terza sfida è stato lanciato un guanto di sfida. Si è trattato di una coreografia Heels Isobel contro Maddalena, dove a spuntarla è stata nuovamente la ballerina della squadra Zerbi-Cele.

Al netto delle prove, dunque, il team Cucca-Lo ha perso. Al ballottaggio sono finiti Megan, che ha ballato American Life; Cricca ha cantato Just the way you are mentre Maddalena ha ballato La donna a cui piacciono gli uomini. Il cantante si è salvato e, alla fine, le due ballerine si sono scontrate. A perdere è stata Megan, che di fatto è stata la prima eliminata di Amici 22.

Amici 22 spoiler Megan eliminata
Megan prima eliminata del Serale di Amici 22 – VelvetMag

Seconda manche: ecco come è andata

Dopo la discussione tra Alessandra Celentano ed Emanuel Lo sulla sfida Isobel-Maddalena, la puntata è proseguita all’insegna degli scontri. In questa occasione Zerbi-Celentano hanno fatto scendere in campo Arisa e Raimondo Todaro. Zerbi ha proposto il guanto di sfida Wax-Aaron, che la giuria ha valutato come iniquo, annullandolo. In seguito alla discussione tra Rudy e Arisa, il prof di canto ne ha proposto un altro, nuovamente con Aaron, sulle note di Torna a casa dei Maneskin: stavolta il cantante ha vinto.

La seconda sfida ha poi visto contrapposti il ballerino Mattia Zenzola, in passo a due sulle note di Wake me up, e Piccolo G, che ha cantato Splash: a vincere è stato il primo. Infine, Ramon e Isobel si sono esibiti scontrandosi con Wax e hanno vinto loro, portando alla squadra Zerbi-Cele il secondo trionfo della serata. Al ballottaggio sono finiti Mattia, Federica e Wax. La cantante ha dovuto abbandonare lo studio provvisoriamente, in attesa di sapere contro chi dovrà giocarsi la permanenza.

Amici 22, terza e ultima manche della serata: chi è il secondo eliminato?

La squadra di Zerbi e della maestra Celentano è finita nuovamente in campo, sfidando ancora Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. In questa terza manche Ramon si è scontrato con Angelina e ha vinto, eseguendo Fiamme di Parigi, mentre la cantante ha eseguito 9 maggio. Samu ha poi vinto contro Aaron, sulle note di Cenere mentre il secondo ha cantato Io che non vivo. Ramon è sceso di nuovo in campo e ha vinto contro NDG. Insomma, terza vittoria consecutiva per il team Zerbi-Cele. In ballottaggio sono finiti NDG, Maddalena e Angelina. Ad andare a sfidare Federica è stato NDG. Chi tra loro sarà il secondo eliminato?

Amici 22 seconda manche NDG e Federica
Federica Andreani e NDG al ballottaggio finale nella prima puntata del Serale di Amici 22 – VelvetMag

Nel frattempo, la puntata è stata alleggerita anche da alcuni momenti esilaranti, come il guanto di sfida tra i prof. Gli insegnanti dovevano scontrarsi, presentando un “biglietto da visita” per farsi conoscere. I Cucca-Lo hanno ballato un pezzo hip hop; Arisa ha eseguito Nel blu dipinto di blu e ha poi ballato insieme a Raimondo Todaro; Alessandra Celentano e Rudy Zerbi hanno reso omaggio a Cristiano Malgioglio sulle note di Mi sono innamorato di tuo marito, vincendo anche in questa occasione.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio