Primo pianoRed Carpet

Lady Gaga non ha bisogno di una corona per essere la regina del red carpet

Reduce dagli Oscar 2023 con un elegante abito Versace, Lady Gaga negli anni ha viziato i suoi fan più glam con look da emulare e che lasciano sempre un segno

Lady Gaga è un’artista completa. Cinema, televisione, musica: non esistono limiti per la sua arte, così come per il suo guardaroba. Sono lontani i tempi delle provocazioni: oggi i suoi red carpet puntano ad essere semplicemente glam. 

Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga, quest’oggi – 28 marzo 2023 – compie gli anni e festeggia sul set di Joker 2, nelle vesti di quella che pare già essere una perfetta Harley Quinn. Gaga è anche reduce del più importante red carpet hollywoodiano, atteso ogni anno per la consegna dei suoi premi più ambiti. Sul red carpet degli Academy Awards, l’attrice e cantante è arrivata quasi inaspettatamente dopo settimane d’incertezza.

Lady Gaga red carpet look
Lady Gaga. Crediti: Ansa – VelvetMag

Candidata per la migliore canzone originale per Hold My Hand a supporto di Top Gun: Maverick, Lady Gaga ha incantato la platea dapprima sul tappeto rosso, rispettando le aspettative glam dell’evento, mentre sul palcoscenico si è liberata dello sfarzo esibendosi in stile acqua e sapone. Una performance particolarmente intima, piaciuta moltissimo ai suoi fan così come ai presenti in sala. Classe 1986, finora ha dimostrato di essere un’artista a tutto tondo, impegnata sia sul fronte musicale che su quello cinematografico. Finora Lady Gaga ha collezionato svariate apparizioni sul grande schermo, ma i più rilevanti restano A Star Is Born e House of Gucci. Lato televisivo, invece, ha avuto maggiore spazio in American Horror Story.

Lady Gaga, i look più glam sul red carpet

Il suo red carpet più recente è quello degli Oscar 2023, inaspettato considerando gli impegni dell’attrice sul set. Eppure Lady Gaga è riuscita liberarsi per una sera, raggiungendo il tappeto champagne degli Academy Awards nel suo abito Versace, mostrato soltanto pochi giorni prima in passerella dalla maison italiana. Il long dress total black propone una gonna a vita bassa in raso nero e corpetto in chiffon che gioca con le trasparenze. In aggiunta, la popstar ha proposto un collier di diamanti d’archivio di Tiffany&Co.

Lady Gaga red carpet look
Lady Gaga. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Sul red carpet dei Grammy Awards 2022, ha sfoggiato un long dress black&white con uno strascico in raso di Armani Privé. Anche in questo caso ha aggiunto un set di gioielli di Tiffany&Co. Ai Critics’ Choice Awards 2022, invece, ha sfoggiato una creazione di Gucci in velluto giallo senape, con corpetto destrutturato e tempestato di strass, con maniche in chiffon e ricami in pizzo total black. Fedele anche in questo caso ai gioielli di Tiffany&Co. AI BAFTA 2022, invece, Lady Gaga ha proposto un abito verde smeraldo di Ralph Lauren. Il long dress con scollo a V punta ad una trama drappeggiata. In aggiunta, ha proposto un collier di smeraldi di Tiffany&Co e una clutch di piume di Ralph Lauren.

Lady Gaga red carpet look
Lady Gaga. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Ai SAG Awards 2022, ha optato per un’altra creazione di Armani Privé, questa volta total white con corpetto champagne effetto glitter, con collier di Tiffany&Co. Ed è ancora Armani Privé il long dress nero in velluto con corpetto in chiffon e pois indossato alla première newyorkese di House of Gucci. A Milano, per la première dello stesso film, ha proposto una creazione total red di Atelier Versace, a cui ha abbinato platform in raso della maison. Sfumatura Very Peri, invece, è l’abito con mantella plissé di Gucci sfoggiata alla première londinese di House of Gucci. In aggiunta, l’attrice ha proposto calze a rete e stivali con platform tempestata di borchie.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio