Primo pianoRed Carpet

Laura Pausini e l’abito da sposa per le sue nozze segrete

La cantante ha sposato Paolo Carta dopo 18 anni di fidanzamento e ha indossato un abito che rispecchia esattamente i suoi gusti glam

Laura Pausini e Paolo Carta hanno pronunciato il fatidico sì. La cantante ha organizzato delle nozze a sorpresa, stupendo gli invitati che credevano di festeggiare i suoi 30 anni di carriera. E invece no: Laura Pausini ha indossato il suo abito da sposa e intonato una canzone inedita per l’occasione. 

Laura Pausini ha detto sì. Dopo 18 anni di fidanzamento ed una figlia, la cantante ha raggiunto l’altare per convolare a nozze con il suo Paolo Carta. E, per l’occasione, non ha potuto rinunciare ad un abito bianco. La coppia ha organizzato le nozze (segretissime) svoltesi il 22 marzo 2023 e la notizia è diventata virale non appena è diventata di pubblico dominio.

Laura Pausini abito da sposa
Laura Pausini. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

Una cerimonia intima, con pochi affetti presenti tra cui l’immancabile Paola, la figlia dei neo sposi, di bianco vestita esattamente come la mamma. Hanno pronunciato il fatidico sì, lo voglio, presso il comune di Solarolo in provincia di Ravenna, dopodiché hanno raggiunto la casa dei genitori della cantante, sempre in Romagna, coinvolgendo amici intimi e famigliari che ignoravano del tutto la grande sorpresa romantica. Laura Pausini, infatti, aveva organizzato una cena per festeggiare i suoi 30 anni di carriera. Una volta sul posto, invece, gli ospiti hanno scoperto che si trattava delle loro nozze segrete. Alla figlia Paola il compito di portare gli anelli ai genitori, un sogno romantico che finalmente è divenuto realtà.

Laura Pausini nel suo abito da sposa: le nozze a sorpresa con Paolo Carta

Quella del 22 marzo è stata una delle giornate più memorabili per Laura Pausini. Nel suo abito da sposa, ha scambiato le promesse con il suo Paolo, un amore suggellato con una canzone inedita, scritta a quattro mani e intitolata Davanti a Noi, intonata davanti a tutti i presenti: Laura con un microfono in mano, Paolo impugnando una chitarra. La cantante ha condiviso quell’unico momento, così intimo, anche sui social, mostrando uno spezzone della canzone ai suoi follower. Grande attenzione rivolta anche al suo look da sposa. Per il grande giorno, Laura Pausini ha proposto un abito che rispecchia i suoi gusti.

Laura Pausini abito da sposa
Laura Pausini. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

L’abito si presenta classico, sfumatura panna, ed è composto da una gonna in raso abbinata ad un blazer ton sur ton, con tanto di doppio velo bianco poggiato sul capo. A guidare il look sono soprattutto gli accessori, come i guanti in chiffon con micro pois delicati ed un’elegante collana di perle. Tra le mani naturalmente il bouquet total white, mentre ai piedi calza scarpe con cinturino ton sur ton con l’abito. Al suo fianco lo sposo ha scelto un classico toxedo total black in seta. Splendida anche la figlia Paola, in un abito romantico bianco ravvivato da decorazioni floreali ricamate in pizzo.

Laura Pausini abito da sposa
Laura Pausini. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

Laura Pausini e Paolo Carta hanno iniziato la loro storia d’amore nel 2005 e, da quel momento, non si sono mai persi di vista. Fianco a fianco tra le gioie e le difficoltà di una vita in carriera come quella della cantante, la coppia aveva già pianificato le nozze, tuttavia rimandate a causa della pandemia. Ma, dopo 18 anni di fidanzamento, hanno deciso di convolare a nozze scegliendo la figlia Paola come damigella d’onore. Suo il compito di portare all’altare le fedi nuziali, in tinta total black, una scelta che non è passata inosservata. Per Laura il 2023 ha un sapore ancora più dolce, dopo aver festeggiato 30 anni di carriera esibendosi in tre location mondiali in sole 24 ore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio