MusicaPrimo piano

Laura Pausini celebra 30 anni in 24 ore

Era il 27 febbraio del 1993 e Laura Pausini aveva 18 anni quando ha vinto il Festival di Sanremo nelle "Nuove proposte"

Laura Pausini festeggia i primi 30 anni di carriera. Già è passato così tanto tempo da quel famoso 27 febbraio del 1993, quando ha vinto tra le Nuove proposte al Festival di Sanremo con La solitudine e ha dato inizio al suo percorso musicale, ricevendo un gran successo a livello nazionale e internazionale. 

Il 27 febbraio Laura Pausini festeggia i primi 30 anni della sua carriera. Un percorso, il suo, fatto di tanti traguardi, importanti riconoscimenti e oltre 75 milioni di dischi venduti. L’artista non può che ringraziare il suo pubblico per questo importante nuovo traguardo e proprio ai suoi fan che vuole fare una sorpresa: tre concerti in 24 ore.

Laura Pausini 30 anni di carriera
Laura Pausini 30 anni di carriera, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Una delle voci italiane più famose nel mondo e che ha conquistato negli anni la scena pop internazionale. Laura Pausini ha iniziato la sua carriera vincendo il Festival di Sanremo nel 1993 tra le ‘Nuove proposte’ con La solitudine, uno dei brani che ancora oggi è tra i più ascoltati tra il suo pubblico. Un percorso che l’ha vista in un continuo confronto costruttivo con altri grandi nomi della scena musicale internazionale.

Alle sue spalle conta tantissimi riconoscimenti, tra cui un Grammy Award, ben quattro Latin Grammy Award, una nomination agli Oscar e un Golden Globe. Adesso la cantante aggiunge un nuovo tassello alla sua storia musicale e raggiunge il traguardo dei primi 30 anni della sua musica. Ma tutto è stato possibile grazie soprattutto all’appoggio del pubblico, che l’ha sempre sostenuta, oltre che al suo talento innato. Proprio a tutti i suoi fan, in occasione di questo nuovo traguardo Laura Pausini vuole fare una grande sorpresa.

24 ore, tre città, tre concerti: la sorpresa di Laura Pausini per festeggiare i primi 30 anni di musica

Sono 30 anni che la musica di Laura Pausini ci accompagna e l’artista ha pensato di festeggiare con una vera e propria dedica per il suo pubblico. Quello che attende i fan della cantante è una maratona di musica in live, senza precedenti. Laura Pausini attraverserà due continenti, tre importanti città, in sole 24 ore per festeggiare questo nuovo traguardo.

Laura Pausini tre concerti in 24 ore
Laura Pausini festeggia in concerto, foto Courtesy Of Press Office – VelvetMag

Tre concerti come tre sono le decadi della sua musica, da La solitudine fino a Scatola. Si partirà da New York, dove l’artista verrà ospitata dall’Apollo Theatre nel pomeriggio del 26 febbraio. Il viaggio continuerà a Madrid al The Music Station per poi concludersi a Milano, al Teatro Carcano. L’ingresso è completamente gratuito per tutti i partecipanti, previa prenotazione. “Questa volta voglio sorprendervi io, mettendo alla prova il mio fisico, la mia forza e la mia voce. Lo farò in un modo strano, certo. Che sfida sarebbe se tutto fosse facile?“, ha scritto Laura Pausini sui suoi social, annunciando la sorpresa ai suoi fan. Questo imperdibile evento sarà solo la prima di tante sorprese che la cantante ha in serbo per il suo pubblico. Questo è un anno speciale per lei e per la sua carriera. L’artista ha già annunciato nelle scorse settimane l’Anteprima World Tour, che ha già triplicato le sue date a Siviglia e Venezia.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio