Primo pianoRed Carpet

Tutte le volte che Reese Witherspoon ha dettato tendenza sul red carpet

Reese Witherspoon è un'attrice premio Oscar, ma anche un'impavida lettrice e produttrice televisiva e cinematografica, così come una fashion icon

Reese Witherspoon tutto può. Oltre ad essere un’attrice ed imprenditrice, è anche produttrice cinematografica e televisiva e un’appassionata di romanzi. Infatti ha lottato fortemente per portare sul piccolo schermo Daisy Jones and The Six. Ed è anche una fashion icon, come dimostrato sul red carpet.

Attrice, produttrice cinematografica e televisiva, imprenditrice e anche lettrice forte: Reese Witherspoon può davvero tutto e l’ha dimostrato in ogni occasione possibile. Nonostante sia principalmente nota come grande attrice hollywoodiana, attraverso il proprio account Instagram ha fondato anche un seguitissimo club del libro grazie al quale molti dei titoli scelti diventano oggetto d’interesse. Una sorta di fenomeno BookTok, ma hollywoodiano.

Reese Witherspoon look red carpet
Reese Witherspoon. Crediti: Ansa – VelvetMag

Attrice premio Oscar, nell’arco della sua carriera ha recitato in moltissimi film. Spesso anche commedie romantiche la cui ultima, Da me o da te, è arrivata su Netflix per San Valentino. Ma essendo una lettrice appassionata, Reese Witherspoon ha anche scelto di figurare come produttrice esecutiva di due progetti. Il primo è From Scratch – La forza di un amore con protagonista Zoe Saldana e distribuito da Netflix. Il secondo invece è Daisy Jones and The Six. Quest’ultima serie TV è attualmente in onda su Prime Video ed è tratta dall’omonimo romanzo di Taylor Jenkins Reid, piaciuto moltissimo alla Witherspoon. Pur non recitando, infatti, ha voluto figurare come produttrice esecutiva.

Reese Witherspoon, regina del red carpet e delle nuove proposte

Oltre ad essere una celebrità hollywoodiana, Reese Witherspoon è anche appassionata di moda e di fatto ha lanciato un brand d’abbigliamento tutto suo, Draper James. Il suo fiuto pare essere infallibile, non soltanto quando si tratta di nuove proposte per il mondo dell’intrattenimento, ma anche sul red carpet. Coinvolta spesso e volentieri dagli eventi mondani dell’industria dell’intrattenimento, l’attrice premio Oscar non può fare a meno di incantare il pubblico con il suo tocco glamour, affinatosi nel corso degli anni. Il merito va anche alla sua stylist di fiducia, Petra Flannery, che segue a sua volta altre star con Zoe Saldana ed Emma Stone. In occasione della première di Daisy Jones and The Six svoltasi a Los Angeles, l’attrice ha raggiunto il red carpet in un midi total black in velluto senza spalline, con scollo a cuore e una cascata di bottoni in oro che attraversa l’abito firmato Schiaparelli.

Reese Witherspoon look red carpet
Reese Witherspoon. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Fa parte della collezione Primavera/Estate 2023 e, in aggiunta, ha proposto décolleté in velluto di Christian Louboutin e gioielli Reza. All’anteprima di New York per Da me o da te di Netflix, l’attrice ha sfoggiato un minidress in tweed total white ravvivato da lingue in oro intrecciate di Giambattista Valli. Ad accompagnare l’abito décolleté effetto metallico a punta di Santoni. Per lo stesso film, ha partecipato all’anteprima di Los Angeles, questa volta indossando un abito azzurro pastello di Valentino Haute Couture con gioielli David Webb. Alla première di Truth Be Told, invece, ha proposto un tailleur gessato di Christine Centenera, a cui ha abbinato décolleté nere di Louboutin e gioielli Tiffany&Co.

Reese Witherspoon look red carpet
Reese Witherspoon. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Sul red carpet per Un regalo da Tiffany  Reese Witherspoon ha optato per un look classico: un midi total black con scollo a cuore di Roland Mouret, a cui ha abbinato naturalmente gioielli di Tiffany&Co e décolleté a punta di Jimmy Choo. Per From Scratch di Netflix, invece, ha scelto un midi cioccolato dello stesso brand, collezione Resort 2023. Sul red carpet degli Emmy Awards 2022, ha sfoggiato un abito blu sparkling di Armani Privé. In aggiunta, un collier di Tiffany&Co e sandali Aquazzura. Invece ai SAG Awards 2022, ha proposto un abito total black in velluto con strascico legato con un fiocco in raso azzurro pastello ad altezza vita di Schiaparelli.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio